Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

sabato 5 luglio 2008

Come diceva mia nonna...

"Xe la mattina che se impiena la manina" che tradotto significa "E' alla mattina che si riempie la manina"
Oggi, onde evitare polemiche sul fatto che il momento della corsa è tempo "rubato" alla famiglia (e pensare che siamo ancora solo marito e moglie...quando avrò un figlio?)mi sono svegliato prestissimo 5:45 alle 6:05 ero già in strada, partenza difficoltosa, c'ho messo ben 5 km per far partire il cruise controll scendere e assestarmi sotto i 4:45 al Km, forse avevo le gambe un po' incartate dai 13 km di giovedì a 4:30, poi le gambe si son sciolte e hanno iniziato a girare bene anche grazie all'ottima temperatura e alle brevi pause per bere un po... si ecco brevi pause..forse l'ultima un po meno e si vede dal grafico... Tempo finale 1:58:20 per 24,8km e media a 4:46,diciamo che ho spinto un po troppo, la tabella First prevedeva 32 km a 5:08 così ho diminuito e accelerato un po, in fondo le regole non servono per esser infrante?
Alla Lake Garda Marathon vi so dire se ho fatto na cazzata.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io quando corro la mattina presto fatico a ingranare, Per questo cerco di limitare l'allenamento ad una corsa facile e poi, magari verso sera, se me la sento faccio qualcosa di + spinto. E sai una cosa? Mi da un grosso benessere per tutta la giornata, quando supero lo shock di alzarmi dal letto e riesco ad allenarmi.

Michele ha detto...

La lake garda marathon è una bella gara , il panorama è mozzafiato peccato che bisogna prepararla con questo caldo.Anche se poi viene bene se la giornata è fresca rendi bene in gara

Micio1970 ha detto...

Io ormai mi alleno da mesi quasi solo la mattina: ho la fortuna di essere veloce nel carburare (da letto alla partenza in 6-7 minuti). Adoro di correre la mattina il benessere che come scrive mic si ha per tutta la giornata e la rilassatezza della sera quando si prende sonno. Io peraltro con 2 bimbi (vedrai ...) correre mentre dormono è molto efficiente!

uscuru ha detto...

ma quale cazzata... vai cosi'!!!
(mo va preso sta' fissa de arzavve
presto la mattina !!!
voi vede ke er matto so' IO?)

Master ha detto...

Si, per una volta va bene, basta che non lo fai sempre.
Fare 25 km a 4,46 è un altro allenamento
Diciamo che hai fatto un bel medio (anche quelli servono!) ma fai anche i lunghi di 32
La maratona non perdona!
Hai comunque ancora tempo per farli, vai Alvin!


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.