Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

martedì 16 dicembre 2008

Dedicato alla pioggia...

La pioggia di oggi (ancora...due palle!!!) non faceva presagire niente di buono, ma alle 18:15 precise scatta la tregua, non piove più, infilo tutto l'occorrente e mi lancio in strada, uscita tranquilla di 12,5 km composta da 2 km di riscaldamento e poi 2x4000 diprogressione tranquilla, i primi 4000 dai 4:54/km ai 4:37/km e il secondo da 4:49 a 4:34/km, di seguito altri 3 km in scioltezza a 4:40 circa. Quando caspita finirà di piovere? Bastaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Il detto dialettale vicentino di oggi è: "Piove a sece roverse!!!!!" (con la "o" di Piove pronunciata come la "o" di onore) che tradotto significa "Piove moltissimo" e ha rotto pure il mazzo...(questo lo aggiungo io) in attesa di un meteo migliore...

Totali: 12,5km 4:43/km FC di 158 bpm.

Good Run Amici!

39 commenti:

franchino ha detto...

Siamo tutti annacquati...

Lucky73 ha detto...

Stasera mi sono fatto 30 minuti sotto il diluvio universale. A Milano era praticabile un solo "circuito" da 1,2K. La montagnetta di San Siro era totalmente allagata.
Negli spogliatoi ho strizzato praticamente tutto. Le scarpe pesavano 1 kg cadauno! Però che bello, al campo eravamo in 4!!! e le docce erano tutte per noi!!


Non può piovere per sempre.
Un giorno cominciò a piovere e non smise più.

Spero nella prima frase :-))

Daniele Uboldi ha detto...

Pensa che ha rotto le palle a me che non sto nemmeno correndo!!! però che culo eh!!!)))

Pimpe ha detto...

per fortuna la razza umana non e' idrosolubile :-) senno' eravamo gia belli che fatti...

Unknown ha detto...

E pensare che io sono qui che mi tengo per non correre ! Ma dalla settimana prossima, sicuramente con il sole, se tutto va come spero, si torna in campo ! E tu bravo a non mollare !

GIAN CARLO ha detto...

Il bambino ha una maglietta di Boston... il suo medio mi indica la via ?
Forse il destino chiama !

Ezio ha detto...

Stiamo diventando pallanuotisti...qui' ieri e oggi ha piovuto a secchi! Ciaoooooo

Furio ha detto...

Assa pur che piove ;-)

Anonimo ha detto...

alvin, mi fa piacere che mi consideri degno di attenzione. io voglio essere amico di tutti e ti spiego perchè non ho mai colloquiato con te: tempo fa vidi una tua battuta in tono "leghista" anti-roma/romani. i pregiudizi di provenienza geografica li considero poco intelligenti e semplicemente ignoro chi li ha. informo che io, mio padre, mio nonno abbiamo lavorato come muli e non abbiamo mai rubato. se sono i politici a rubare, incidentalmente si incontrano a roma ma la maggior parte non sono romani. ritengo personalmente che la vera sede della mafia sia a milano, non a palermo, ma questo non mi impedisce di considerare i milanesi come tutti gli altri e di avere amici milanesi. se fai chiarezza su questo punto potremo anche cominciare a dialogare. luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

Che i miei amici siano tra di loro amici. Sempre!
E a mare le cazzate! Sempre!

Stefano

GIAN CARLO ha detto...

@Califfo, sei diretto come un gancio.
Pro Alvin dico che, il suo atteggiamento nei miei confronti è sempre stato di presa in giro paritetica e non da settentrionale che disprezzava il terrone.... ovviamente io questo ho percepito e della mia esperienza faccio menzione.

@Ezio, hanno smesso di tirare secchi!

Fat_Stè ha detto...

Dai che oggi ha smesso di piovere ed io ho ripreso a correre.
Evidentemente Giove Pluvio aspettava che io mi rimettessi in sesto! ;)

Francarun ha detto...

Hai visto che hai fatto smettere di piovere con quel dito medio ?

ma poi te che fai mangi pane e motorino...????
Tu vai che tu pari unto....a tutto foo !!!!!!

Alvin ha detto...

@Luciano, la battutta in merito proprio non la ricordo, se me la rinfrenschi magari te la posso anche giustificare, così a memoria non mi pare di essermela mai presa sul mio blog ne con Politici ne tantomeno con i Romani (ti ricordo che sono lettore assiduo di GianCarlo,Uscuru,Masterruners che non mi pare siano di Aosta) che mi stanno pure simpatici col loro modo di parlare, detto questo, grazie per il commento...
Fai come ti sembra meglio, anche se non scrivi qua, ti leggo negli altri blog :)

Karim ha detto...

Oggi a Roma splende un timido sole. Mi sto già gustando il mio progressivo prandiale (imprevisti permettendo). Buona corsa a tutti.

Pimpe ha detto...

@califfo: conoscendo Alvin , anche se solo virtualmente(per ora), ti posso assicurare che e' ben lontano da certe persone che non hanno piu'niente a che fare con l'attualita' e sono tenute in "vita" solo per convenienze di alcuni gruppi politici..
Aldila' delle idee che abbiamo o meno, nella corsa e cosi' come dovrebbe essere nella vita le peculiarita' che possediamo devono essere considerate come fonte per crescere e non come differenze che allontanano.. parliamo di unita' globale e poi ci facciamo ancora delle seghe mentali su roma / milano/palermo..? mi viene in mente Fortis(il cantante) che ha pagato sta cosa per anni....(e' uno dei miei preferiti..)

ma volemose bene che la vita e' troppo corta ,dio bon!!

:-) e poi dagli qualche tabella a sto Alvin che quando arriva in fondo alle maratone l'ossigeno non gli arriva piu' al cervello e comincia a dar fuori da matto... vedi video di Firenze..!
ciao Califfo!

@Alvin: scusa se mi son permesso , ma so che sei ben lontano da quello che poteva essere interpretato e so che il califfo e' un'ottima persona per non ricredersi ... ;-)

Alvin ha detto...

E poi va ben tutto ma leghista poi.....
Per quanto riguarda l'ossigeno a fine gara....il Pimpe c'ha sempre ragione!!!
Sui politici italiani (destra, sinistra e centro)...non vorrei essere troppo volgare e offensivo...diciamo che la foto del post è un bel messaggio per loro... meglio pensare alla corsa e alle buone sensazioni che ci regala.
Questo è un blog libero (ne di destra ne di sinistra), chi vuole leggerlo e basta è liberissimo, chi vuole lasciarci un commento pro o contro è ancora più libero, lasciando però perdere la politica e le differenze territorilali, per quelli ci sono molti altri blog in giro!

Good Run Amici!

Anonimo ha detto...

alvin, la battuta in questione è apparsa sul blog di uno a cui non sono simpatico, daniele "viva el barça", in data 31/10, titolo "la cappella sistina". che mi dici? luciano er califfo.

Marco "Zanger" ha detto...

boniiii... state boni... (come dice il Costanzone nazionale)... scherzo, non mi permetto di intervenire sulla questione (per quanto Alvin, da quel pochissimo che lo conosco, tutto virtualmente, mi pare uomo degno e tranquillo... basta non voglio mettermi a difenderlo che e' grande e vaccinato...;-)

Comunque per restare in tema pioggia noi a Trieste diciamo "piove a biondo dio"...
Deriva da una "rimasterizzazione" di "abunde deo" (o una cosa simile) per significare con abbondanza donata da Dio...

insomma... PIOVE PORCO MONDO!!!

Anonimo ha detto...

non ho fatto una questione politica, solo personale/umana. per me tutti possono avere le opinioni che vogliono. ho semplicemente, e gentilmente, risposto ad alvin che più volte si è chiesto il perchè non passavo dal suo blog. luciano er califfo.

Filippo ha detto...

Io son riuscito a correre verso le 19,30, ogni commento è inutile dopo il tuo post capolavoro, siamo morti dal ridere sia io che mia moglie,
lunghe corse, Filippo

Unknown ha detto...

Ho letto il commento di Alvin nel blog di Daniele e sinceramente mi sembra assolutamente inoffensivo....se da questo si traggono determinate conclusioni (sbagliate) è perchè si ha il dente avvelenato ! Buone corse a tutti !

Alvin ha detto...

@Luciano, sono andato a leggermi il presunto insulto....diciamo che(A MIO AVVISO MA PROBABILMENTE MI SBAGLIO) ti è partita un po' na sega mentale o avevi la giornata storta, il riferimento era a fine "politico" del tipo che senza la casta sarebbe molto più pulita come città, in giro per i blog in cui si parla di corsa è insulso gettarla sulla politica, e non volevo innescare stupide micce su un post non mio.
La corsa no è ne di destra, ne di sinistra, ne di nord, ne di sud...piuttosto il tuo commento non è stato da primo della classe...soprattuto perchè quando si lancia un sasso trovo stupido nascondere la mano se si sa quel che si fa...per me il non firmarsi quando si lascia un messaggio in un blog lo considero semplicemente poco intelligente e irrispettoso nei confronti di chi quel blog lo gestisce e chi lo frequenta solo per lettura...per me la polemica è chiusa qui, chi passa e lascia un commento può scrivere qualsiasi cosa...abbia solo il misero coraggio di firmarsi!

Good run amici!

Pimpe ha detto...

@califfo&alvin :
mettiamoci una bella pietra sopra e andiamo avanti con la preparazione invernale ...
siete a mio modo di vedere due ottime persone , non perdiamoci in ste minchiate..! ;-)
e ricominciamo a parlare solo di corsa ( e gnocca) ..

Alvin ha detto...

Pimpe...di corsa non ne capisco molto ma di gnocca...volentieri :)
(per me la polemica come è nata è finita.)

franchino ha detto...

C'avete presente il camioncino dei manager che seguono i top atleti nelle maratone? Ecco io ci metterei una manciata di bionde, un paio di brune e una rossa che non guasta... tipo carnevale di Rio. Poi voglio vedere come scendono i PB! Alvin facile sotto le tre ore ci scende ;-)

uscuru ha detto...

scusa alvin...
@califfo
ho conosciuto daniele di persona, e
la mia impressione e' stata positiva(mi sono sbagliato poke volte),pero', un incomprensione o una parola detta a cazzo, ce po' sta', l'importante e' kiarisi e poi... trarre le rispettive conclusioni.
@alvin
io sti du giorni ho riposato, ho un leggero dolore agli adduttori, x qualke altro giorno,solo corse lente.

Anonimo ha detto...

alvin:
1)se mi leggi spesso avrai visto che mi firmo sempre (quel giorno me ne sono dimenticato) specie quando voglio attaccare. non cambiamo discorso rimarcando il fatto che non mi firmai (da vero gentleman, poi, la replica di daniele...).
2)in molti blog (tra cui quello di daniele) si parla spesso di politica, è "insulso"? allora fu insulsa la tua battuta.
3)ripeto che la casta non è romana, e anche in sua presenza non sento la mia città più sporca.
4)mi inalberai perchè ho sentito molte volte la frase "roma ladrona", sempre detta da gente del nord (perchè non lo dicono a matera? eppure anche loro non sono di roma e sono sfruttati dalla casta...), in genere imprenditorelli evasori fiscali che fecero i soldi sul sangue degli operai pugliesi. personalmente, da bambino, al nord sono stato oggetto di battutine razziste (da parte di adulti evidentemente codardi).
5)la casta è dappertutto: perchè solo roma è ladrona? in realtà alcuni lì al nord (non dico che sei fra questi) usano queste frasi infelici per dimostrare un loro complesso di superiorità (ingiustificato). quindi, come minimo, è poco intelligente usare battute di questo genere. se non ce l'hai con la città o i suoi abitanti, facesti un grave errore e la mia fin troppo gentile risposta te la meritasti tutta.
6)ti ringrazio per l'interessamento, ma dopo 20 anni di studi psicoanalitici, delle altrui "seghe mentali" e "giornate storte" probabilmente me ne intendo un tantino più di te.
7)che in allenamento vai a 4'30 e in gara a 4'50 e quindi dovresti allenarti meglio è una sacrosanta verità e un utile consiglio amichevole...
luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

caro gianluca rigon, forse da voi battute del genere sono la norma e così ti sembrano inoffensive. collegare una giusta critica alla casta alla città è una gran str....ta, da un punto di vista logico, per cui le mie conclusioni non mi sembrano così sbagliate. e se ho il dente avvelenato che male c'è? forse mi sono stancato di sentire certe str....te, che su da voi le ripetono in molti e purtroppo mi tocca sopportarle pure qui in brasile. luciano er califfo.

Alvin ha detto...

@Franchino: è più facile che tu scenda sotto i 2:03 di Gebre che io sotto le 3 ore :)
@Uscuru... e te credo, dopo il garone sul terreno instabile di domenica...
@Luciano...mi spiace dell'idea che ti sei fatto nei miei confronti. Grazie dei commenti.

Unknown ha detto...

@Luciano (scusa Alvin se continuo): avere il dente avvelenato è comprensibile, ma prendersela con chi (te lo posso garantire) non c'entra è solo pregiudizio. Continuo in ogni caso a pensare che si è fatto di niente una montagna. A questo punto direi: amici come prima ? Per me non c'è problema ! Ciao !

Anonimo ha detto...

Cari Amici,

proporrei di far tutti un passo indietro, me compreso.

Tante volte lasciando un commento andiamo oltre la soglia del consentito. Lo strumento informatico di per sè è tentatore,. Si può dire senza essere visti e questo può farci scadere in eseriizi poco garbati.

Ma riterrei folle avvelenarci la vita battagliando su consimili cazzate.

E allora, miei cari, per stasera Vi propongo un brindisi virtuale con il quale sancire la fine di questa sciocca increspatura venuta a insidiare il nostro placido lago di podismo.

Come sempre, un abbraccio e in alto i bicchieri

Stefano

Anonimo ha detto...

io dico: "basta pioggia" e aggiungo "basta vento"

Anonimo ha detto...

alvin e gianluca rigon, oggi non sono in "giornata storta" e voglio sancire la pax definitiva. era necessario approfondire il discorso per stabilire che non siete razzisti antiroma/antisud. la comunicazione via web è monca, manca della visione delle espressioni corporali, e per farsi un giudizio (che può o meno risultare in un pre-giudizio) ci si può basare solo sulla lettera del discorso. incidente chiuso e se a maggio/giugno capitate a roma ci si va a fare una pizza... e magari anche una corsetta... e magari pure una pedalata sui "rulli". luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

dai, alvin, scurdammuc'o passato, passa da giancarlo che ho fatto un post di auguri per tutti, manchi solo tu. luciano er califfo.

Alvin ha detto...

O passato è passato... ma il punto 7 me lo devi spiegare...se faccio le ripetute 3x5000 a 4:25 con recupero a 4:40, vado a Firenze e termino una maratona drogato di me stesso a 4:46 non capisco dove sta il problema...forse ti ho dato l'idea di uno che nella corsa ci mette l'anima e cerca la perfezione ma non è così, mi impegno negli allenamenti per cercare di finire una gara (magari a +5" rispetto al RM impostato) senza impiccarmi, certo, piace a tutti fare i tempi ma terminare felice credimi per me è il primo obbiettivo.

Anonimo ha detto...

alvin, non ho studiato a fondo tutta la tua storia atletica. giustamente ognuno ha la sua filosofia, la mia già la conosci. secondo me hai le potenzialità (e l'età) per rendere di più. il discorso allenamento/gara è questo: vedo tanta gente sfacchinare sempre come muli in allenamento (tipo le progressioni intorno a 4'30 che anche tu fai spesso) e che poi in gara non mantiene le promesse. propongo di invertire la proporzione. la seduta 3x5000 a 4'25 rec. a 4'40 è ottima, poi però dovrebbe corrispondere a una maratona a 4'35. per me la corsa lenta deve essere LENTA, una seduta di recupero tra due sedute dure deve essere di RECUPERO (e non sempre una progressione tirata magari per seguire il compagno), in modo da fare il successivo allenamento duro in perfette condizioni (a meno che non ti chiami furio). e non credo che la mia filosofia aumenti la probabilità di infortuni: mi pare che in questo periodo ci stiamo infortunando quasi tutti a prescindere dalle diverse filosofie. che pb hai sulla mezza e sui 10km? luciano er califfo.

Alvin ha detto...

@Luciano, il tuo ragionamento non fa una piega, il mio esordio in maratona risale al 2005...a quella mia prima maratona (corsa per scommessa) ci arrivai come non bisognerebbe mai fare...da tre anni di calcio, senza sapere cosa fosse una ripetuta, un medio o un fartlek, e peggio ancora senza passare dagli importantissimi traguardi intermedi 5-10-21k...insomma alla cazzo!
E così anche per i successivi 2 anni, diciamo che da quest'anno ho provato a metterci più impegno per cercar di vedere fin dove posso arrivare con i miei soli 3 allenamenti settimanali (di più non ho proprio il tempo)...come ben dici tu, (e mi ha pure gentilmente detto di persona Andrea Rigo)i margini di miglioramento sicuramente potrei averli, purtroppo non avendo tempo (o forse, non volendo trovarlo) son costretto a puntare tutto sugli allenamenti di "qualità"(nel mio caso si fa per dire) tralasciando gli importantissimi allenamenti di CL...ora come ora sulla maratona con i miei 3 allenamenti penso che potrei ambire al massimo ad un 3:10 di meno sarebbe pura utopia.
Sul fatto delle ripetute 3x5000 di cui mi dicevi, dati alla mano avrei dovuto (come hai detto tu) fare firenze a 4:35 ma facendo max 70 km a settimana al 32° mi sarei siolto come neve al sole, così ho badato a correrla di testa e penso pure di esserci riuscito discretamente, concludendo con la seconda mezza più veloce di 30 sec...certo, potevo ambire almeno a 3 minuti in meno, ma ti assicuro che arrivare fresco mi ha dato molta soddisfazione.
I miei tempi sui 10000 e 21k? ti direi una bugia, i 10000 ignorantemente non li ho mai corsi in vita mia, sulla mezza idem...ma penso di viaggiare sull'1:33 sui 21
Ciao

Anonimo ha detto...

beh, a firenze già sei andato molto meglio che in quella precedente. mi conforta che la mia opinione è confortata da andrea. non sapevo che correvi solo 3 volte a settimana. io seguirei un ciclo di due settimane con 3 sedute tranquille che alternano 3 sedute specifiche: lungo, ripetute, medio (o progressione), le cui quantità modulerei a seconda degli obiettivi. a proposito di obiettivi, prova anche le gare brevi e la mezza, se non altro per una questione di cultura atletica più completa. per firenze hai seguito uno schema o ti sei dato al katzen? er califfo.


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.