Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 17 gennaio 2010

E LO ZANZE ZANZA TUTTI!!!!!

Fulminei + gruppetto "Running Forum"
Che battaglia ragazzi!
Mi avessero detto che sarei arrivato solamente 7 secondi dopo lo Zanze, che l'anno scorso mi rifilò 2 minuti, non ci avrei mai creduto, migliorare il mio personale rispetto all'edizione precedente sullo stesso percorso di 4 minuti e 47 secondi ancora meno... ed il Tosto che pur di non farsi cacciare dalla Fulminea si rifiuta di sorpassare il Bress in salita??? Cose d'altri tempi e uno spettacolo inimmaginabile fino alla vigilia, il tutto contornato da una squadra fantastica, creata ad immagine e somiglianza del suo presidente e del suo Vice... sua rapidità Andrea Rigo (1:20:55), anche oggi e come sempre, testa di ponte dell'esercito di capitan Bress.
Alle 7:40 siamo tutti a Monteforte, ci si sparpaglia un po' in giro, ognuno a salutare i suoi amici, ritrovo Fatdaddy (sempre meno fat) e Michele, il quale si presenta già alle 8 con una bottiglia sottobraccio... il buongustaio, super Jack che come sempre mi dice "ah oggi la faccio piano"...complimenti (1:26:11), zio Ale57( quest'anno incredibilmente con chip al seguito) Sarah, che come ogni anno col suo gruppo arriva 30 secondi prima della partenza della non competitiva di 29km , Silvia e Stefano, neo fulminei da una settimana e già su una griglia di partenza, Ingpeo e altri 4 dei quali vergognosamente non ricordo i nomi di running forum e altri dei quali mi è rimasto un appannato ricordo dopo le immani gesta che hanno tolto ulteriore ossigeno al mio già provato cervello.

Da segnalare: il raduno della nazionale di ultramaratona e ultratrail, un grazie al grande Marco Olmo per la disponibilità a posare per una foto col sottoscritto e con tutti quelli che gliel'hanno richiesta.

Ore 8:30 Io, il Tosto e lo Zanze ci mettiamo a insultare il Bress il quale ci aveva quasi convinti che la partenza fosse alle 9...le ha studiate proprio tutte il malefico, pensiamo!!!
Ore 9 deposito la sacca e mi metto a corricchiare un po' alla ricerca degli altri fulminei, trovo il Bress e il Tosto... tentiamo di confabulare una tattica ma niente, il presidente richiama subito all'ordine...niente pretattiche...a circa 10 minuti dal via il Bress è sfuggente e ci sparisce in un battibaleno, io, lo Zanze e il Tosto andiamo in griglia e così, dopo essere indietreggiati tutti di 5 m per permettere a Bress e a Rigo :) di prendere posto sotto il gonfiabile del via, alle spalle del presidente si fa pretattica, obbiettivo 4:20 fino all'attacco della salita poi, ognun per sè.
Quasi a sorpresa "un boato", si parte, noi tre rimaniamo un po' ingolfati tra la folla mentre il Bress prende il largo.

1°Km 4:22 tutto sotto controllo lo Zanze è già 20m avanti.

2° km Capiamo che per andare in gita oggi bisognava fare la non competitiva con i mega ristori e una leggera rampa ci serve l'antipasto di ciò che ci aspetta tra poco. 4:41

3°km Una leggera discesa, la strada spiana, 4:12 mi volto e ho il Tosto francobollato dietro che mi sorride... A I U T O!!!!

4°km la quiete prima della tempesta, bisognerebbe prendere ossigeno in vista degli apneici 5 successivi km....non esiste, 4:16, mi volto e il Tosto mi sorride ancora....penso "sono braccato".

5°km attacca la salita, il Bress e lo Zanze sono nell'elenco dei dispersi in fuga...da qui allo scollinamento penserò solo a correre e non mi volterò più 4:45.

6°km si inizia a far sul serio, dove minchia è il Bress, a quest'ora dovrebbe essere già a pezzi!!! lo vedo 100m avanti a me, impiego quasi 300 furtivi metri a prenderlo, gli sono alle spalle e lo saluto così "Bress Merda, Bress Merda, stai scoppiando, scoppia Bress Scoppia!!!" mi saluta con un bel "Vaffanculo"...sento che è sincero...apprezzo la sua sincerità :) 5:04

7°Km da lontano, non credo ai miei occhi, penso di aver le allucinazioni una canotta gialla e la scritta "ZANZE"un solo obiettivo "andarlo a prendere" 5:02 185Bpm

8°Km 500m e acciuffo il fuggiasco Zanze, ho tirato anche troppo per colmare il gap, non benissimo in vista dell'ultimo km di salita, 4:51

9°Km il peggiore, il più bastardo! Dico a Zanze di pensare a correre e basta perchè alla vigilia girava voce che Bress in discesa avesse prenotato la teleferica... una faticaccia 5:20.

10°km Passiamo all'intertempo, dopo i primi 150m di discesa in cui memore dei consigli di Franchino e Pimpe (in discesa bisogna scendere spingendo) precedo di circa 20 secondi il buon Zanze che incito ad accelerare ad ogni tornante... 4:29.

11°km Continua la fuga dallo Zanze... discesa libera, alla muerte!!! 3:39.

12°km Voooooooooooooloooooooo 3:50.Zanze said: "Spettame!!"

13°km RISTORO... Eh si, non ce l'ho fatta, mi son fermato, una sbicchierata di sali (i sali più schifosi che abbia mai bevuto) e via, 3:44 lo Zanze a momenti mi tampona, non succede, per fortuna, perchè ero senza constatazione amichevole, mi chiede se sono in folle o se mi è uscita la marcia... io: "No, no, è che appena la strada spiana mi pianto e allora devo arrivar giù forte!!!!

14°km Complice la leggera discesa voliamo ancora, a questa velocità il Bress ci vede solo nei sogni 3:52

15°km Discesa OFF ora, chi ne ha, va, chi non ci va, si pianta. Nubi sul proseguio si addensano all'orizzonte e una domanda mi balena in testa..."Quando tirerò la mina?"4:08..incredibile! Mi sorpassa Frate Tack (oggi in andatura gita)

16°Km 10 passi per bere senza respirarla dai polmoni, l'acqua del ristoro e rispolverare il ricordo che l'anno scorso a questo punto ero vicino al patatrack, dico allo Zanze, "tu vai, io mi incollo a 4:20 e provo a tenere fino in fondo" Zanze: "e dove vuoi che vada? sono finito pure io" penso,...Bleffa Bleffa! 4:13

17°km tento di convincermi a rallentare almeno a 4:20,mi faccio 2 conti,è inutile tirarsi il collo per poi vedersi allungare alla fine da uno Zanze che ha ben più fondo di me sulle gambe...4:23 (risorpassiamo uno spento Frate tack)
18°km Lo Zanze mi incita a non mollare, io son cotto all'ennesima potenza, gli dico: "No no, mancassero 2 km ok ma 3 a sto ritmo proprio non ce la faccio, vai vai"4:22

19°km mi sto autoconvincendo a tenere Zanze almeno finchè posso...nebbia nei miei occhi, al cartello del 19°km chiedo a Zanze "cos'era il 18°"??? 4:17

20°Km tento di convincere lo Zanze sul fatto che sono morto... finalmente mi crede ma mi dice che anche lui sta dando fondo alla riserva della riserva...mi prende 3-4 irrecuperabili metri...4:22

21°Km è l'ultimo. è infinito, lo Zanze va via in progressione, mi dico provo a tenere il più possibile... incredibile 4:10

gli ultimi 100 metri a 3:52 perchè sul finale l'allungo ci vuole sempre, alzo gli occhi e guardo il cronometro, l'official time ha appena passato l'ora e 34 minuti, taglio il traguardo, lo Zanze è seduto a terra e mi fa "cazzo ma hai visto che tempo abbiamo fatto??? 3 minuti scarsi e arriva Bress, mitico 1:36:39...con questo tempo l'anno scorso avrebbe battuto lo Zanze... incredibile, Zio Rigo sta forgiando un animale da strada....30 secondi, (15 solamente di real time) e arriva il Tosto.

Il tempo di farci i reciproci complimenti per i Pb polverizzati rispetto all'anno scorso e arriva la carissima Denise di running forum a farci una fantastica foto di gruppo, i giusti festeggiamenti allo Zanze vincente e andiamo a ritirare i pacchi gara, troviamo Calcaterra, Bress gli fa, com'è andata Giorgio? lui "beh dai 4° in 2:11" io: "sai ti avevo quasi raggiunto in discesa, poi ti ho lasciato andare"... m'ha fatto un sorrisone.... GRANDE GIORGIO!!!
Alla fine una sola certezza:giornatone che per cancellarne il ricordo, chissà quanti km ancora dovremo percorrere.

W LO SPORT, W LA FULMINEA RUNNING TEAM!!!!!!

"S"considerazioni finali:
Rispetto all'anno scorso il mio miglioramento è stato fotonico, 4 minuti e 47 in meno, guadagnati equamente in tutti i settori, 1 minuto nei primi 4 km piani, un minuto e mezzo in 5km di salita (oggi volavo) un altro minuto e rotti in discesa e un altro nel finale... la sorpresa è stata l'aver tenuto fino quasi alla fine, anche se la lepre Zanze mi ha aiutato enormemente a non mollare... ed ora fermi tutti, scrivetevi la data (moglie permettendo):
"21 Febbraio 2010 Verona Half Marathon".... Bress ha già detto che non ci sarà storia, può aver ragione ma la storia si scrive sulla strada....ci aspetta l'ennesimo "Fulminea's Show"

Good Run Amici
...per tutto il resto c'è mastercard!!!

34 commenti:

Ezio ha detto...

Altra sfida a Verona? Comunque complimenti per il tempo.

GIAN CARLO ha detto...

Bravissimo e bel racconto, ora so che 6 tornato

bressdicorsa ha detto...

AZZAROLA,BEL RACCONTO,BELLA GARA,COMBATTUTA ED ORA VERONA,E LI NN CI SRANNO LE TUE AMICHE COLLINE DEL CAZZO..A TUUUUUUTTA CON MASTER CARD ..EHEHEHEHE

Unknown ha detto...

Stai migliorando nella corsa ma nei racconti sei insuperabile!

Furio ha detto...

Che stavi in gran spolvero lo sapevo!
Bravi e belli tutti, soprattutto Olmo ;-)

Gran foto!

Andreadicorsa ha detto...

BRAVO ALVIN BEL POST, BELLA GIORNATA SEI STATO FORTISSIMO. GRAZIE PER IL BELLISSIMO POST. UNICO NEO LA TUA ASSENZA NEL DOPOGARA. L'ANNO VENTURO TI MIGLIORERAI ANCORA!!! NON HAI ANCORA SFRUTTATO TUTTE LE TUE POTENZIALITA'

stoppre ha detto...

bravo fratello, hai fatto una bella gara, forse ti sei risparmiato un pò toppo i primi km

Fat_Stè ha detto...

Questo post lo catalogo nella sezione "DA INCORNICIARE", erano mesi che non ti leggevo così ed ancora una volta, definitivamente, BENTORNATO!

er Moro ha detto...

Alvin sei la bonanima "Ciotti" del podismo :D Grande Alvin, grande PB

Unknown ha detto...

Siete non solo fortissimi ma soprattutto simpaticissimi.... mi ha fatto enorme piacere salutarvi prima del via. Penso che i miei 7 minuti di miglioramento rispetto all'anno scorso siano dovuti proprio alla "carica" che inconsapevolmente mi avete dato. Grandi! Bravi ragazzi!!!

Filippo ha detto...

Questo post scoppiettante parla più del cronometro...Bentornato!

Paolo "Cibulo" ha detto...

bel resoconto e complimenti, mi sembri in grande spolvero!

Marines ha detto...

Grande Alvin:possiamo dire che ALVIN C'E' ALVIN C'E' ALVIN C'E'......ciao bello alla prossima(P.S. Il tuo premio di secondo arrivato dei FULMINEI l'ho ritirato io.......ok?)

theyogi ha detto...

la 'sfide' avrebbero un valore relativo se non servissero a migliorarci, così com'è successo ieri a voi... è sempre un piacere leggervi!

Unknown ha detto...

Che racconto...sembra una telecronaca...davvero spettacolare...e soprattutto complimenti!!! CHE GARA!!!!

ps. Ragazzi per Verona ci sono anche io!!!

albertozan ha detto...

............e il Fulmineo show spero di vedermelo in diretta!!! Grandissima prestazione uomo...come il report..e come la giornata trascorsa....GRANDE!!

MauroB2R ha detto...

complimenti a te e a tutta la fulminea, siete davvero il top!!

Tosto ha detto...

Alvin, la prossima volta mi incollo a te in salita! così mi tiri su eh heh eh.

dove hai trovato i tempi?

insane ha detto...

Complimenti!
Prossimo anno,gradino + alto del podio... ;)

Francarun ha detto...

Troppo forte, la telecronaca è fantastica, mi sono sbelicata dal ridere come sempre. Alvin allora sei arivato secondo alla sfida, sei andato davvero bene !!! complimentissimi !!!

Mic ha detto...

Bravissimo Alvin, grande gara! Non avevo sbagliato di molto alla fine!!

franchino ha detto...

Resoconto simpaticissimo come sempre!
Ottimo miglioramento, bravo! Peccato non esserci stato, era in programma fino al mese scorso. Sarà per il 2011 spero!
E a Verona che siano le gambe a scrivere la storia!

Ciao Alvin!

jackvr ha detto...

Grande Alvin: Sei stato super... pregara compreso... comincio a convincermi che tu mi possa portar fortuna: ieri non bluffavo.. poi in gara sono andato molto bene..

Complimenti a te comunque e bentornato..

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Con il Zanze sapevo che era difficile ma comunque puntavo su di te e a ragione ! Mi associo agli altri, bel racconto come al solito simpatico e divertente !

FabioG ha detto...

Grande Alvin!!! Avevo puntato sul Bress, ma l'hai completamente asfaltato. Complimenti!!!!

Michele ha detto...

Dovete cominciare a darci le quote sull vs sfide così ci mettiamo su qualche € Tipo alvin a 1,5 Bress a 2 ecc ecc :)

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

E riecco Pasteo di nuovo onnnn-lineeeee!!!Oh yeaah! Grande Alvin! Che tempo ed in più in una gara del genere! W lo sport W la fulminea w alvin

Alvin ha detto...

Se vi ringrazio a uno a uno finisco domani mattina...troppo buoni tutti, cmq personalmente è molto più facile fare un 1:33 su una mezza così visto che in descesa si può guadagnare tantissimo che in una piatta piatta... il 21 Febbraio sera sciolgo il dubbio!!!

Pimpe ha detto...

e' stata una gran gara ! bravi tutti!

Diego ha detto...

GRANDISSIMO SUPERALVIN !!!

P.s. i racconti sempre da premio Oscar !!!

Lucky73 ha detto...

io lo dicevo in recenti commenti sul tuo blog...
Sei proprio tornato e alla grande!

Alla mezza di Verona ampiamente sotto i 90 min se stai bene!

Patty ha detto...

grande.....Marco Olmo UN MITO!

Marco "Zanger" ha detto...

Mito Alvin!!! Fra qualche anno chiederanno "ma chi e' quel signore con la barba vicino ad Alvin?"... :-D

Ottimo resoconto come al solito (ma prendi appunti durante la gara????).
Ormai solo il Rigo puo' fermarti! Vedi cosa deve fare il Bress per non sfigurare: CHIRURGIA!!!!

Bravi tutti!


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.