Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

giovedì 7 agosto 2008

Meme Olimpico dal Giampy

Ringrazio Giampy per l'arduo compito affidatomi per affibbiare un ricordo che mi leghi ad una edizione passata delle olimpiadi, io la voglio fare in versione Italiana, un nome azzurro per ogni Olimpiade che la mia giovane memoria possa ricordare e dunque:

Los Angeles 84:
Eh... qua dire me la ricordo, è una parola grossa, avevo 5 anni, più che ricordarmi la gara o la medaglia ho il ricordo dei miei genitori che per un po parlavano sempre di una certa Gabriella Dorio.... poi l'anno dopo mi ritrovai alle elementari in classe di sua nipote, Adalgisa Dorio, che mi spiegò meglio per cosa cavolo era famosa sua zia.... poi con il tempo venni anche a Sapere che detiene ancora il record italiano nei 1500m...mi pare... ho detto na cazzata? Matteo, era o non era sua nipote?



La seconda che mi viene in mente è l'edizione di Seul 1988... avevo 9 anni e mio papà mi disse alzati dal letto, vieni, vieni a vedere, Bordin sta vincendo la Maratona....che ricordi, e pensare che ho iniziato a correre con dedizione solamente 16 anni dopo, qualche mese prima della medaglia d'oro di Baldini ad Atene 2004... e poi, gli Abbagnale nel canottaggio... pensavo sempre "se si rovescia la barca come tirano fuori il timoniere(Di Capua) poi lo vidi fuori dalla canoa e capii?"..Vabbè, avevo 9 anni!

La terza, Barcellona 92' , se chiudo gli occhi e ci penso, mi vedo davanti alla TV a fare i compiti delle vacanze guardando con un occhio la tele e con l'altro...la tele!...si insomma facevo finta di fare i compiti.Li, la prima e unica medaglia che mi viene in mente è quella del settebello italiano...vincere una finale contro i padroni di casa davanti a Re Juan Carlos in persona è come dice Mastercard... non ha prezzo. Altro? prorpio non ricordo... dovevo pur fare i compiti!

Atlanta 96... qua corro il rischio di fare un po casino con i ricordi, ma vado sicuro: Antonio Rossi e Daniele Scarpa... sbaglio o è l'edizione in cui Galeazzi commenta che sembra li seduto con loro a pagaiare nel K2 Italiano? E poi ancora la scherma, non so perchè ma la seguivo sempre, un 'altro oro, quello a squadre di Francesca Bortolozzi, Giovanna Trillini, Valentina Vezzali, ed infine il "Signore degli anelli" Yuri Chechi-Chechi Yuri".

Sidney 2000...Li mi ricordo bene il nuoto e le medaglie di Domenico Fioravanti e Massimiliano Rosolino, forse è anche l'edizione in cui Paola Pezzo vinse l'oro nella Mountain Byke può essere?...poi nada...anni difficili, 21 anni, amori estivi...chi ci pensava allo sport?

Atene 2004... qua ho già qualche idea più chiara...Baldini è storia, non serve citarlo, mi ricordo con simpatia (la faccia più che il nome..anzi il berretto e la mira) di Marco Galiazzo nel tiro con L'arco, i 20 km di marcia di Brugnetti, Montano nella scherma...poi venne più famoso per la cronaca rosa ma non importa, l'argento nella Pallacanestro...Mannaggia! l'inossidabile Vezzali nella scherma e Igor Cassina alla sbarra...sana gioventù!







A chi passo la patata bollente del meme Olimpico?

Franchino l'uomo che rincorre le vette...

Pimpe... fresco da New York

Gian Carlo il mio impersonal trainer.Mii l'hai già fatto, sempre avanti!

Gianluca....l'uomo tornato dall'Egitto...

Micio...sempre 15 secondi avanti a me.

7 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Bravo, avevi un compito + breve, ma te la sei cavata alla grande !!
Io, dalle mie parti, sono già il Personal Trainer di X persone...se invece di farlo gratis avessi chiesto un euro forse oggi sarei - povero

Anonimo ha detto...

Bordin olimpico me lo ricordo pure io che, all'epoca, avevo 6 anni.
Grande Gelindo.

Daniele ha detto...

Ottima la tua variante! Però dall'originale mancherebbe l'opinione su Pechino 2008...

Micio1970 ha detto...

Beh 15 secondi avanti solo virtualmente visto che quanto a maratone fatte sono a quota 0!

Quanto a ricordi mi sembra che ci sovrapponiamo parecchio almeno fin dove la tua gioventù arriva!

Daniele Uboldi ha detto...

Grandi ricordi, io di anni ne avevo quasi 24, Dorio, Chechi, Bordin e gli altri. Un periodo d'oro e chi se li dimentica!

Mara ha detto...

bello il tuo meme... proprio bello!!!
però... hi hi hi
oggi, navigando tra un blog e l'altro, continuo a trovare questi "meme" .
Da bravo "fratello maggiore di blog" spiegami in cosa consiste... rispondimi sul blog!!!
grasias...
your sister

Mara ha detto...

ciao fratello maratoneta, grazie della dritta!!! ho visto il link che hai creato e ripago con la stessa moneta nel mio blog!!!
per il consiglio che mi hai dato in merito a lasciare qualche commento in qualche blog me ne sto già occupando... ma la gente è in ferie!!! sto facendo anche io un meme, è un passaggio di testimone fatto dalla mia amica di blog BICECE... non si parla di olimpiadi ma di quello che ci piace fare!!! hola fradeetto


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.