Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 21 novembre 2010

MEZZA DEI 6 COMUNI 2010, NUOVO PB, SINGING IN THE RAIN!!!

Thiene, 7:53

La prima avvisaglia che sarà una signora gara, ce l’ho al parcheggio, incontro “IL LAZZA” l’uomo che se si mette a scrivere un blog, il giorno dopo può smettere di lavorare e vivere dei soldi che gli passano gli sponsor, travolgente, una delle persone più carismatiche che abbia mai conosciuto,conosce chiunque, dagli Alpini, ai vigili urbani alla protezione civile, si racconta che una volta sia apparso nel balcone di piazza San Pietro accanto a sua santità e qualcuno dalla folla abbia esclamato:

“E chi cazzo è quel tipo lì con le orecchie a sventola accanto al Lazza?” leggenda metropolitana o realtà? Io opto per la seconda.

Alle 8:00 il gruppo fulmineo ha oKKupato il retro del bus navetta, come nelle migliori gite scolastiche, i più furiosi, in fondo, anche se essendo solo uomini, non c’era ne da limonare, ne da allungare le mani, piccola pecca organizzativa!

8:15, sbarchiamo in quel di VIllaverla, sede della partenza e paese famoso per il detto “Eh, averla la villa a Villaverla!!!”

8:20 Tutti i fulminei sono schierati al bar in pausa caffè, mentre io vado da un banchetto all’altro del’organizzazione per capire chi cavolo ha il mio pettorale, vai di qui, vai di là, 74, tombola!

9:30 Dopo aver finalmente avuto l’onore di conoscere live “Grinta” e “Anita”, il popolo fulmineo decide di levare l’accampamento al bar e in ordine rigorosamente sparso, invade la zona partenza. Piove, inutile dire, “Governo ladro” meglio andare alla caccia di un sacco di nylon per proteggersi un po’ e così, punto la signora del ristoro del thè e con un paio di occhi alluvionati le chiedo: “Signora, so che gliel’ han già chiesto ma avrebbe mica un sacchetto di nylon in più?” La carissima mi risponde,” No, ma aspetta un attimo” si allontana dal tavolo e si mette a “Rumare” (termine veneto che sta ad indicare: “Di Animale o persona alla ricerca di qualcosa di utile tra varie cose inutili”) tra scatoloni vari, svuota un sacchetto della spazzatura pieno a metà e mi fa: “se ti va bene questo” e io: “Ragazza (età probabile 67 anni) è il miglior kway che abbia ma visto” la ringrazio, lo indosso, mi sta attillatissimo, bellissimo, anche se è rosa, per me è ufficiale, non piove già più, in realtà diluvia e tira vento!

9:55 in un batter d’occhio, la partenza sotto il gonfiabile si riempie di chiunque, 9:59, con le scarpe già inzuppate SBANG, 11secondi e passo sotto il gonfiabile, si parte!

Il primo km come in tutte le corse è il solito misto di frenate, inversioni a Y, freni a mano, sverniciate,diti medi, sgomitate ecc, il mio garmin dice: 3:59, Giacomo, altro fulmineo partito praticamente accanto a me dice 4:07, io penso: “Però, che Garmin ottimista!!!”

2° Km, con Giacomo si era pensato alla strategia pensata con il Grinta: 4:10 fino ai 15 e poi, via! Tlin, 4:00 il mio Garmin, 4:05 quello di Giacomo mah!

3° Km, non mi volto mai, penso solo ad andare regolare e a cercarmi qualche punto di riferimento, tlin, 4:05, temperatura di crociera raggiunta,via il sacchetto di nylon!

4°km, davanti a me, scorgo la canotta di altro fulmineo è Fabio, canottamente parlando è FM8 ma all’anagrafe fa Fabio Meneg8, guardo il Garmin, 4:02 per me “va” troppo, temporeggio.

5°km, primo ristoro, mi bevo un sorso d’acqua più per abitudine che per necessità, nel frattempo raggiungo “Marco Del Vecchio”, da dietro, è identico, tlin 4:02

6°Km, Sono un po’ combattuto sul da farsi FM8, Del Vecchio e altri 2 viaggiano regolari ma un po’ troppo svelti per me, l’alternativa sarebbe: Un po’ più lento ma solo e sotto la pioggia sferzato dal vento… tlin 4:03, opto per la prima!

7°km, Le strade nella campagna vicentina sono pozzangherate a poix, inutile evitarle, Tlin 4:04

8°km, Il gruppetto comincia a sfaldarsi, Del Vecchio aumenta, qualcun altro cede, io sono la media di tutti, Tlin 4:01

9°km, Convinto che a questa andatura, prima o poi tirerò il botto, in un dialogo interiore interrogo le mie gambe…”Uè come va la sotto? Risposta: Beh, ma quando cazzo si inizia a correre???” rimango sconcertato, tlin 4:07

10°km Al ristoro il buon Fabio Mng8 mi porge la sua bottiglietta d’acqua, purtroppo gli encomiabili volontari si dimenticano che madre natura li ha forniti di due arti superiori e così, arrivando in due, la bottiglia se la prende solo uno, Tlin 4:01

11°km E’ ufficiale, il gruppetto 4:03 si è ufficialmente disintegrato, Fabio bisticcia con uno che corre col Kway che non vuole fare squadra, io rimango qualche metro indietro, corro rilassato e penso che il mio garmin continui a scherzare, tlin 4:01

12°km Togliendomi la fascetta dall’orecchio, che mi provoca audisticamente parlando l’effetto “vasca da bagno” chiedo a Fabio quando diamine la strada comincerà a scendere, mi risponde sicuro: “MAI” Villaverla 74m slm, Thiene 145m slm! Tlin 4:05 mi ripiazzo la fascetta nell’orecchio e torno nella mia “vasca da bagno”

13°km Mi par di correre attaccato ad un filo, se non ci fosse qualcuno che dall’altra parte del filo mi tira le secchiate d’acqua in faccia sarebbe anche meglio, “fatica percepita da 1 a 10? Forse 2,8” Tlin 4:05

14°km Fabio rimane un po’ indietro, Del Vecchio è sparito, non so se all’orizzonte o alle mie spalle, 5 metri avanti a me, c’è l’uomo col kway, decido che son stanco di vederlo, non serve accelerare, oggi basta solo il pensiero e la frase: “mancava solo il vento eh?” e il pensiero “cazzo ma starai marcendo o no a 4:00\km col kway???” Tlin 3:58

15°km Sbircio il garmin e vedo che il “virtual partner” ha indossato “Pinne fucile ed occhiali” io canto “Laaaa Meeezza è una tavola Blù!!!!! Tlin 4:01

16°Km Psicologicamente provo a darmi delle mazzate nei maroni, il mio emisfero celebrale sinistro partorisce un? “beh allora? Non dovevi andare in progressione dal 16° eh?” Ho dei chiari e sintomatici problemi psicologici. Tlin, 3:57 l’emisfero celebrale destro issa bandiera della Muerte e dito medio fisso!!!!

17°km Un 4000, vuoi non poter correre un 4000 a 4:05 e portarti a casa l’ambito 1:26:59??? Tlin 3:59

18°km C’è chi a 3 km dalla fine prende un gel, io finora ho preso sempre e solo acqua, via bocca, dal cielo, dalle pozzanghere, 50m avanti a me resiste da ormi 4 km la prima “Girl” c’è anche un cavalcavia… mi dico, “Oggi o mai più” Tlin 4:04 … sei spacciata ragazza!

19°Km regolare come un treno Giapponese o un orologio svizzero, aggancio e sorpasso la malcapitata, la strada misteriosamente sale ancora, il mio garmin è “avanti di 300m” Tlin 4:01

20°Km Si entra a Thiene city, il garmin fa pace con la rotella metrica dell’organizzazione, qualche accenno di stanchezza psicologica affiora, sorpasso 4-5 runner con la scusa “Vuoi mica che nella foto dell’arrivo ci sia qualcuno che me la rovini no?” Tlin 4:03 “fatica percepita da 1 a 10, 5++”

21°Km E dai cazzo, andiamo, molla un po’ quelle gambe, sorpasso almeno altre 5 o 6 persone poi rallento un attimo perché c’è ancora leggera salita Tlin 4:05

Gli ultimi 300m, aizzato dal pubblico, e dai tifosi Fulminei, “Muto con consorte, Antony” e la Stefy, piazzo un allungo fotonico, le gambe esclamano “oh, finalmente si corre” più veloce del vento sprezzante della pioggia con le ali ai piedi a braccia alzate taglio il traguardo come sempre felicissimo. Stoppo il Garmin, do solo un’occhiata all’ultimo Lap garminiano che dice che gli ultimi 360m li ho corsi a 3:20\km mi basta già quello per esser contento, trovo Rigo, Mau e altri fulminei, chiedo una sigaretta a Rigo che mi sorride, ritiro la medaglia “Non la medaglia più bella del mondo ma almeno non è la solita patacca” 21km e mi sembra di aver passeggiato, andando verso il recupero borse trovo Matteo Vivian che mi dice che oggi con sto tempo era davvero dura, se lo dice uno coi suoi tempi… io guardo il mio di tempo e dice: 1:25:56… “La mia miglior passeggiata di 21km di sempre”

Good Run Amici!!!

37 commenti:

luca ha detto...

Oggi da quanto veloce andavi la foto che ti ho fatto è venuta sfuocata ...poi te la giro! Complimenti per il pb!!

Lucky ha detto...

Corretto! Con il tempo sulla Maratona cosa pensavi di fare? :-))))

Probabilmente hai già il tempo per stare sotto le 3 ore, per quello ti serve un 1.23 basso ...con il fondo che hai ti basta...

Il prossimo anno ne vedremo delle belle!

Una bella prova di forza!

MauroB2R ha detto...

Grande corsa e grande racconto!!! Un 2010 da incorniciare ragazzo!!!

IronGuzzo ha detto...

GRANDE Alvin... e sì che prima di partire eri pessimista visto il meteo che oggi non ci ha dato tregua!!!
Complimenti per il tuo PB!!!

bressdicorsa ha detto...

complimenti angel face.ehhehe come un treno giapponese..ROSA

Pimpe ha detto...

quando uno fa il PB con gli incitamenti del Muto e' tutto :-)))
te l'ho detto di la..
questo e' il frutto delle 3 ore in maratona.... ;-)

Unknown ha detto...

Che cavolo meglio di così

GIAN CARLO ha detto...

PB stratosferico ... dovresti provare la Roma-ostia per correre una mezza sotto a 4 come sei in grado di fare.

Unknown ha detto...

Complimenti!! Vedo che io e te siamo ad esattamente un'ora di distanza. Io ho appena abbattuto il muro delle 4h e tu stai cercando di abbattere quello delle 3h. Proseguiamo così e poi vediamo!!!

Alvin ha detto...

Muto: Grazie dell'incitamento, è stato come uno spintone verso il traguardo!!!

Lucky... un 1:24 basso basta e avanza... ma bisognerebbe farlo!!!

Mauro... come il tuo!

Guzzo, avevo un cazzo di freddo sotto l'acqua prima del via, poi sarà che non l'ho presa troppo di betto ed è uscito il tempone senza troppo tirarmi il collo!

Bress, mi spiace per la arata mancataa ma all'arivo ero ghiacciatissimo!!

impe, concordo... il muto a Torino ha fatto 2:51.....ed ha ancora margine!!

Simone.. è stato un piacere ritrovarti!!!

GianCarlo... magari già oggi con la lepre giusta on dico 3:59, ma un 4:01-02 potevo strapparlo!

Michele...vedremo quanto fai a Firenze...

stoppre ha detto...

complimenti fratello !! ora devi mangiartelo l' 1.24 e poi le 3 ore

Anonimo ha detto...

pb doveroso.
bravo.
er califfo.

andrea dugaro ha detto...

ella è stato un piacere conoscerti.....
Anche il mio garmin ha dato 300m in più del trcciato ufficiale, e anche tutti quelli che conosco e c'è l'avevano.......mah, anche gli anni scorsi stesso problema con sta gara, mi puzza un pò.
Complimenti davvero perchè oggi era davvero dura migliorare.

Micio1970 ha detto...

Vado in controtendenza ... e non ti faccio neppure i complimenti: un PB ancora troppo alto per il tuo valore oggi.

Poi però dico:
1)oggi non hai corso, hai passeggiato
2)sono passate solo 4 settimane da Venezia
3)non sei ancora conscio dei tuoi mezzi ... di oggi non di domani

Ma non si può fare quel tempo sulla mezza e tirare gli ultimi 360 metri a 3:20 ...

Va beh dai la prossima mezza corrila almeno a 4:00 dall'inizio e poi acceleri dal 14° in poi

Se vuoi un consiglio prova le 3 ore solo se riesci a fare almeno 1h 23min 30 sec. Ne sono sicuro al 100% che lo farei prima di febbraio se corri una mezza perparato e senza passeggiare.

Un saluto

Micio

Marco "Zanger" ha detto...

Grande Alvin, cazzo!
Mai molar gnanca 1cm!

Onore ai fulminei (vi ho anche pensati nella mia corsa oggi!)

theyogi ha detto...

gran bella passeggiata, alla faccia del dio della pioggia!

Tosto ha detto...

al di la della pioggia, era una mezza cazzuta perciò il tuo PB valga sicuramente qualche secondo in meno!
proprio forte non ce che dire :)

Michele ha detto...

Bella Alvin, lo abbasserai di sicuro le scarpe bagnate ti hanno appesantito

arirun ha detto...

Cavoli non mi dire che è già merito della tabella di Albanesi..Bravo Alvin a meno che tu non sia un pesce siluro camuffato da podista col giusto clima un minuto lo gratti via facile!!

er Moro ha detto...

complimenti UOMO, ma dimmi: ma davvero ti riesci a ricordare tutti i km con qst dettaglio?!? Ma solo io corro in una terza dimensione che fa sì che mi ricordi colo gli eventi + rilevanti?!? Mah!!! dev'essere la velocità :D forse vado troppo piano :D :D :D

insane ha detto...

Però 'sto Alvin.. inizia a far paura! ;) Grande,complimenti!

albertozan ha detto...

Venezia ti ha dato quella marcia in più che ti serviva per andare da qui a poco sotto i 4'/km in mezza e sotto le 3h in maratona!!! grandissimo !!!!!!!!

Lucky ha detto...

1.24 basso lo fai ...mi gioco pure qualcosa...

andrea dugaro ha detto...

con una forma così, su un percorso tipo riviera dei dogi, ti portavi a casa 1h22-23 sicuro

Marines ha detto...

Te lo gavevo dito:

TE ve masa forte..........st'ano!!!!!!

A BUMBAZZZZZZZZAAAAAAAAA

Diego ha detto...

(:-)))))).....sempre più mito !....E più veloce !!!

Alvin ha detto...

Stoppre...con calma ci arrivo!!

Califfo...grazie, l'incarnata l'ho già presa da Micio e dallo zio Rigo...

Grinta... dai, io voglio pensare che sia il Garmin sballato, il mio ha rilevato 21360m anche perchè, quel vai e vieni intorno al 18°km attorno alle transenne a cosa sarebbe servito?

Micio...eh, cosa vuoi che ti dica se non un "Hai ragione su tutto"? Una cosa si però, 1:23 basso è un po' utopico... ma uno e 24 lo potrei provare...devo ancora decidere come gestire il tutto da qui al 27 marzo... ho un po' di "casini" in mezzo, vedremo!

Marco... ho letto il tuo racconto ;)

Yogi... e più pioveva e più correvo!

Tosto, mi son scordato la tua massima in prepartenza!!!

Michele, vedremo, l'idea sarebbe quella!!!

Arirun, non no, sto vivendo di rendita dalla maratona di Venezia...

Er Moro... no in realtà è un insieme di pensieri, che mi vengono in corsa, poi li distribuisco per il kilometraggio... ma credimi, non sono molto diversi dalla realtà.

Insane... macchè macchè!

AlbertoZan, hai ragione...più facile scendere sotto i 4 nella mezza che sotto le 3 sui 42...

Lucky...mmm basso sarà dura!

grinta...Esagerato!!

Marines, finchè il vento è alle spalle, è meglio pestare forte..

Diego... si ma Hulk rimane lontanissssssssiiiiimoooooo!!!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

1:25:56 tanto di cappello!!!!!

Fat_Stè ha detto...

Mamma mia!
Mi limito a dire "Mamma mia"!
o_O

Kikko ha detto...

Grande Alvin per il risultato,è sicuramente frutto della preparazione fatta per la maratona e sicuramente potevi fare ancora meglio,quoto Micio sul fatto di provare a fare il tempo sulla mezza under 1h24' durante la prossima preparazione ad una maratona...
A proposito farai ancora Treviso?
Com'è di altimetria?

Alvin ha detto...

Pasteo, presto anche tu, sotto i 90'

Fat... tutto merito della maratona!

Kikko... Treviso come altimetia è ottima e velocissima utimo km sul pavè a parte, primi 5 in leggera e costante discesa... e poi treviso è carina se vuoi farti 2 giorni con moglie al seguito!

mjaVale ha detto...

da paura!!!GRANDISSIMO ALVIN!!!
Mi spiace per tute le secchiate in faccia, mi pare che a Thiene c'erano quelle che ci siamo risparmiati noi a Palmanova :-S

anna giunchi ha detto...

Altri 52 secondi e sei al mio PB...bravo, Alvin...

andrea dugaro ha detto...

Una curiosità, quale è la media riportata dal tuo garmin?

Alvin ha detto...

Mja Vale in compenso a palmanova domani nevicherà!!!

Anna... corri corri, ti sono alle calcagna ;)

Grinta: Da Garmin 21360m a 4:01\km ma tradotto, auspicando che fosse dvvero lunga 21097, 4:04\km

Paolo "Cibulo" ha detto...

grande compagno di avventura ;)
Anche se dopo Venezia e la stanchezza chi l'avrebbe detto - ma è successo anche a me la stessa cosa.
Il Micio secondo me in parte ha ragione, ma bisogna sempre essere contenti di migliorare, soprattutto in un caso come questo: l'hai affrontata a solo un mese da venezia senza preparazione specifica.

Luca "Ginko" ha detto...

Ah però mica pizza e fichi.. una domanda che segue i miei super complimenti per il personale.. ma ti porti dietro un taccuino per poi scrivere il post ? :-)


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.