Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

martedì 20 maggio 2008

Mauritius e ritorno...


Eccomi tornato dopo una settimana passata in luogo splendido ma con un tempo da dimenticare, cosa si pùò dire in poche parole di questo luogo? bello, verdissimo, affascinante. Ottimo punto di partenza per esplorare la costa e l'affascinante entroterra mauriziano, situato ad una 20ina di km a Nord della caotica capitale Saint Luis, l' Hotel Oasis di Pointe aux Piments, un piccolo albergo di una ventina di camere gestito da due italiani (Andrea e Max), devo dire che per esser classificato come un 2 stelle superior, siamo stati benissimo, l' Hotel è molto carino e ben immerso nell'ambiente isolano, la garanzia della gestione italana poi ha fatto il resto, ottima cucina, ottimi servizi e piena disponibilità dei proprietari per la gestione di ogni qualsivoglia problema, insomma io mi sento di consigliarlo! l'unica nota dolente è stato il maltempo, nell'isola il tempo è molto vario, a volte bastano 10 km per passare da un nubifragio ad un sole cocente, la sfortuna ha voluto che per una buona metà del nostro soggiorno il sole non ci è stato di compagnia, per fortuna Mauritius non è solo mare e la visita dell'entroterra ci ha molto affascinato, cosa mi rimarrà in ricordo di questo viaggio? Il sole, che quando esce sembra di stare sotto una lampada abbronzante, la pioggia, che quando scende... pochi cazzi è veramente torrenziale, i Mauriziani... gente buona e bella dentro, il bagno in mare sotto un autentico nubifragio a Mont Choisy, le tartarughe giganti del Vanilla Park, la forza della natura sulle scogliere di Gris Gris nell'estremo Sud isolano, l'affascinate ile des cerfs, la fabbrica del the di Bois Chery, la confusionata Saint Luis, i giardini botanici e le ninfee giganti di Pamplemousses, il lago sacro per gli indù Grand Bassin, la pace attorno alla chiesetta con la vista dall' affascinante Cape Malhereux, i Bus... che avventura, le chiaccherate serali con Max, il contrattare il prezzo con i venditori in spiaggia, i profumi di spezie che uscivano da ogni casa, gli isolani che pescano con una canna di Bambù modello Sampey, guidare a sinistra in scooter, la canna da zucchero, tanta e ovunque, il verde... tanto dappertutto ed infine, la carissima e preziosa compagnia della mia compagna di avventura e di vita Roberta.... adesso rimbocchiamoci le maniche e mettiamo via altri due soldi per il prossimo viaggio... tornando, abbiamo fatto scalo aereo alle Seychelles... che sia quella una possibile meta futura?. mah vedremo.... intanto cerchiamo di dimenticare la profonda mancanza del canto del mare che cullava il nostro risveglio tutte le mattine a 10 metri dalla veranda della nostra stanza... quella si mi manca un casino!

7 commenti:

giampytec ha detto...

Bentornato!!! Beato te, non dico altro perchè la bile fuoriesce dal mio fegato!! Hai visto qua come vanno avanti i preparativi del raduno? Siamo diventati 45, ma la cosa bella è che ormai tutti conoscono tutti ed il raduno è solo un momento dell'anno, perchè ci si incontra ogni giorno sul web e a picoli gruppi alle gare. So che non ci sarai al raduno, ma un attimo dopo l'arrivo della tua maratona ti chiederai come sta andando a Colonna. Ciao Alvin e a presto.
ps..fammi avere la tua email..

Francarun ha detto...

bentornato, sei stato in un bellissimo posto, io c'ero proprio l'anno scorso, alloggiavo alle Cannoniere,nella north coast.
un posto da sogno !
ora riprenderai a correre?
Un saluto Francarun.
:-)

Alvin ha detto...

le cannonier è quello vicino alla spiaggia di Mont Choisy giusto?io ero 5-6km più giù...eh bei posti, bella isola....certo le Galapagos dove sei stata tu penso siano il massimo!
Da stasera si ricomincia a correre, per la prossima maratona punto ad eguagliare il tuo personale (3:30 giusto?) visto che l'anno scorso ci son solo arrivato vicino. Questa sera sgambata su percorso saliscendi dietro casa....l' avventura ricomincia!

Unknown ha detto...

Eh sì, viaggiare è proprio bello !
Io sono appena ritornato da Cayo Largo (Cuba): che posti....
Se ti servono informazioni sulle Seychelles fammi spare, io e mia moglie ci siamo andati proprio l'anno scorso.
Ciao e buona corsa !

uscuru ha detto...

BENTORNATO ho letto ke ti sei divertito
so' contento....
adesso pero' si fa sul serio ..no ?
sotto 3,30 comincia ad essere impegnativa
ma a 28anni nulla ti puo' far "paura"
secondo me dovresti cominciare a lavorare parekkio...
e vedrai..ke risultati otterrai
CIAO!

uscuru ha detto...

...(era solo un consiglio...scusa!!!)

Alvin ha detto...

I consigli e i commenti sono sempre ben accetti e soprattutto da chi ha più esperienza di me in merito!
Grazie


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.