Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

giovedì 14 maggio 2009

17 PROMETTENTI KM


Stasera, ottimamente ispirato dalla tabella dell'infierno dello Zio Rigo, per i fatti miei mi son lanciato in un 4x2000 diventato poi sulle ali dell'entusiasmo un 5x2000.
Per l'ennesima volta, ho tirato pacco al presidente e agli ALTRI, tra una cosa e l'altra non ce la facevo ad andare a correre in pista da loro e così, grazie anche a Matteo che in bici mi ha fatto da lepre per le prime due ripetute, ho riassaporato con gioia, vecchie andature di tempi andati.


Primo 2000 in 8:05, andavo da paura, galvanizzatissimo da Matteo che mi faceva le foto col cellulare...poi mi son calmato, anche perchè, me ne aspettavano altre 4.... recupero 1000m al passo dei 4:40.

Secondo 2000 in 8:10, Matteo mi lascia al mio destino a metà della prova, poco importa, stasera ero motivatissimo, recupero i 1000m successivi in 4:48.

Terzo 2000 in 8:19, il primo km mi scappa un po' a 4:12 ma il secondo metto giù un buon 4:07, recupero 1000m ancora a 4:48.

Quarto 2000 in 8:15, primo 1000 come da copione in 4:10 e secondo in 4:05...recupero 1000m a 4:54, durante il quale prendo la fatidica decisione...."Uomo,son cotto, ma me ne sparo un'altro altrimenti col cacchio che posso ambire ad 1:34:59 in terra Jesolana e poi pensaci bene...finchè io sono in doccia, Bress, frustato dallo Zio Rigo, si sta facendo il 5° 2000 a 4:05 e il divario tra me e lui inesorabilmente aumenta!!!."

Quinto 2000 in 8:21 con il primo km in 4:13 e il secondo a 4:08, recupero altri 1000 a 4:47.
Dal grafico come sempre, la media della FC non mente mai sulla condizione fisica (casi di affaticamento a parte) se nelle prime due ho resistito sulla trincea dei 175 bpm, dal terzo in poi ho scollinato oltre i 180 (184 nell'ultimo 1000 tirato) soprattutto nel 2°km di ogni ripetuta... c'è poco da fare, 2 mesi di scazzo non se ne vanno dall'oggi al domani!

Totale 17,87km in 1h18'30" media 4:23/km FC 175 (na guerra)


Martedì alle 5:30 ho inforcato la bici ed ho eseguito per 7 volte una salita di 360m al 6% di media col tratto degli ultimi 80m finali intorno al 12-13%, tutte sui pedali (Mathias insegna) poi, l'ultima di 800m sempre 6% con l'eccezione di 50 m nella parte centrale in cui o mi sedevo o capottavo giù per la collina... c'è poco da fare, Ugo ha ragione, è un ottimo potenziamento che dalla sua,ha il fatto di non affaticare le articolazioni....(oro colato per il sottoscritto)


Domenica la mia tabella "Bo" non so ancora cosa preveda, di sicuro, martedì ancora bici e giovedì 6km magari a ritmo mezza (4:29) Sabato sera invece...scriverò un'altra paginetta di corsa... un giallissimo gruppetto di fulminei invaderanno Jesolo!!!



Good Run Amici!!!

23 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ciao Alvin, Ruben come sta ?
Senti perchè non hai scritto che questo è il primo allenamento che hai fato in chiave FIRENZE 2009 ?

Unknown ha detto...

Bravo Alvin, sei quasi su ritmi a te più consoni. Tra un pò non ce n'è per nessuno !

Diego ha detto...

Contropalle !!!

bressdicorsa ha detto...

CHE L'INFIERNO SIA CON TE FULMINEO,NN IMPORTA CHE TU SIA STANCO,NN IMPORTA CHE TU SIA AFFATIACTO,STASERA SEI ANDATO COME UN MISSILE COL COLTELLO TRA I DENTI,E A JESOLO CI SARA' GROSSA BATTAGLIA.E' UN ONORE AVERTI IN SQUADRA

Lucky73 ha detto...

Super allenamento e reagisci alla grande considerando anche il recupero a buon ritmo.

Ancora qualche allenamento e sarai pronto alla sfida magari già alla Summer Fulminea Run!

Gran Carattere sull'ultimo 1000!

Mathias ha detto...

tu stai andando bene..a me girano ad Elica..domani avrei bici ed invece qui danno temporali tutto il dì..
e se usassi la rampa del garage? :-)

stefano of course ha detto...

Minchia, fratellino!

Se prosegui di questo passo, il 4 luglio sorpassandomi mi schiaccerai, lasciandomi spiaccicato sull'asfalto.

E io che pensavo di poterTi stare davanti!

Un abbraccio alla famiglia.

Ruben dorme?

Alessandro Grippo ha detto...

Non mi pare che tu abbia molto da lamentarti se dopo due mesi che sei fermo ti fai le ripetute 2000x5 aquei ritmi!! Bravo!

Alvin ha detto...

GianCarlo, il pupo sta bene, mangia come un lupo ma non dorme na cippa...

Gianluca... eh l'è dura!

Bress: Forza e onore, SEMPRE!

Lucky, vedremo per la summer fulminea run..casomai ti chiedo na tabella!

Mathias, beh se fai 30-40 volte la rampa...se non arriva un ambulanza a prenderti allertata dai vicini, il tuo bel risultato lo ottieni ugualmente.

Stefano, tu hai una media di 4:10 sui 10km, per me son ritmi da ripetuta...punto ad arrivare entro qualche minuto da te!
Ruben dorme alla cazzo!

Fat_Stè ha detto...

Oh, meno male che ci pensa lo zio Gianca a tirarti le orecchie perchè ci aggiorni poco sui progressi del piccolo Ruben; così si fa, un piccolo accenno "cresce, mangia e non dorme una cippa..." e noi zii siamo tranquilli e sereni e ci concentriamo sui progressi del padre!
Ora ho scoperto un altro segreto di voi top runner...siete tutti magri come grissini! (In pratica ho scoperto l'acqua calda..). Ma mangi, Alvin? Rob ti prepara da mangiare o ti trascura? Dalla foto sembri pesare 50 Kg, mica è valido, così son capaci tutti a correre bene...
Da domani, mi metto a dieta! :)

MauroB2R ha detto...

L'ALVIN E' TORNATO!!
BRESS TREMAAAAAA

Andreadicorsa ha detto...

Ragazzo stai iniziando a viaggiare veloce... io a Jesolo ti vedrei bene al fianco del Presidente a 4'13"! Crederci mai mollare. Bravo!

Filippo ha detto...

Son contento per il tuo miglioramento, finalmente un pò di bollicine in questi post!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Ti stai riprendendo e questo ti caricherà per le tue prossime gare che farai in futuro...Sono contento per te.

Daniele ha detto...

Da paura! Riesco a dire solo questo... anzi, di più, impressionante!

theyogi ha detto...

gran bella seduta....

Tosto ha detto...

vedo che la stai prendendo sul serio! ma sai com'è, adesso il presidente ha "Aura"!!!!!!

Non ce nulla da fa..

Alvin ha detto...

FatDaddy...magro?si è vero, son così da quando avevo 5 anni,posso mangiare come un porco e al massimo butto su un kilo.

Mauro...al momento Bress può correre tranquillo, ha almeno 15 secondi di margine sulla mezza nei miei confronti.

Andrea, un po' alla volta mi sto prendendo, seguire il bress a Jesolo però sarebbe un suicidio...

Tosto, io e te del comitato "Spazza ilBress" chiederemo l'antidoping a jesolo e una perizia tecnica su Aura...si sa mai che lo squalifichino o cose simili come in formula 1 per via del Kert!

DAniele,Yogi, Filippo e Pasteo, grazie!

Anna LA MARATONETA ha detto...

aH, HAI CAPITO????QUESTO GIà PREPARA FIRENZE...

Alvin ha detto...

Anna:Macchè macchè...

Pimpe ha detto...

ottimo... io invece mi sto velocizzando.... ciao

Nick.12 ha detto...

Hei Alvin ma a Jesolo c'è un Blogpoint, io l'anno scorso non l'ho fatta (ero a Santiago) e allora quest'anno non me la perdo. Ci vediamo per un saluto veloce.....
Ciao Nick

Anonimo ha detto...

Grande Alvin, continuia così


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.