Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 3 gennaio 2010

Week 7 Settimana a Cavallo....di capodanno!!!

Vecchio e nuovo anno in questa settimana, anche codesta aihmè, zoppa di un uscita per cause varie.

Lunedì 28
A nemmeno 24 ore (20 per la precisione) ancora rincoglionito dalla mezza di Cittadella, percorsa fino a metà con ottime sensazioni e successivamente un po' sofferta, invece di correre un ovvio allenamento lento rigenerante, mi lancio nel tipico allenamento che non bisogna mai fare dopo una "mezza" corsa senza risparmio (Modo di correre tratto dal capitolo 3 del libro, "Mille e uno modi per infortunarsi correndo"), la tabella mi dava da correre 6 salite lunghe, ma definendole troppo impegnative muscolarmente ho optato per un fartlek 18x400 con le parti veloci corse mediamente in 1m36s (4:06/km circa) e i recuperi sempre di 400m mediamente in 1m57s (4:54/km circa) diciamo che a livello di fiato c'ero ma le gambe erano pesanti e stanche, durante la corsa hanno più volte giustamente imprecato contro il pazzo al quale 30 anni fa sono state attaccate...


Totale (riscaldamento compreso) 16,18km in 1h13m18s (4:32 di media) e Bpm 165 (87%Fc max).

Venerdì 1° Gennaio
I nonni passati per bere un caffè hanno sequestrato il principino, adducendo la frase " E' 4giorni che non lo vediamo, ce lo portiamo a casa noi e poi venite a prendervelo" la mia testa fa "Tlin" sono le 14, mezzora di sonno per ammazzare gli ultimi vapori alcolici dopo i 7 cadaveri di vetro del cenone (eravamo in 8 ma solo in 4 bevevamo e io giuro non sono arrivato ad un litro...almeno, finchè ero conscio non mi sembrava...quanto avranno bevuto gli altri 3? mah).
14:35
Col pensiero: "Chi corre a capodanno, corre tutto l'anno" mi lancio in un progressivo che immaginavo 4x3000 ma correndolo lo riscopro essere un 4x4000 sempre senza recupero.
1° 4000 (usato come riscaldamento) OBIETTIVO 5/KM reali 4:59...fin troppo facili era riscaldamento...
2° 4000 OBIETTIVO 4:43/km reale 4:41...niente di che....in attesa di andature più serie..
3°4000 OBIETTIVO 4:23/km reale 4:20... al termine ho la chiara sensazione che quei 3 sec al km avrei dovuto risparmiarli per il finalone...
4°4000 OBIETTIVO 4:03...primo mille...gambe pesantissime, non riesco a cambiar passo e accelerare, capisco che il 4:03 è infattibile così mi dico, beh dai, provo a farli sempre in progressione ma ad andature più morbide...tanto, si sa, l'importante in queste sedute è lo sforzo percepito... (Grande, ottima giustificazione della minchia avrebbe detto Bress!!!) tlin 4:11... 2° mille tlin 4:06... durante il 3° mille son deciso a riagganciare il 4:03 ma niente 4:07 (merda) ultimo 1000, durante il quale comincio ad insultarmi per la fallita progressione (quel secondo mi ovinerà il grafico...e chi lo dice a Lucky?), mi dico "Ca@@o, un mille a 4:03, cosa ci vuole, son due giri e mezzo di pista! Dai su, un po' di fottuto impegno, sono questi i km importanti in un progressivo corri Ca@@o corri!" comincio a lavorare un po' di più con le braccia, cercando di mantenere (molto importante) una buona postura, guardo solo due volte il garmin, al tlin dò un occhiata pensando almeno ad un 4:03....saranno 3:57...ottimo, un peccato per il penultimo dove un 4:03 sarebbe stato il giusto tempo per una progressione regolare, ma è il primo dell'anno... ho 364 giorni per rifarmi!!!


Totale 17,00km in 1h17m08s 4:32/km di media 165 Bpm (87% Fc max) mediaed FC identica al Fartlek... magie di capodanno!!!

Domenica 3
Oggi, torna a correre con me dopo un mese trascorso da una parte all'altra del mondo per lavoro il buon Gianluca, ieri un leggero mal di gola mi infastidiva e rendeva incerta l'uscita, ma una volta informato dell'obiettivo "Collinare impegnato" stanotte il fottuto (mal di gola)ha pensato bene di fare i bagagli e andare.

7:59
un Gian più infreddolito che mai (-3,6°C stamattina), appare al cancello, "impolso " il garmin e via, oggi si va un po'
più tranquilli, col mal di gola, ho bleffato sull'obbiettivo, sarà collinare si, ma non troppo impegnato, tanto che in discesa ce la raccontiamo per bene e andiamo quasi più piano che in salita, con Gianluca corro 11 km e mezzo poi ci salutiamo, lui dopo 20 gorni di stop ha già dato anche troppo, io mi propongo di rifare altre 3 volte il monte, ma lo farò per sole altre 2, poi le gambe pesanti e stanche mi fanno cambiare idea, per questa settimana le ho già maltrattate abbastanza, altra settimana di carico impegnata, poi scarico d'obbligo in vista della Montefortiana perchè se le gambe saranno legnose come quelle di stamattina, non siam messi troppo bene e i bookmakersspostano l'ago della bilancia verso il Bress....tanto ci penserà lo Zanze ad asfaltarci per bene....dopo aver sputato il giusto sangue ovviamente!!! (Per il Tosto, ti mando via mail l'altimetria della Montefortiana... così non verrai preso alla sprovvista)


Totale 16,28km 326m D+ in 1h21m14s 4:59/km di media e 161bpm (85% FC max) (FC MAX raggiunta oggi 188 Bpm)

Good Run Amici

16 commenti:

franchino ha detto...

la mia testa fa "Tlin" eh eh hai la testa che fa come il Garmin del Bress!
Bei lavoretti, stai tornando a regime, certo che il fartlek dopo la mezza... ardito!

Tosto ha detto...

ci tieni proprio a sta sfida!

beh anch'io mi sto impegnando :)

ho apprezzato l'altimetria, così mi potrò preparare la strategia di gara :) eh eh he

er Moro ha detto...

'zzarola Alvin: leggerti è come portare un bambino alle giostre eh eh
Hai iniziato bene l'anno, oggi è solo 3 e guarda come stai gajardo! Bene, bravo!

theyogi ha detto...

mah, sarai rincojonito e pure alticcio ma sempre a palla vai... ;))

MauroB2R ha detto...

Bravo Alvin, in una settimana "difficile" sei riuscito a mantenere grande qualità negli allenamenti.
Bravo bravo bravo.

uscuru ha detto...

ma stai a spigne de bruttoooo!!
i lunghi mesi di "riposo" so' passati adesso te stai a rigenera'.
oggi ank'io ho fatto i 400.
cioe' 6x400+400 e se anke tu li hai fatti senza recupero(il rec e' stato il 400+lento) hai fatto 9x400+400 giusto?
eppoi a casa mia 1'36 sul 400 fa' media a 4'!!! vatte a fida' der garmin!!!

Unknown ha detto...

Sei stato bravo,la voglia non ti manca e il cuore sale bene,tutto ok.Ma l'autore di quel libro?

Alvin ha detto...

Franchino, il fartlek dopo la mezza nonè da ardito è da pazzo!

Tosto....si è l'unica nella quale attualmente posso battere il presidente perchè sul piano non c'è storia, mi arrota di brutto

Er moro...gajardo :)

The Yogi..esatto e non va troppo bene!!!

Mauro..si un po' troppo, forse erano meglio più km e un po' meno qualità ma la tabella che seguo non prevederebbe la mezza tra 15 giorni...

Orlà no, ho fatto 18 a 4' e per recuperare 18 a 4:54

Fat_Stè ha detto...

...la tabella non prevede la mezza tra 15 giorni? Tabella personale o qualcosa di noto ai più (Albanesi? Massini? Pizzolato?...)
Curioserrimo Fat

Alvin ha detto...

Fat, roba vecchia e superata di Speciani. la tabella è per la maratona di metà marzo.

Lucky73 ha detto...

1.36 è 4 al k ! :) ....dichiari 4.06 e corri a 4? Pretattica per i tuoi rivali :-)))

Dai sul grafico ti perdona, che non si ripeta più però altrimento vengo a tirarti io l'ultimo KM :-))))

Alla Montefortiana però tifo TOSTO, ci sarà da leggere :-)))

Furio ha detto...

Lavori da gran mazzo!!
molto bravo ma attento a non forzare.. ciao!

Unknown ha detto...

Come al solito grazie della compagnia e......di avermi aspettato ! Sei proprio in forma e sulle salite vai su che è un piacere ! Alla Montef, tifo per te.

Davide R. ha detto...

L'impegno c'è!! e tanto!! non è il caso di pensarci troppo..vedrai che nei 361 giorni rimasti sarà smepre meglio!! Auguri Alvin a tè e famiglia per questo fantastico 2010!!

insane ha detto...

In forma splendida,preludio di una grande annata ti auguro...ciao

Marco "Zanger" ha detto...

Questo e' l'Alvin volante che tutti conosciamo!

Vai uomo!!!!
Le sfide saranno tue!


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.