Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 22 agosto 2010

Running in Portoroz...


Eh si, e da ieri anch’io faccio parte del club di quelli che le ferie le han già finite…

Bella settimana di mare in quel di Portoroz (SLO), trascorsa in famiglia in compagnia di Jo panza il ritorno e terminator, il quale ha messo a dura prova il papà sulla banchina della spiaggia a furia di su e giù, va e vieni, acqua, non acqua… si insomma, fossi andato a lavorare mi sarei stancato meno, ma mi son proprio divertito!

La corsa? Ah si la corsa, Domenica mattina la tabella prevede 16 km a 4:25, punto la sveglia alle 6:30, lei suona, io la guardo amorevolmente e la mando a fanculo…. “La vacanza è vacanza… pure dalla tabella”

Il lunedì però, c’è il mio allenamento preferito, il fartlek, e così, alzarsi alle 6:30 e correre sulla banchina del lungo mare più che un dovere è un assoluto piacere, 18x400 veloci corsi a 3:46\km e recuperati con altri 18x400 a 4:39… TOT, riscaldamento, compreso: 16,5km corsi a 4:17\km, (162 Bpm) e quasi non sentirli…. ah le ferie!!!

Martedì e Mercoledì, non c’ho voglia, passo!!!

Giovedì: Mi faccio venire un po’ di voglia ma non troppa così evito i 12x400 in salita e mi do alla corsa panoramica, 14 km a 4:43 (146 Bpm)con qualche allungo e basta, non esageriamo!

Venerdì, ci sarebbe un progressivo 4x4000 da fare rispettivamente a 4:45 4:25 4:05 e almeno 3:55 io faccio un 4k a 4:40, 4 a 4:22, 4 a 4:03 e solo 2 a 3:57 visto che, mentre li correvo, mi è tornato in mente che ero in ferie… può tenere come scusa no? (in veritas fui cottissimo)

Domenica, in programma 18 km a 4:25, ed io, su percorso ultra collaudato in passato con vecchio leone Gianluca, con tanto di ristoro idrico al 13°km, mi faccio una regolarissima mezza 4:23\km (158 Bpm)

A settimana prossima e per chi lo è ancora, buone ferie!!!

Good Run Amici

18 commenti:

Unknown ha detto...

eh si Alvin
ti capisco.
anche io ogni tanto mi rigiro e mando a quel paese la sveglia.
quando la testa dice no è meglio riposare

stoppre ha detto...

ormai questi s0no i tuoi ritmi ( buoni ). andarai ancora meglio e , a mio avviso, in 2 anni andrai under 3 ore i maratona

Fat_Stè ha detto...

E tu avresti una tabella che in linea puramente teorica ti farebbe allenare 7giornisu7? o_O
Quando corri metti il cappellino o una bandana, che troppo sole in testa fa male! :D

Ciccò ha detto...

ma il costume "militare" di tua moglie?
ammettilo che è per mimetizzarsi nella vegetazione... per nascondersi da te e starsene un po' tranquilla

insane ha detto...

Considerate le ferie hai fatto fin troppo il tuo dovere.... ;)

Anonimo ha detto...

hihihihihi: La corsa? Ah si la corsa, Domenica mattina la tabella prevede 16 km a 4:25, punto la sveglia alle 6:30, lei suona, io la guardo amorevolmente e la mando a fanculo... è il pezzo più bello... rende in assoluto l'idea!!! cmq và bene così almeno eviti che la corsa ti rovini le vacanze! deve essere un piacere sennò alla fine non è che renda molto di più anche se rispeti perfettamente ogni allenamento. saluti!!!

Ribichesu Davide

Francarun ha detto...

Ma come si fa a non stare a correre su e giuù con un bimbo come Ruben, magari lo avessi io, mi divertirei a stancarmi.... Siete una bella famiglia.
Ma sti allenamenti un saranno troppi ????
Mi è piaciuto Martedì e mercoledì......a me che ora son ferma....ben ritornati....

arirun ha detto...

A.A.A vendo sveglia con facce di politici interscambiabili per rimanere tra le lenzuola sapendo di aver pensato la cosa giusta ;)

franchino ha detto...

Ti tocca andare a lavorare per riposarti adesso!

franchino ha detto...

PS ma Jo panza il ritorno significa qualcosa...? ;-)

Alvin ha detto...

Kaiale :)

Stoppre... 2 anni mah, spero di non darmi al trail prima!

Fat ovvio 4 lavori a settimana e nei 3 giorni rimanenti interval training... il mio allenamento alternativo è il dormire!!! :)

Ciccò, ovvio, ma in spiaggia aveva oco da mimetizzarsi!

Insane, tu si che sei saggio fratello!

Davide,hai ragione, bisogna sdrammatizzare sempre, mica siam professionisti!

Franca, e infatti correvo correvo!!

Arirun, no, quella no, altrimenti mi alzerei e la prenderei a calci per tutta la casa!!!

FranK, il ritorno? Yeah, se tutto va bene a fine gennaio si fa terminator 2 il ritorno!!!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Anche in ferie hai trovato la voglia di alzarti presto e di allenarti! Questo é sinonimo di determinazione e poco importa se qualche allenamento lo hai lasciato per strada...Oh le ferie sono ferie!FAn**lo la sveglia!
Ciao grande

Diego ha detto...

Ah ah ah....come al solito un mitico racconto....ah ah ah....

P.s. auguroni per il prossimo terminator.....

MauroB2R ha detto...

A parte la vigliaccata della scorsa domenica, voto 0 ahahaha, devo dire che la tua settimana è stata molto buona no? le ripetute soprattutto.
vamos!!

Master ha detto...

Le ferie so ferie, mica cavoli!
Complimenti per i ritmi, malgrado 'ferie'! ;)
Saluti alla famigliola!

lello ha detto...

OGNI TANTO LA SVEGLIA SI PUO MANDARE A F...... SOPRATUTTO IN VACANZA , UNA O 2 VOLTE PUO CAPITARE PER IL RESTO SETTIMANA OK , BUON RIENTRO

Drugo ha detto...

Come già ti scrissi via SMS, congratulazioni.
Poi ne approfitto per darti il link del nuovo blog.

http://corridrugo.blogspot.com/

ciao

Norge ha detto...

Ciao Alvin, hai letto la mail che ti ho spedito? Quando vuoi ci possiamo incontrare, magari di domenica, possiamo fare un lungo insieme e parlare di maratona. Il effetti, le 6 maratone, fin qui da me disputate, per un motivo o l'altro, sono state contraddistinte da un po' di sfortuna e di inesperienza. Fammi sapere qualcosa, se vuoi ti mando sempre via mail il mio numero di cellulare.
Ciao.
Fausto/Norge


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.