Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

giovedì 5 febbraio 2009

E dopo le 10x1000 di martedì il record di stasera...


1,74km...Si si, avete letto bene, 1740m, già con la pioggerella, la voglia era pressochè a 0, il pensiero poi di farmi 10 km di CL a 4:50 poi, non è che mi invogliasse molto.
Non importa, 18:02, skafudan, parto, faccio 312m e drin...la prima telefonata (sono reperibile)......"Si salve sono il Vicesindaco, mi ha detto la Dottoressa che all'ambulatorio c'è la caldaia in blocco" io...dentro di me "maremma assassina, proprio stasera che sono là fino alle 21??? risposta mia "Non si preoccupi, controllo subito a risentirci!"....poi penso...controllo un cazzo, non c'ho il numero del modem nel PC di casa...per fortuna, S.Stefano da Reggio Emilia, mi viene incontro, e dopo altre 2-3 telefonate per prove varie e altri 1000m inframezzati...sembra proprio che debba mollare tutto per riprendere il furgone, papparmi 30km e andare a sistemare la rogna, così, dopo altri 300m me ne torno a casa, mi spoglio, (manco avevo iniziato a sudare),mi riinfilo la roba di lavoro e driin...risuona il cell è Stefano, ha sistemato tutto, grande,...e adesso che faccio? mi riinfilo la roba da corsa e torno in strada?.....bruuuuum nel preciso istante arriva Giò Panz (mia moglie)... vuoi che non scenda le scale per aprirle il portone del garage? con il basculante che scende, metto una pietra sopra alla serata podistica, domani, lavoro permettendo, ci do dentro di brutto con un 4x2000.Cmq sono stato bravissimo..1,74km a 4:48 di media...è importante la precisione anche nelle piccole cose :)

Tornando a martedì invece, 10 ripetute sui 1000m con recupero di un minuto al passo, il ritmo previsto era RG-10", pensando di correre la mia prossima mezza a 4:20 ho cercato di tener il ritmo sui 4:10, mi è riuscito solo nella prima, le altre, tutte intorno ai 4:06-07 senza manco impegnarmi...mah, forse sta tabella di Albanesi per la mezza è un pò morbidina, ma ci provo, tra 5 settimane ho la mia mezza fai da te e vi racconterò come è andata!



20 commenti:

Fat_Stè ha detto...

Urca!
E tutto senza pre-riscaldamento?
E senza "cool down" finale?
Ellapeppa, sono impressionato!
Ora ti ci vogliono almeno 30' di stretching (leggasi "slongar le gambe soto la taola...").

Furio ha detto...

Ciao Alvin, se vuoi rendere leggermente più dure le ripetute il recupero fallo da fermo; si smaltisce meno acido lattico che camminando e così ci si allena meglio e più duramente. (parola di Albanesi)

Pimpe ha detto...

aha ha ha :-))
capitano le serate.. anch'io a volte quando sono reperibile..

come possiamo definire questa sessione.. ?? umh
ah ecco.. CORTINA D'AM PEZZO :-))

MauroB2R ha detto...

Ciao Alvin, complimenti per l'uscita, correre e parlare al telefono è davvero allenante!!!
scherzi a parte, sembra che la settimana sia stata un pò cosi per tutti...me, te, lucky, un paio di conoscento non bloggers....
e va beh...l'importante è rimettersi presto in pista!!

Diego ha detto...

Potevi andare direttamente a corsa a risolvere la rogna, prendevi due piccioni con una fava......

Daniele Uboldi ha detto...

Caspita! allora ieri sera ho corso più io!!! capitano quelle serate dove non c'è trippa per gatti!!! Ti rifarai!

Lucky73 ha detto...

Ho messo un post sul malessere e su quanto invidio i tuoi grafici!!! Ma cavolo anche questi 1000 hai dei grafici perfetti!!
Sei il mago dei ritmi costanti!! E quel progressivo di qualche giorno fa un vero capolavoro :-)))

Stefano ha detto...

In fondo questi contrattempi servono anche come riposo. Vedrai ti farà bene e domani volerai.

Anna LA MARATONETA ha detto...

da quel che so il lattato si produce anche post esercizio...forse un recupero migliore si fa in sourplesse...corsetta leggera

GIAN CARLO ha detto...

Come puoi pensare di faticare ad andature + lente di 4 al km su 1000 metri. Per la mezza hai fatto un ottimo lavoro e il fatto che alla fine ne avevi ancora mi dice che puoi andare tranquillo a 4.15 in gara

bressdicorsa ha detto...

uomo,stasera nn ho potuto andare neanche io,domani 14km pian pian..domenicA VEDIAMO COME POTRO'SPAVENTARTI...1KM E 48 E' ABBASTANZA ?

albertozan ha detto...

Vali meno di 4,20 nella mezza e quindi le ripetute andavano corse più velocemente..vedrai che non saranno più tanto morbidine!!

La prossima volte che ho rogne con la caldaia ti chiamo, mi spaccio per il sindaco e ti faccio fare qualche centinaio di km in più con il furgone!

uscuru ha detto...

dovemo soffri' alvin!!
ma nun te ferma nessuno ;)

Ezio ha detto...

come uscuru...nun te ferma nessuno!!!

Alvin ha detto...

Fat..si si, tutto senza riscaldamento...bravo no?

Furio, mi par di capire, in preparazione a distanze fino alla mezza, meglio recuperi da fermo, per la maratona, più sono affaticanti e meglio è!?

Pimpe:)

Lucky, per i grafici è facile, tieni visualizzato il passo giro nel garmin e basta che lo segui in corsa....

Diego, erabo 6o km tra andata e ritorno...mi pare un po' troppo come lungo in vista di una mezza...

Mauro, io baravo, le telefonate le ho fatte camminando...

GianCarlo, lo penso anch'io è che adesso voglio provarne a correre una a 4:20 per poi, asfaltare Bress 6 settimane dopo...a 4:15 o giù di lì...vediamo!

Bress...pensa alla sfida di domenica...

AlbertoZan, Uscuru, Ezio :)

Anonimo ha detto...

Bella sessione di allenamento, poi 10x1000 mica sono una cavolata!

Francarun ha detto...

be però ei i teme, ti dovevi riscaldare prima quindi la caldaia era perfetta, poi dopo....Troppo forte Alvin mi immagino la scena ! Però sei preciso è quel km lo hai fatto come si deve !

antherun ha detto...

beh dai almeno puoi dire che ce l'hai messa tutta...e qualche metro l'hai comunque fatto no? cose (e giorni) che capitano...

Andreadicorsa ha detto...

vai troppo piano rispetto alle tue possibilità... le ripetute da 1000 dovresti correrle tutte sotto ai 4.
lassa stare albanesi.....

Unknown ha detto...

Qui si batte la fiacca......tutte scuse ! :D:D:D


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.