Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

giovedì 11 dicembre 2008

Mia moglie, la corsa e la mia terza passione...


Sta pioggia mi sta veramente mettendo tristezza, anche questa sera, per l'ennesima sera di fila mi son trovato dopo il lavoro, a sbirciare dalla finestra con l'amletico dubbio...andare o non andare, uscire col vento e la pioggia o rimanere a casetta al calduccio? finchè è in gara la pioggia non mi da il minimo fastidio anzi mi carica, (la Firenze Marathon ne è stata un lampante esempio) se avessi una maratona tra 3 settimane ancora ancora potrei infilarmi le scarpe ed andare, ma così senza obbiettivi importantissimi a breve termine, se penso di dover uscire sotto l'acqua per tenere un ritmo blando, mi viene in mente la frase che sicuramente mi direbbe mia nonna se mi vedesse e fosse ancora al mondo: "Ma steto masa ben?" (Ma stai troppo bene?) e così desisto, anche se terminare un allenamento ben tirato sotto la pioggia è molto più rilassante di un allenamento tirato all'asciutto....ma tornando alla domanda iniziale... per fortuna, la risposta è giunta in pochi minuti, è tornata a casa mia moglie e mi ha chiesto: che ne dici di impastare la pizza? detto fatto.
Pizza impastata e magnata, dopodichè, fotocamera in mano mi son piazzato davanti al mio acquario a spiaccicare qualche foto da postare sul blog...le foto non rendono molto ma vi assicuro che mettersi lì la sera, a guardare l'acquario con pesci e coralli che si muovono al ritmo delle correnti....è veramente rilassante....stasera niente corsa....settimana scazzo, ma domani sera ci vorranno tuoni e fulmini per tenermi a casa...a domani corsa...

Good Run Amici

P.S.....Per chi non se ne intende, questo acquario è un acquario marino di 280 litri, le specie di "alberelli" colorati che vedete, sono esseri viventi, sono coralli, cresciuti in questo acquario in circa 3 anni...al momento dell'inserimento misuravano 5-6 cm, la vera soddisfazione per un acquariofilo è vedere i propri pesci e i propri coralli crescere sani e prosperosi, tutti i coralli presenti non sono di "cattura" ma provengono da altri acquari di appassionati come me....la mia passione dura da circa 15 anni...ricordate, non regalate mai nemmeno un pesce rosso ad un bambino....i giocattoli si possono dimenticare, se ci si dimentica di un animale significa condannarlo a morte....

18 commenti:

Diego ha detto...

Bellissimo acquario !
Una bella passione !!!

Anonimo ha detto...

Scusa Alvin se mi permetto di rubarTi la cattedra solo per un minuto, ma se ho ben capito quella che si sta per chiudere per Te è stata, in grande stile, una settimana alla Katzen. O no?

Io, se il tempo tiene, anticipo a oggi il medio e poi domenica mi regalo un collinare con gli amici alla Katzen. Ne avrò ben il diritto dopo le fatiche impostemi in settimana da Giancarlo e da 'r Califfo.

Dalle foto sembra che più che un acquario Tu in casa abbia un intero specchio d'acqua. Complimenti!
Ti abbraccio,
Stegano

uscuru ha detto...

hai ragione, io siccome sono un po' sbadato, evito, ma le mie bimbe non hanno preso da me , meno male.
hanno una tarta, adesso e' in letargo,
il tuo blog ci e' rimasto impresso, proprio x questo, sono rimaste affascinate dalle tue foto.

GIAN CARLO ha detto...

Acquario fantastico, io ho avuto per un paio d'anni un marino da 120 litri. Quando è nata la piccola(13y ago) l'ho tolto.

Anonimo ha detto...

Alvin, complimenti per l'acquario....fantastico veramente. Bello, bello.
Gigio

Daniele ha detto...

Mamma mia che bello l'acquario!!! Mi hai fatto venire la voglia di comprarmene uno!!

antherun ha detto...

Certo che deve essere veramente rilassante guardare l'acquario...complimenti: bei colori!

pgiova ha detto...

Intanto complimenti per l'acquario, deve essere veramente una bella passione, e comunque più salutare di certi programmi televisivi.Approfitto per comunicarti la mia sopresa quando ieri guardando le foto sul sito di fotostudio5, una delle poche che mi riguardavano è riferita a qualche momento prima del ns. incontro. Ebbene sì... ero in maniera ingobile al coperto dietro la tua figura. Ciao alla prossima e buone corse.

Karim ha detto...

Veramente bello l'acquario... sicuramente più bello, rilassante ed interessante della tele...

bressdicorsa ha detto...

stupendo l acquario.uomo questa settimana sono di bricolage,dove vuoi andare con sta pioggia???

Unknown ha detto...

Foto stupende, belle quasi come l'acquario di persona ! Che è veramente bello.....potresti far pagare un biglietto di ingresso a chi viene a vederlo !

Lucky73 ha detto...

Ho avuto un acqua dolce per 4 anni, da 80 litri ...poi i pesci sono diventati vecchi, la passione è passata e le alghe han proliferato :-))

Poi avevo il gatto che ogni volta che lo aprivo tentava di prenderne uno (e lo prese pure!)

Marco "Zanger" ha detto...

Bellissimo acquario!!
Bunissima pizza!!!
Bel calduccio!!!
Per una volta te ne puoi stare a casa... ;-)

Daniele Uboldi ha detto...

C'è tutto un mondo colorato lì dentro, molto bello. Hai fatto bene rimanere al calduccio se non ci sono, come dici, obiettivi a breve termine.

Pimpe ha detto...

anche a me erano venuti uguali pensieri, ma sai Alvin , devo dirti che correre magari a ritmo blando e per almeno un 'ora sotto la pioggia ti costruiscono soprattutto la testa.. ... ieri sera ero forse l'unico dei 15mila abitanti che correva nel freddo e sotto l'acqua , ma io c'ero ! c'ero soprattutto perche' la mia testa mi ha portato ,sopra tutto ,sopra l'acqua ,il freddo.. UP ,e' il nostro vantaggio!!
tutto il resto e' sotto !
vai uomo!
ciao

Pimpe ha detto...

p.s. minchia ,sharm in miniatura!!

Furio ha detto...

Caro Alvin, un giorno quei pesci troveranno il modo di evadere!! ;-)

Sarah Burgarella ha detto...

Complimenti, bellissimo acquario davvero!


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.