Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 31 gennaio 2010

La neve? un piacevole dettaglio sotto le suole dei fulminei...







Domenica 31 Gennaio 2010 ZULU 7:47 (UTC+1)

Dopo la nevicata che nottetempo ha decorato alberi e imbiancato strade in quel di Vicenza nord,dopo uno scambio di sms con il presidente, una calamita invisibile fa incontrare nel medesimo istante 4 magneti fulminei Alvin, Gianluca, il Bress e il Tosto, il tempo di scendere dall'auto, organizzare i ristori (non c'erano ristori) pochi attimi per consentire all'assonnato garmin 205 del presidente di agganciare l'ultimo satellite utile alla localizzazione e si parte, 600m e attraversiamo un guado asciutto sul torrente astico, attorno a noi il bianco la fa da padrone, ovunque, io faccio foto Bress si lamenta degli acciacchi dell'età (schiena rigida e freddo) mentre il Tosto e Gianluca partono con il freno a mano tirato...

OBBIETTIVO 1
Trovare l'equilibrio, non di andatura o tra i 4 ma l'equilibrio per stare in piedi, molte strade sono ben pulite ma noi odiamo il traffico e ci lanciamo in aperta campagna dove i "traioni" (gli
spazzaneve) devono ancora arrivare...

OBBIETTIVO 2
La tabella Jolly roger prevede 30 km dei quali molti a 4:25....causa neve però l'andatura va a farsi fottere immediatamente, 30km oggi valgono come 33 su asfalto "normale" il ritmo si tiene ad occhio, il garmin segna solo i km.


3° km ci lanciamo nella campagna/steppa a Nord di Sandrigo, io e il Bress chiaccheriamo del più e del meno, ogni tanto una foto ma ad un ceto punto, comincio a guardarmi attorno....ho il dubbio di aver sbagliato strada... ma 3 km più avanti mi accorgo che la strada è quella giusta, è solo la neve che la fa sembrare tutto un altro posto.

8° km incrociamo un uomo intento a spalare la neve davanti a casa e come ci vede fa: "Ah... la vostra si che è passione"...sicuramente appena siamo passati avrà escalmato anche un "Poveretti"


In compagnia i km volano leggeri al 12°km la scena si ripete con due anziane signore...una fa all'altra.."Varda sti quà... sti quà no che non i ga paura"... fulminei imperterriti tra autisti
attoniti... "cazzo volete, se andate via in auto voi con la neve, non possiamo farlo noi di corsa?"


15°km mi sembra di faticare più del previsto a 4:50... sarà la neve penso, Bress si è ufficialmente scaldato... Gianluca e il Tosto seguono a pochi metri.


Siamo ormai alla mezza, mi fermo per scattare un paio di foto in un tunnel di piante orlate di bianco, bellissime, la crisetta mi passa, salutiamo un Gianluca anche oggi in grande spolvero e continuiamo per altri 10km... il Bress non rilascia più dichiarazioni in corsa, il Tosto si pianta l'ipod nelle orecchie e canta a squarciagola canzoni degli ACDC... qualche saliscendi fa imprecare il Bress ma ormai è finita, 29,7km e siamo all'automobile presidenziale, il Tosto si beve l'ultima sorsata di liquido energetico dalla borraccia del Bress, una foto in
compagnia per mettere nero su bianco che il Bress era alla frutta e si riparte sotto le imprecazioni del presidente, 300m e sono a casa, al Bress e al Tosto mancano altri 500m per tagliare i 30 km, Bress indugia il Tosto canta e lo obbliga a seguirlo...li vedo sparire all'orizzonte... grande corsa amici.


Ottima uscita, ottima compagnia, ottimo paesaggio... ecco si... mancava come sempre un po' di gnocca ma in cuor nostro siamo tranquilli, sappiamo che il presidente sta lavorando anche per questo!!!

Totale 30,120km in 2:24:49 4:48\km 160Bpm

20 commenti:

bressdicorsa ha detto...

BELLISSIME LE FOTO,GRAZIE PER IL BEL GIRO,OGGI E' STATA DURISSIMA,PER ME E TU SEI IN GRAN SPOLVERO UOMO,A TREVISO NN CI SARA' NESSUNA POSSIBILITA' PER ME....EHEHEHEH SCHERZO,IO NN MOLLO DI 1CM

theyogi ha detto...

beh, tanto di cappello... impegno doppio, oggi, con quella neve! buono anche il reportage... :)

Fat_Stè ha detto...

Questi corrono come dannati in paesaggi da favola e riescono pure a sorridere nelle foto... O_o
E se c'era la gnocca magari ci scappava anche il "recupero attivo"?
Attonito.

Marco "Zanger" ha detto...

Grande uscita! Bravi!
Ma le foto le fai col cellulare o ti porti una macchina fotografica?

GIAN CARLO ha detto...

Tu lo sai che a Treviso puoi fare 3h e 14 e ....falla finita a partire troppo prudente !

Alvin ha detto...

Bress...su treviso hai ragione...ma devo ancora decidere la strategia di gara. e qualche speranza ce l'hai ancora!

Yogi, una faticaccia ma l'abbiam portata a casa.

Fat...pure te, 30 a 5:15...mica frottole!

Marco...si si tutte col cell

GianCarlo...mi son scordato di postare le ripetute settimanali...4x3000 a 4:08 con recupero a 4:50....a Treviso l'obbiettivo è partire a 4:35 e andare finchè ne ho poi casomai, banchetto ai ristori!

Diego ha detto...

Bellissimo scenario !....ottimo il trentello !!!

P.s. certo che se c'era pure la gnocca....era l'apice !

Andreadicorsa ha detto...

vi invidio ragazzi per il bel giro per altro ben illustrato dalle foto. certo che a montecchio ha nevicato parecchio. a thiene veramente molto meno! ci vediamo alla prossima. Cap. Rigo presente

Demis ha detto...

Mitici fulminei!!

Ciccò ha detto...

oltre all'ottima uscita io un complimento lo farei anche all'ottimo gruppo di amici

Daniele ha detto...

Ma uno normale nei fulminei c'è? O non lo volete? :-) Siete grandi!!!

Tosto ha detto...

allora domenica si replica!

Unknown ha detto...

Sembra banale, ma mi viene da dire che a voi non vi ferma proprio nessuno. Grandiosi!!!!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Bell' allenamento Alvin...bel resoconto. Fulminei 5 Neve 0

Unknown ha detto...

Semo i mejo ! Mi sono divertito un sacco ! Grazie fulminei !

Unknown ha detto...

Se mi dici quanto e' la tua frequenza max ,provo a dirti quanto farai a Treviso.

insane ha detto...

No Alvin,i travoni lì trovi nelle vie periferiche della città ma tua moglie sarà delusa... ah traioni,avevo letto male... ;)

p.s. mi sono esposto alla replica,te l'ho servita su un piatto d'oro..

albertozan ha detto...

una parola sola per te uomo....SPETTACOLO!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Considerando che sei andato all'85% nei 30 km,in maratona puoi arrivare al 92% di media finale,cioe' 172.
Se fossi io,partirei all'85% da subito senza guardare a niente,specie il ritmo che tieni e cerca di rimanerci per 5 km circa.Poi ti assesti piano piano al 90% arrivando al 35km e ,se fai cosi',ti assicuro che ne avrai alla fine per arrivare al 92% negli ultimi km.Questa e' la tecnica giusta per dare il massimo in quella giornata,senza guardare ne a chi ti sta davanti ne al ritmo che ti mette solo nervosismo e ti fa spendere energie nervose (quindi carboidrati).Poi ogni 2-3 km bevi un sorso di maltodestine,sempre,e se e'la tua giornata vedrai che tempo!
In bocca al lupo..e come sempre,fai quello che ti senti!

Paolo "Cibulo" ha detto...

bell'allenamento in compagnia. Io dico che presto ci stupirai dal punto di vista cronometrico..


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.