Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

giovedì 23 ottobre 2008

La carica dei 101

Eh si, Franchino me l'aveva detto martedì: "Vedrai che giovedì andra tutto bene!" E' stato di buon augurio, tanto deluso ero martedì, quanto contento sono stasera... Con il racconto parto dalla frase con la quale ho salutato mia moglie al ritorno dalla corsa, un attimo prima di infilarmi in doccia...le ho detto: "Amore, stasera grande corsa" e mimando col pugno chiuso ho continuato con: "vecchio leone stasera sai, vecchio leone!!!"...Mi ha guardato e risposto con la faccia rassegnata di chi ormai fra se e se dice...pazienza è proprio andato!!
Bene, dopo le proficue 12 ore lavorative di ieri [Gran lavoro Bellin...gran lavoro!!! (Matteo Sa!)] Today, ho accorciato la giornata lavorativa di mezz'ora, così alle 17:15 ho già scarpe, garmin e tutto il necessaire per la corsa, un'ora prima avevo fatto scorte energetiche con una banana, mezzo litro d'acqua e un caffè macchiato.
Esco dalla mia viuzza e Plin-tlin, si parte, primi 6km a 4:45 e 152 di FC media, ulteriori 7km ben controllati a 4:35 FC 156, verso gli ultimi 2 di questa serie comincio a preoccuparmi per gli ultimi 4 previsti a 4:15 e faccio bene, il primo dei 4 fatico abbastanza non lo nego....ma sul finire del km (perfetto a 4:15) "ci faccio la gamba" e così il secondo va meglio in 4e14 il terzo km non sono già più io che corro 4:10, l'ultimo, senza mai guardare il Garmin solo cuore e lasciando correre le due cose che rullavano sotto di me (le gambe) in 4:05...avrei potuto farne altri 3 ormai, ero lanciatissimo...per la serie "quando si prende il ritmo" l'FC media in questa fase è stata di 168bpm buono buono buono, a parte il primo gli altri 3 sono stati una passeggiata!
Gli ultimi 2 km li faccio defaticando a 4:46/km compiacendomi dell'uscita e sorridendo da solo come un coglione...le endorfine della corsa...chi non le ha mai provate, non sa minimamente cosa significa...domani 10-11km tranquilli tranquilli.

Goog Run Amici

P.S. A casa, la mia amata, mi ha preparato un pezzo di pane con due fette di speck fresco...devo aggiungere altro?
Si si, aggiungo, dopo il paninetto, mi son pappato 3 splendidi saltimbocca alla romana...ottimi...per la serie...l'integrazione post allenamento è molto importante!!

17 commenti:

Drugo ha detto...

"vecchio leone stasera sai, vecchio leone!!!" per poco non mi ammazza dalle risate.
Grande Alvin.

Anonimo ha detto...

Alvin, sei troppo forte. Quando leggo di prima mattina i tuoi racconti, sembro un beota... Alle 7.15 dietro la scrivania dell'ufficio a ridere come un bambinetto. Bravo bell'allenamento!!!!

Francarun ha detto...

Il Plin Tlin mi fa schiantare dal ridere....comunque non sei solo a rientrare a casa dopo un ottimo allenamento e dire ca....e al compagno, pure io faccio la stessa cosa, di solito io gli dico: evvaiiii con il pollice alzato, e lui fa la stessa cosa !
Hai fatto un bel progressivo soprattutto per la FC ottima, io ho i battiti un po più alti dei tuoi ma ognuno ha la propria soglia.
Poi mangiare bene dopo la corsa è la cosa più importante !
bravo Alvin !

Micio1970 ha detto...

La magia delle endorfine è qualcosa di fantastico!

Unknown ha detto...

Ciao Al, vedo che ultimamente il tuo blog sta subendo una deriva gastronomica ! Vedremo cosa ci riserverai in futuro ! Gran bell'allennamento, quantità e qualità, forte !

bressdicorsa ha detto...

ALVIN COME FAI A METTERCI DENTRO SEMPRE A STO BLOG IL CIBO?MI VIENE UNA FAME.....

Nick.12 ha detto...

Ottimo l'allenamento e l'energia che ci metti.....
La sensazione di aver fatto bene un'allenamento e sentirti bene fisicamente e carico è una cosa insostituibile.....
Vai così che Firenze fai veramente il botto...
Ciao Nick

Daniele Uboldi ha detto...

Fulmine Alvin, ti chiamerò d'ora in poi!!! bella qualità e bei tempi nei tuoi allenamenti e anche il cibo non è male!!!

Lucky73 ha detto...

Sono appena tornato da Roma e mi metti i saltimbocca??? Li ho mangiato proprio oggi!!!
Da sfruttare la grande energia che hai nel finale, è davvero un ottimo sintomo!!

uscuru ha detto...

bello bello bello... e' un racconto ke ti carica!!!
eppoi, col reintegro delle proteine allo stato "brado"!!!
sei una foorzaaa!!!

franchino ha detto...

Bravo Alvin! Te vist? E' andato tutto bene!

Ciao!

jackvr ha detto...

Ciao Alvin... proprio bravo... ormai anch'io mi sto facendo un affezionato lettore dei tuoi post... Ci leggo tante sfumature interessanti, ed in tante cose mi rivedo!

Per Firenze non temere: ci sarò anch'io, anche perchè dal lago ho recuperato veramente bene. Se tutto va come deve andare, dovrebbe uscirne una trasferta molto molto divertente..

Buone corse.

Jack

Alvin ha detto...

Grazie mille a tutti...a Firenze faremo un mega blogpoint!

Fat_Stè ha detto...

...ed io continuo a notare come, accanto alle imprese di un grande uomo, ci sia la forza ed il sostegno di una Grande Donna!
Forza e Onore! :D

p.s. Per me Bibi sarà una "biba"! ;)

Anna LA MARATONETA ha detto...

buoniii i saltimbocca!!!!!

Alvin ha detto...

Grazie a tutti per il sostegno che mi date in cucina... devo dire che questa settimana essendo stata a casa dal lavoro ho avuto + tempo x dedicarmi ai fornelli.
@Fatdaddy: grazie per i complimenti... anche troppo!!! E... speriamo sia femmina.
Good run "pazzi" runners!

Anonimo ha detto...

Scusate il post di prima era mio...
Roby e "Bibi"


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.