In teoria,da qui a Venezia, la strada dovrebbe essere più o meno come questa…
Nel frattempo si è chiusa un'altra bella settimana, lo specifico qui sotto.
Martedì: 4x3000 a 3:52 recupero 1000m a 4:30, dopo la delusione del progressivo mancato di domenica, corro bene, le gambe rispondono e le sento belle piene, 18,39km a 4:07 di media non li avevo mai corsi. (165 Bpm)
Giovedì: in programma 20km da fare a ritmo maratona… ma qual è il mio ritmo maratona? Con il buon Filippo abbiamo deciso un 4:25 almeno fino al ponte della libertà, dopodiché (penso io:”dopodiché si prova a fare tutto il ponte alla stessa velocità”!!!!) ognuno sarà libero di andare… e chi prima arriva, pagherà da bere al ristoro finale…
Dicevamo… ah si, dato che so già che questa settimana sarà orfana per cause di forza maggiore di un uscita, decido di correre una mezza a sensazione, 1:28:11 il tempo 4:10\km per 21200m e 163 Bpm che è anche il mio nuovo pb non ufficiale sulla mezza, senza tanto tirarla, se lo avessi fatto, probabilmente un 1:27 e rotti, lo avrei fatto sicuramente. Qui sotto il grafico in tranche da 5km.
Venerdì: Per la sindrome dei grandi eventi che mi affligge da sempre, soffro di dolorini vari che si accendono e si spengono come le luci sull’albero di natale (Arirun sa!), scelgo le scarpe che il giorno seguente mi porteranno a correre l’ultimo lunghissimo di 38km sulla via di Venezia optando per le skylon (con all’attivo solo 16km sulle suole) pensando che l’ammortizzazione di una A2 abbastanza strutturata come le skylon sia migliore di quella di un A3 con già 700km percorsi… e poi, visto che le suddette saranno in nomination per correre a Venezia con le Brooks launch, quale miglior test? Pronti via, non ho ben in mente il da farsi per l’andatura, i lunghi in genere li ho sempre corsi a circa 8-10 sec al km più lenti del ritmo gara poi, essendo un estimatore delle progressioni opto per una cosa tipo 4:40, 4:35, 4:25 e 4 e quel che viene.
Sabato Ore 8:In vita ho la fida borracia col solito intruglio miracoloso illustrato post fa, primi 5km 4:36\km successivi 5 4:39 dal 10° al 15° 4:37 dal 15° al 20° 4:44 (con il 19° km a 5:40 causa salita di 1 km all’ 8%) dal 20° al 25°, inizia il divertimento e stacco il limitatore, un paio di km per sciogliere le gambe dal’impallo e faccio 4:24 di media, dal 25° al 30° rallento un filo, 4:27\km, dal 30° al 35 inizio una leggerissima progressione, 4:22\km, gli ultimi 3 li percorro con i primi 2 a 4:25 e 4:20 e l’ultimo a 4:11, termino si stanco ma non sfatto, 38,2km corsi a 4:31\km 157bpm (81%FC), FORSE, indovinando, meteo, giornata, fortuna, scarico, coincidenze astrali, cazzi e mazzi il 4:23\km di media finale potrebbe essere un obiettivo perseguibile o almeno stimolante.
Oggi ho corso la seconda metà giusta a 4:23 di media ma corricchiando nella prima metà (4:39), sarà dura, come tutte le maratone, forse i su e giù dei ponti mi verranno in soccorso come nelle due precedenti edizioni o forse mi taglieranno le ultime possibilità di aggancio…lo vedremo fra 3 settimane, l’importante è crederci, visualizzare l’obiettivo e mollare solo dopo esser passati sotto all’arco con la scritta “ARRIVO”
Good Run Amici
29 commenti:
beato te che c'hai le saccocce piene... e che progressione sia, senza 'cazzi nè mazzi'! :) oh, ma quanti ponti c'ha sta gara?
vai Alvin, inizia la discesa
complimenti per l'ennesima volta. sei tosto, cioè no, sei alvin, ma sei più tosto del tosto.
secondo me 4.20 li più fare in maratona.... solo non scendere sotto le 3 ore, altrimneti l'anno prossimo che cazzo fai ?
Yogi...14!
Kaiale, intanto me so beccato el raffreddore
Stoppre..fosse in discesa la seconda metà 4:20 potrei farli senza dubbio...
benon Alvin
Tranquillo Yo, i ponti di Venezia sono 14 ma sono tutti in discesa...
Alvin, che altro devo dirti? Sei "peggio" di un film di Dario Argento, mi terrorizzi.
Bella Alvin, l'ultimo allenamento insidioso è andato. Il riscontro parla chiaro, il tuo PB ha i giorni contati!
Grande,Vecio...............
per il raffreddore:
lattuccio caldo e miele
curetta di vitamina C
a Venezia arrivi carichissimo
Fratè ma quanto cammini?!?!?!?
Fare il pb in una mezza, che sia ufficiale o non, è sempre un pb!
Yogi preoccupate solo de uno de ponte ;)
ma te hai intenzioni serie e maligne....ti vuoi sciroppare la maratona in 2h,58 di la verità....sei indiavolato....
ottimo Alvin, penso e spero che ci divertiremo :)
Ottimo lunghissimo Alvin,di la verità avevi in tasca la foto della nuova segretaria:)
Se parti convinto nelle tue possibilità il 4'23"/km di media finale lo farai senza problemi.
Ciao mitico
Come già detto su fb sei in grande forma, sono sicuro che a Venezia centrerai alla grande l'obettivo. Sarà dura ma ce la farai.
Per le scarpe...personalmente in mara "ucciderò" le mie pegasus, saranno al via con 700km esatti.
fat, sono perplesso perché quest'anno il tracciato è diverso, inoltre leggo di 'ponti' anche prima di entrare in città..... °°
3.04-3,05 da li non si scappa.....Ho ancora 3 settimane per decidere se accompagnarti o anticiparti e stendere il tappeto rosso già dal ponte....vai uomo!!!!
Ti sento gasato....ma sopratutto in gran forma !!!
Bene Alvin mi sembra che sei arrivato a mettere in saccoccia la buona probabilità di toglierti delle grandi soddisfazioni. Mancano 3 settimane...andemo veci andemo!
Io comunque l' ultimo lungo lo faccio domenica prossima. C'é chi mi da del pazzo ma io sono sempre stato abituato a fare 30 km a 2 settimane dalla maratona. A Firenze finì 3:29:12...a venassia Boh!Ma ghe credemo!
Simone e Anita ci si vede in laguna!
Fat...
Drugo... con na mano sulle balle ti dico "speriamo"!!!
Marines...sempre in stile Marines, a bumbazza!!
Kaiale... carico sarò carico non temere!!
Master, il 24 sarà da correre davvero, oggi er na corsetta (Se fa per dire...)
Franca, beh autunno 2011 magari non è ,ale come idea :)
Paolo, il lungo il corto e l'ex pacioccone...quello lo fa Filippo, io e te sorteggeremo alla partenza il personaggio ;)
Kikko, eh si eh... me l'avevi consigliato e ti ho ascoltato!!
Mauro... con i Booster puoi correrla anche in infradito!!
Yogi...eccolo che comincia a far pretattica...
Alberto, sua mastà Zan, Venezia in 3:04 l'hai già corsa, almeno un 2:59 lo devi fare, così hai 5 minuti di tempo per stendermi il tappeto rosso ;)
Sei in splendida forma e complimenti per i risultati in allenamento. Di solito la gara rispecchia gli allenamenti fatti. Se gli hai fatti bene che ti sentivi bene sarà così anche la gara. Quest'anno ho scoperto questo con me: estate di merda gara di merda!
Auguroni Alvin, sarà sicuramente un successo.
E' DAVVERO UN PASSO STREPITOSO! UN SUPERLUNGO DA STORIA!
Grande Alvin!
Il più è fatto,goditi la gara.. ci sono tutte le componenti x dire che andrai alla grande!
secondo me aver chiuso il 38km a 4'11" in netta progressione e non sentirsi sfatto è un ottimo segno ma non vorrei Jattare..Per gli astri l'unica dritta in mio possesso è la luna crescente,ma c'è sempre Paolo Fox per consultazioni più precise!!
bravo alvin , ottimo lungo e finire in crescendo con l'ultimo km a 4,11 la dice lunga....
ottimo lungo non c'è che dire, non facile sicuramente tenere quel ritmo fino al 38°.
mi raccomando ora scarica
Grande! Il muro delle 3 ore è in bilico... ci vediamo a Venezia!
Ciao Alvin...
Son tornato a vederti dopo qualche tempo, e noto con piacere che stai volando...
Complimentoni... e in bocca al lupo per Venezia...
Io tornerò sulla maratona a Firenze probabilmente..
Ora stai sereno e vedrai che sarà uno spettacolo..
grande alvin, in bocca al lupo x venezia, chissà che non ci incontriamo x strada visto che ci correrò anch'io! Posso farti una domanda? Come avete fatto a fondare LaFulminea? Ci vuole una prassi particolare?
Grazie e good run!
Posta un commento