Come preannunciato dal nostro insostituibile e per  me ancora una volta irraggiungibile presidente Bress, sono stati davvero 10km di  tuoni e fulmini.
 Ore 7:59 dopo che una folata di vento prova a farsi  beffa del gonfiabile e delll'ombrellone sotto al quale si effettuano le  iscrizioni,l'abile voce dello speaker Marco, con qualche secondo di anticipo  sulla tabella di marcia, viste le peggioranti condizioni metereologiche da il  via all'evento... BAAAAAAM!
 Cento e passa podisti si lanciano  sull'ormai noto, ma stavolta chiuso al traffico anello di 2605m teatro  dell'ennesima riuscitissima Fulminea Run, sui primi non c'è storia Vivian (ex  nazionale) amministra e controlla il suo vantaggio dall'inizio alla fine, io  più umano e più tapascione parto defilato sulla sinistra in maniera da non farmi  trascinare troppo dalla bolgia, così, nei primi 100m vengo sorpassato da  praticamente chiunque ha un paio di scarpe ai piedi, mi conosco, son tranquillo,  nella mia testa mi ero prefissato un fantomatico 4:15 di media...elementare per  un podista mediamente allenato, un po' impegnativo per uno che ultimamente si è  dato più allo scazzo e alla corsa fantasy che al serio  allenamento.
 Prima salitina... e primi sorpassi, al  termine della quale, supero Matteo che sorpreso mi dice:"Mah, che cavolo ci fai  qua in fondo? io lo guardo e gli rispondo...hai dato un'occhiata al Garmin?  stiamo andando a 4:30 in salita... va bene così, si fa sempre in tempo a fare  l'ultimo km a 3:00/km".
 A metà giro comincio a dare un occhiata  a chi ho davanti, 20m davanti a me, scivolano via leggeri sull'asfalto Il Tosto  (un esempio di Babbo), lo Zanze (Molto più "FESCION" con i capelli corti) e  il Bress, che sembra in scampagnata... io resto lì, cauto, so il mo ritmo e so  che sto già tirando un filino troppo per ciò che mi posso permettere  cronometricamente, 1° giro in 10:46 (4:08/km) ma dò vai oh??? decido a  malincuore di lasciare andare avanti i miei compagni, così non reggerei fino  alla fine, Bress decide che è ora di correre e lo vedo lasciare indietro i suoi  compagni con una facilità disarmante, per me, ha un altro passo, e poi si sa,  lui ha AURA ai piedi!
 Alla fine del secondo giro, chiuso in  4:16 di media, i promessi tuoni e fulmini rimbombano tutto attorno a noi, tra  goccioloni tiepidi e grandi come nocciole. 
 Leggera salitina e raggiungo  un lievemente appannato e sicuramente non in serata Tosto, col quale scambio  qualche battuta, il sorpasso mi motiva e decido di puntare più avanti, a 50m ho  il zanze, del quale riuscirò ad aver ragione solo al termine del suddetto  giro,anche lui mi dice che non è serata, piove e mi diverto come un "ARNO" sciaf  sciaf sciaf. Taac 4:16/km di media anche sto giro.
 Quarto ed ultimo, DI-LU-VIA, ho le scarpe e  tutto il resto sgrondante ma è l'ultimo giro e la parola risparmio non è  contemplata, quart'ultima curva, mi guardo alle spalle, ho margine, guardo  davanti vendo lo striscione dell'arrivo ed un avversario 70m avanti a me e chi  mi viene in mente? giuro, quel fulminato del Lucky, mi dico "vai uomo, vai,  volatona, vai a prenderlo quello", ultimi 400m in apnea a 3:45, ai 300m il mio  obbiettivo ha ancora 30m di vantaggio ed è li che mi accorgo che tra me e Lucky  ci stanno muscoli pista e gambe che io proprio non ho, ma tengo pur fallendo il  recupero, non lo raggiungerò più, pensando tra me e me..."mmm lo scrivo nel  blog?"Claro che si!
 Chiudo l'ultimo passaggio a 4:08\km di media  con il tempo finale di 43:44, 4:12/km e 2 minuti e 11 secondi in meno dell'altra  volta,sotto un dio di acqua (che io AMO) e senza il minimo allenamento  specifico...sono soddisfattissimo.
 Un ringraziamento particolare alla presidenza  (Bress-Rigo) e a tutti gli SPONSOR ed i fulminei che hanno messo chi più chi  meno, il loro tempo a disposizione per la causa "Fulminea Night Run" trovarsi  con altri podisti che dopo esser arrivati al traguardo inzuppati ti dicono,  "bella corsa e stupendo percorso" penso che per la nostra Presidenza, siano  delle gran belle soddisfazioni.
 Good Run Amici.
 (Ennesima asfaltata del Bress, 23 incolmabili  secondi di vantaggio,conduce le sfide ebbro di se con AURA ai piedi per 3a1...  alla prossima sconfitta chiedo una perizia tecnica il nostro supermassaggiatore  Claudio mi ha fatto vedere dei filmati sui tester condotti, strabilianti e quasi  incredibili...se volete uno che la testi sul Civetta, fate un  fischio!!!)



 
 
19 commenti:
Ottima prestazione: resoconto entusiasmante! ;-)
Semplicemente dovresti decidere di allenarti quel poco in più necessario per battere Bress e rimanere dietro al Mister
Basta poco... che ce vo?
Grandissimo Alvin! E poi 23 secondi cosa sono? Gli stai recuperando secondi su secondi e lui sente già il fiato sul collo :-)))))
Altro che incolmabili ....in autunno ti vedo già davanti !!
bress davanti ma sente gia il fiato alle spalle ;-))
ottima Alvin ;-)
L'importante è divertirsi! A battere Bress sei sempre in tempo.
Non c'è niente da fare Alvin: siamo i migliori!!!
io ci farei la firma per un 43:44 sui 10.000 con percorso ondulato!
Alvin, la sai la cosa ridicola? è che anch'io sto provando Aura. Ma sabato sono cmq andato piano :):)
Bravissimo Alvin ti sei rispolverato....
Ti saluto vado in vacanza, dai un bacione a Ruben e mi raccomando fagli la foto .....
Ciao.
mi pare sia andata bene nonostante tutto... con le solette volerai! :))
bla bla bla ......
ASFALTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravo Alvin, forse se all'inizio eri piu' Alvin e meno ragioniere quei 23 secondi diventavano meno...?
comunque essere contenti della propria prestazione e' la cosa piu' importante!!!
:-)
uomo bello il racconto e grazie ancora dei complimenti.e hai colto nel segno quando affermi che a fine gara ogni atleta fa i complimenti all altro.come abbiamo fatto noi 2.da maggio sei cresciuto molto ...azz nn pensavo che fossi a soli 23 secondi,bravo e w i tuoi racconti che danno vitalita' alla nostra squadretta
GARONE !!!
senza allenamento...grande!!! a presto..
ciao fradeo....
ciàpa qua
http://pandipanna.blogspot.com/2009/07/nel-paese-delle-meraviglie.html
è il link a uno di quei post che piacciono a te..... quelli dove SCRIVO e che magari ti farà sorridere un pò!!!
dai un bacio al mio Buby
non solo senza allenamento, ma con un coraggio da leoni...hai veramente una marcia in più...a me piace la pioggia, ma solo alla fine...
maial se sei andato forte.....
Alla grande, soddisfazioni immense... complimenti!
Posta un commento