Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

martedì 7 ottobre 2008

Fartlek morbido a modo nostro...


Stasera ho accompagnato Matteo nella sua seduta del Martedì, supponendo una seduta tranquilla stabile sul ritmo dei 5 al km, 5 minuti prima del via me ne esco con un..."e perchè non ci facciamo uno pseudoFartlek a modo nostro? detto fatto...lui, sempre educato, come fa anche con i matti, logicamente mi ha assecondato!
Si parte dall'avveniristica centrale termica dell'Ospedale di Sandrigo!?!?!, 3 km di riscaldamento in leggera progressione...(è sempre più cattivo, il ritmo progressivo, ricordate la canzone? anni 90, sagre di paese, troppi ricordi...) rispettivamente: 5:07, 5:05, 5:00, e poi, si da il via alle variazioni di ritmo alternando 1km a 4:40 e 1 km a 5:10, regolarissimi, i recuperi un pò meno, alla fine saranno 6 i km percorsi a 4:40 su un totale di 14,74km in1:12:57 alla media finale di 4:56/km e una Fc media di 151,la corsa per me è andata bene, le variazioni di ritmo mi piacciono sempre ed anche se a questo ritmo non mi saranno servite praticamente a nulla, ho riassaggiato un po' il ritmo gara, al momento sono ancora in fase di rigenerazione, i cambi di ritmo come questi servono solo a vivacizzare un po' la noia della Corsa Lunga; Matteo a fiato era messo benissimo, preoccupano sempre le sue scarpe, anche stasera, ha dovuto fermarsi e approntare modifiche in corsa per stare un po più comodo, scarpe a parte ha di che esser contento, per lui è stato un gran bel allenamento in vista della sua terza Venice Marathon...andrai alla grande Uomo, ricordati il tridente...
Gianluca...sei avvisato, giovedì m'invento qualcos'altro!

- 53 giorni a Firenze, di tempo per spingere ce n'è!

17 commenti:

Gianluca Rigon ha detto...

Bello questo Fartlek de 'voaltri ! Dai Alvin, pensa qualcosa per giovedì....estrai dal cilindro un bell'allenamento divertente !

uscuru ha detto...

ah ah ah ..grande!!
t'immagino ke canticchi, mentre corri
"-53 giorni a firenze... di tempo di spingere.. ce neee'"
ma hai abbandonato il metodo.. catzen?

GIAN CARLO ha detto...

@Uscuru, il metodo catzen nun se batte.

@Alvin, un po'altine le frequenze...considerato che hai passeggiato...mi testimonia che tempo ne hai 53g, ma prima di spingere aspetta ancora un po'

Fatdaddy ha detto...

Tutto chiaro, tranne l'accenno al tridente...
Un riferimento al Gre-No-Li? Un ricordo di Gullit-Van Basten-Rijkaard?
Qualcosa di utile per sopravvivere a Venezia (devo saperlo!!!)?
Aaaargh, sto diventando paranoico...

Drugo ha detto...

Eh anfatti, pure io vorrei sapere che cos'è sto benedetto tridente.

Alvin ha detto...

@Gianluca...per giovedì non ho ancora avuto l'illuminazione giusta... ci penso
@Uscuru..eh..il metodo Catzen che tante soddisfazioni mi ha dato in passato l'ho accantonato, almeno fino a Firenze...poi mi sa che tornerà in auge più forte di prima
@GiaCarlo...La FC si...hai ragione, ma considera che a riposo ho sui 55 e sotto sforzo arrivo a 192...è altina di Mio, devo dare un'occhiata ai vecchi allenamenti per fare un confronto.
@Fatdaddy e Drugo...qui si vede che non siete arrivati alla maratona ascoltando Aldo Rock...

albertozan ha detto...

ecco era Aldo Rock..benedetto tridente..finalmente!!!

Fatdaddy ha detto...

Mannaggia, son sempre "tapascione inside"...ho trooooooppo da imparare! :(

:D (e si che l'ho messo anche tra le pagine fan di Facebook!!)

Alvin ha detto...

@FAt...è gravissimo allora...Conoscere Aldo Rock e non sapere del tridente...o cosa significa alzarsi all'ora della tigre..

Alvin ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alvin ha detto...

@FAt...è gravissimo allora...Conoscere Aldo Rock e non sapere del tridente...o cosa significa alzarsi all'ora della tigre..

Fatdaddy ha detto...

Mi sto fustigando con la cravatta, recitando il mea culpa e cospargendomi il capo con integratori polverizzati...
mea culpa, mea culpa...

GIAN CARLO ha detto...

@Tutti, sicuri di essere perfettamente in possesso delle vostre(immense !!!) facoltà mentali ?

Yervs ha detto...

Le variazioni, dopo un periodo lungo di allenamento sul ritmo, fanno sempre bene a qualsiasi velocità venghino svoolte

Francarun ha detto...

ma il tridente non lo mettono nel calcio ?
Bello questo allenamento Alvin !

Matteo ha detto...

Grazie anche per stasera.
Ti sei sacrificato come Besostri e sei andato "piano" per me.
Gran bell' allenamento.Dovremmo programmare più spesso delle uscite così;magari con il ritorno della bella stagione.
Ciao UOMO.

Alvin ha detto...

@Matteo..Claro che si...W Besostri

MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.