Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

giovedì 9 ottobre 2008

Progressione, pazzia e compagnia...

I tre Pampani (parole di Matteo)

Photo by Matteo's cell

Partiamo dal giudizio finale: muscolarmente ho finito molto bene,oltre ogni aspettativa per il periodo, i piedi un po' meno (20 km con queste scarpe non li avevo mai fatti) e le 3 nuove minivesciche ne sono la prova, tabellarmente parlando un'esagerazione bella e buona!!!
Torniamo all'inizio, stasera c'erano in programma 16,8km... totali sui 4:55 tranquilli, il ritrovo con Matteo e il pazzo Gianluca (che nella foto è sfocato per l'adrenalina che lo faceva vibrare) è fissato un pò troppo vicino a casa di quest'ultimo...arrivo lì dopo 3,6km corsi in riscaldamento alla media di 4:48km...sulla via del ritrovo, penso all'allenamento in programma di Bress, una bella progressione di 5" ogni 2km e mi dico..bene, la faremo anche noi, riadattandola ai nostri ritmi del periodo.
Alle 18:17 si parte (già quel diciassette lì...) l'idea è di partire a 5:05 e poi progredire come detto di 5"ogni 2 km...facendomi 2 conti dovrei arrivare a casa con terzultimo e penultimo a 4:30 e ultimo eventualmente a 4:25 o in defaticamento tranquillo o almeno questa era l'idea...ma come nelle migliori equazioni algebriche,non avevo calcolato le varianti di questa sera....il percorso nuovo mai fatto....ciccato dopo appena 3 km e allungato di 2km subito e 2°punto lo stato incredibile di forma di Gianluca.
I primi km manteniamo bene le medie impostate scostandoci di massimo qualche secondo, il casino arriva con il buio, le strade di casa di Gianluca e il ritmo mai tenuto dei 4:35/km...tutto era filato liscio fino al ritmo dei 4:40, allo scatto successivo Gianluca decide di cambiare giro per fare un GIRETTO che sa lui, peccato che quel destra, sinistra, avanti e l'aria di casa lo galvanizzino al punto che stampiamo il km successivo a 4:30 (li Matteo termina il suo ultimo impegnativissimo allenamento in vista della Venice Marathon...Grande ora solo scarico e corse Blande!) il successivo seguo il fuggitivo Gian e mi dico," va beh...è pazzo vediamo fin dove và"...bi bip, guardo il Garmin: 4:18....al che gli faccio: Gian ma quanto sei a FC..."eh sono un pò altino" grazie a Dio arriviamo a casa sua e mi dice: oh ma stasera ti fai quasi 20 km eh? bene se vai avanti, in fondo, giri a destra e sei sulla strada di casa, "gli rispondo con un eh.. ho paura di si..." lo saluto e penso tra me e me "adesso rallento e defatico fino a casa"...guardo l'orologio...e mi accorgo che avrei dovuto essere a casa già da 15 minuti....porca zozza, va beh, la frittata ormai è fatta, con un pò di faccia da culo a 4:16 al Km chiamo mia moglie al cell per dirgli "Amo..arrivò tra 8 minuti" la Santa donna non mi manda nemmeno a Fan C e annuisce (se non è amore questo) gli ultimi 2 km li faccio a 4:21 e 4:18...sono a casa nemmeno 9 minuti dopo, guardo il Garmin 20,6km in 1:38 a 4:46 di media...che andrebbe anche bene di per sè... ma in periodo di scarico fare queste pazzie in progressione è un pò pericoloso...adesso aspetto le giuste ingiurie di GianCarlo che ormai avrà perso ogni speranza sul mio conto...la mia di speranza è che almeno la velocità sul finale di staserà mi abbia ridato un pò di fluidita nel gesto.
Fc media 155 con gli ultimi 5 km dai 160 ai 175 medi del km finale.
P.S. Di rilievo per gli amanti del genere: Da ricordare la graziosa bionda incontrata al14°km con cane al seguito...eh.. lì, avrei lasciato volentieri andare avanti i due compagni di corsa per accompagnare la povera ragazza in quella buia via...ma va beh..è andata così!!!

16 commenti:

Matteo ha detto...

Siete due matti da legare!!!!!
Ma anche stasera è volata sarà stato anche il ritmo, ma sopratutto l'ottima compagnia.
Gianluca è in forma imbarazzante legatelo!!!
Alvin?Cosa vuoi che ti dica?
Ahh si PORSEO per il ps.
GRAZIE LEONI

GIAN CARLO ha detto...

Qui non è una santa donna solo tua moglie, lo sono anche io....che poi...sarò di un'altra generazione, ma a correre 20km ti porti cellulare...se esci per 10km che fai usi il notebook con pennetta inserita !

Alvin ha detto...

Eh GianCarlo..il cell lo devo portare appresso quando sono reperibile al lavoro...na rottura de palle guarda...

Daniele Uboldi ha detto...

Alla faccia della programmazione, come dire: di sicuro esco, dove vado! quanto faccio e quando torno! beh quello è un mistero. GRANDE!!!

Unknown ha detto...

Ehi, siete voi due che mi fate uno strano effetto ! Grazie Alvin e grazie Matteo ! La prossima volta giuro che mi metto in coda e vi seguo buono buono .
Ciao !

Unknown ha detto...

@Roby: scusa per il ritardo di Alvin, me ne assumo la piena responsabilità ! Ciao !

Furio ha detto...

Anche mia moglie mi ha richiesto la presenza di un cellulare..si preoccupa, ma io proprio non riesco ad accontentarla...

Alvin il progressivo pazzerello in compagnia ci sta tutto!

Fat_Stè ha detto...

Voto per tua moglie "santa subito".
E ti salvi da Giancarlo solo per la distanza geografica (mi sa che te ne stai approfittando!)...se abitaste vicini, ho idea che ti aspetterebbe sotto casa con il gatto a nove code e ti farebbe fare stretching dentro una Vergine di Norimberga...

Anonimo ha detto...

@Gianluca - non devi scusarti, cosa vuoi x voi la corsa è la corsa!!!
Per il resto avrei mangiato la tavola se non fosse rientrato entro 10 minuti... sarà forse quell'esserino che ho in pancia che ciulla cibo?
Good run "pazzoidi"!
Roby (se non si era capito moglie di Alvin)

bressdicorsa ha detto...

la prossima volta vengo anch'io a caccia di bionde e progressioni.domenica vado a bassano per la marcia di s.marco.ci piazzo il lungo sommando i 2 percorsi(22piu'12)se ti vuoi aggiungere?ciao bress

bressdicorsa ha detto...

la prossima volta vengo anch'io a caccia di bionde e progressioni.domenica vado a bassano per la marcia di s.marco.ci piazzo il lungo sommando i 2 percorsi(22piu'12)se ti vuoi aggiungere?ciao bress

Anonimo ha detto...

Bello il tuo racconto, mentre leggevo della tua telefonata alla moglie, mi sono sbellicato dal ridere. Sei una potenza!!!! Non vedo l'ora di conoscerti qui a Firenze!!!

Alvin ha detto...

@La fulminea, come accennato ad Andrea Martedì volentieri...se avete in programma un medio ci si trova
@Yervs...A Firenze ci si trova di sicuro....una potenza io? sei tu quello da 2:43 in Maratona...

Francarun ha detto...

Io non ho mai portato il cellulare dietro ! :-(
E siete sempre gli stessi maschietti, vedete una bionda e lascereste pure gli allenamenti....ma bravi bravi !

albertozan ha detto...

Si è ricomposta la triande o il tridente...ma sempre magnifico! abitassi più vicino ci scapperebbe il poker ;-)

Drugo ha detto...

Ecco, io direi che una volta vengo con voi e vedo di fermarmi al 14° km.
Ovviamente il mio spirito di cinofilo avrebbe prevalso su quello di podista.


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.