Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

martedì 7 ottobre 2008

Fartlek morbido a modo nostro...


Stasera ho accompagnato Matteo nella sua seduta del Martedì, supponendo una seduta tranquilla stabile sul ritmo dei 5 al km, 5 minuti prima del via me ne esco con un..."e perchè non ci facciamo uno pseudoFartlek a modo nostro? detto fatto...lui, sempre educato, come fa anche con i matti, logicamente mi ha assecondato!
Si parte dall'avveniristica centrale termica dell'Ospedale di Sandrigo!?!?!, 3 km di riscaldamento in leggera progressione...(è sempre più cattivo, il ritmo progressivo, ricordate la canzone? anni 90, sagre di paese, troppi ricordi...) rispettivamente: 5:07, 5:05, 5:00, e poi, si da il via alle variazioni di ritmo alternando 1km a 4:40 e 1 km a 5:10, regolarissimi, i recuperi un pò meno, alla fine saranno 6 i km percorsi a 4:40 su un totale di 14,74km in1:12:57 alla media finale di 4:56/km e una Fc media di 151,la corsa per me è andata bene, le variazioni di ritmo mi piacciono sempre ed anche se a questo ritmo non mi saranno servite praticamente a nulla, ho riassaggiato un po' il ritmo gara, al momento sono ancora in fase di rigenerazione, i cambi di ritmo come questi servono solo a vivacizzare un po' la noia della Corsa Lunga; Matteo a fiato era messo benissimo, preoccupano sempre le sue scarpe, anche stasera, ha dovuto fermarsi e approntare modifiche in corsa per stare un po più comodo, scarpe a parte ha di che esser contento, per lui è stato un gran bel allenamento in vista della sua terza Venice Marathon...andrai alla grande Uomo, ricordati il tridente...
Gianluca...sei avvisato, giovedì m'invento qualcos'altro!

- 53 giorni a Firenze, di tempo per spingere ce n'è!

17 commenti:

Unknown ha detto...

Bello questo Fartlek de 'voaltri ! Dai Alvin, pensa qualcosa per giovedì....estrai dal cilindro un bell'allenamento divertente !

uscuru ha detto...

ah ah ah ..grande!!
t'immagino ke canticchi, mentre corri
"-53 giorni a firenze... di tempo di spingere.. ce neee'"
ma hai abbandonato il metodo.. catzen?

GIAN CARLO ha detto...

@Uscuru, il metodo catzen nun se batte.

@Alvin, un po'altine le frequenze...considerato che hai passeggiato...mi testimonia che tempo ne hai 53g, ma prima di spingere aspetta ancora un po'

Fat_Stè ha detto...

Tutto chiaro, tranne l'accenno al tridente...
Un riferimento al Gre-No-Li? Un ricordo di Gullit-Van Basten-Rijkaard?
Qualcosa di utile per sopravvivere a Venezia (devo saperlo!!!)?
Aaaargh, sto diventando paranoico...

Drugo ha detto...

Eh anfatti, pure io vorrei sapere che cos'è sto benedetto tridente.

Alvin ha detto...

@Gianluca...per giovedì non ho ancora avuto l'illuminazione giusta... ci penso
@Uscuru..eh..il metodo Catzen che tante soddisfazioni mi ha dato in passato l'ho accantonato, almeno fino a Firenze...poi mi sa che tornerà in auge più forte di prima
@GiaCarlo...La FC si...hai ragione, ma considera che a riposo ho sui 55 e sotto sforzo arrivo a 192...è altina di Mio, devo dare un'occhiata ai vecchi allenamenti per fare un confronto.
@Fatdaddy e Drugo...qui si vede che non siete arrivati alla maratona ascoltando Aldo Rock...

albertozan ha detto...

ecco era Aldo Rock..benedetto tridente..finalmente!!!

Fat_Stè ha detto...

Mannaggia, son sempre "tapascione inside"...ho trooooooppo da imparare! :(

:D (e si che l'ho messo anche tra le pagine fan di Facebook!!)

Alvin ha detto...

@FAt...è gravissimo allora...Conoscere Aldo Rock e non sapere del tridente...o cosa significa alzarsi all'ora della tigre..

Alvin ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alvin ha detto...

@FAt...è gravissimo allora...Conoscere Aldo Rock e non sapere del tridente...o cosa significa alzarsi all'ora della tigre..

Fat_Stè ha detto...

Mi sto fustigando con la cravatta, recitando il mea culpa e cospargendomi il capo con integratori polverizzati...
mea culpa, mea culpa...

GIAN CARLO ha detto...

@Tutti, sicuri di essere perfettamente in possesso delle vostre(immense !!!) facoltà mentali ?

Anonimo ha detto...

Le variazioni, dopo un periodo lungo di allenamento sul ritmo, fanno sempre bene a qualsiasi velocità venghino svoolte

Francarun ha detto...

ma il tridente non lo mettono nel calcio ?
Bello questo allenamento Alvin !

Matteo ha detto...

Grazie anche per stasera.
Ti sei sacrificato come Besostri e sei andato "piano" per me.
Gran bell' allenamento.Dovremmo programmare più spesso delle uscite così;magari con il ritorno della bella stagione.
Ciao UOMO.

Alvin ha detto...

@Matteo..Claro che si...W Besostri


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.