Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

martedì 21 ottobre 2008

Serata esagerata per il 100° Post...

Male male...si poteva correrla con un po' più di testa questa seduta di allenamento!
Questo è il 100° post che pubblico nel mio blog dal giorno della sua creazione, (aprile 2008) avrei sperato in un bel racconto soddisfatto e invece tra le righe di oggi troverete un pò tutto il riassunto di cosa sono state le mie corse da Aprile ad oggi...molta disciplina coadiuvata da una buona dose di sregolatezza...ma vabbè...la corsa mi serve anche per scaricare le incazzature quotidiane, un saluto particolare ai due geni che sappiamo io e Matteo, una che ha una caldaia sbagliata nel posto sbagliato e all'altro rincoglionito di quel comune sperduto che rompe il mazzo alle 20:30 di sera perchè secondo lui 21° in una palestra sono un pò pochini e all'altro mago della termotecnica...ma che vadano a FC...ma torniamo a me...che dite? sono un pò polemico e stressato? stasera può essere, in fondo, in questa giornata un pò sbilenca, c'ho messo anch'io del mio sul finale, avrei dovuto fare una seduta lenta e tranquilla (sempre per i miei ritmi abituali si intende) ed invece ho un pò esagerato, sui 13,3 km percorsi, 11km abbastanza regolari con tempi tra i 4:41 e 4e48, sul finire, 7 allunghi tra i 110 e i 130 metri tra i 3:10 e i 3:36/km (circa 22 secondi per ogni allungo)... per il via tra un recupero e l'altro mi sono affidato alla FC...appena scendeva a quota 165, partivo per l'allungo seguente, i recuperi sono stati mediamente di 45-50 secondi di corsa blanda circa 140 metri.
Diciamo che gli 11 km li ho tenuti bene senza fatica anche se la FC era di qualche Bpm in più rispetto al solito...segno che la sgambata con i fulminei di domenica aleggiava ancora tra le mie gambe...a sfiancarmi sono stati gli allunghi....gli ultimi 2 ero veramente cotto... il resto della botta l'ho avuta quando a casa ho guardato la tabella e ho visto cosa mi aspetta giovedì...6 km a 4e45, 7 km a 4e35 e 4 a 4e15/km... stasera ho dato un po' troppo...avrei dovuto recuperare un pò di più tra un allungo e l'altro...questo è stato l'errore più grande, l'altro sbaglio sono quei 4:45 di media dei primi 11km...fossero stati 4:50 sarebbe stato molto meglio visti i prossimi impegni!... Venerdi prometto di recuperare con 11km supertranquilli...intanto aspetto le giuste bacchettate di GianCarlo!
Dicono che sbagliando si impara...a sbagliare sono un maestro...chissà che prima o poi riesca pure ad imparare qualcosa...

Good RunAmici!

Totali 13,3km a 4:44/km FC 156

14 commenti:

Unknown ha detto...

Ehilà carissimo Alvin, cerca di rilassarti ! E poi sai cosa ti dico, hai fatto bene a fare quello che hai fatto stasera, era quello che serviva per cancellare lo stress da lavoro ! La corsa serve anche a questo ! Quindi evviva la sregolatezza e (ogni tanto) al diavolo le tabelle ! Venerdì sarà sicuramente una giornata tranquilla al lavoro e così potrai seguire diligentemente la tabella ! Oh là !

Unknown ha detto...

Quoto Gianluca! Complimenti per il 100° post e per... le tue corse e le tue incazzature. ciao.

franchino ha detto...

Buon 100° Alvin!
Vedrai che giovedì andrà tutto bene!

Ciao.

Fat_Stè ha detto...

...in caso di incazzature la corsa è terapeutica.
E a volte correre a sensazione ci sta tutto; genio e sregolatezza, se no, sai che noia? ;)

Daniele ha detto...

Buon 100° post!

E soprattutto, non essendo io un tecnico competente alla Giancarlo, ti dico che hai fatto proprio bene a seguire l’istinto! Dopo una giornata un po’ così, la corsa la sera è una valvola di sfogo spettacolare. E buttare un po’ di tattica e sfogarsi ogni tanto serve!

bressdicorsa ha detto...

uomo a volte sei in forma e altre no! gli integratori ti dicono niente??ramtech from ethic sport,aminoacidi ramificati,chiedi pure ad orlando pizzolato se nn mi credi!!

GIAN CARLO ha detto...

100 di questi giorni farbbero 10.000 post No ci scasseresti troppo i maroni...facciamo 80

Lucky73 ha detto...

100 è un bel traguardo! Io ho appena iniziato, ma spero di ricalcare le vostre orme!
Un buon augurio per altri obbiettivi podistici !
Ciao

Lucky73 ha detto...

....podistici e post_istici :-)

Furio ha detto...

Buon 100°!
Per il resto dai non prendertela, inverti qualche allenamento e risistema il tutto ;-)
Ciao!

Francarun ha detto...

Buon 100 anche da parte mia...
per il resto non ti preoccupare tornerai come prima !

Daniele ha detto...

Ma com'è che manco solo io dalla tua lista di blog? :-)

Alvin ha detto...

urca daniele..ti aggiungo scusami!

albertozan ha detto...

Meglio della corsa per buttare vie le scorie della gg non c'è...hai fatto benone Alvin!!!!


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.