Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 19 ottobre 2008

23,5 KM Fulminei ai piedi del Summano.

Foto di Modular78 dal sito Flickr.com

Bella corsa quella di stamattina, le gambe sono tornate quelle di un mese fa prima della Maratona, sciolte e girano bene...sul finale, poi...una favola, ma andiamo con ordine.
Come da accordi con "The Fulminea's President" il ritrovo è in piazza Rovereto in quel di Thiene, all'arrivo capisco perchè Bress il giorno prima, spiegandomi la strada al telefono, mi dice "ci troviamo in piazzetta Rovereto" per fortuna, lui e Alberto sono già li ad attendermi altrimenti la passavo via senza vederla...la piazza...uno slargo in un incrocio in cui ci stanno 5-6 auto parcheggiate... probabilmente 70-80 anni fa, senza quell'incrocio sembrava molto di più ad una piazza ma non importa!
Il tempo di cambiarmi al volo, accendere il Garmin per l'aggancio satelliti, 2-3 imprecazioni di Alberto all'indirizzo di Maurizio a suo dire in ritardo di più di 90 secondi e siamo pronti, per l'occasione in 4 abbiamo 5 orologi, il più out di tutti è Bress (qualcuno aveva dubbi?) che corre con due orologi, un cardio (Polar...mica cazzi!) e un Gps...eh si perchè oggi eravamo ben in 3 i Garminizzati, io,Bress e Maurizio....ne siamo certi, alla fine saranno 23,5 chilometri e rotti...siamo malati...forse irrecuperabilmente!
Il Garmin fa "Blin tlin", si parte, la media promessa da Bress la si mantiene a malapena per 2 km poi per 3 kilometri ci "coccoliamo" sulla media dei 4:45, il 6°km in leggera salita lo si fa a 4:53 buono buono, FC a 164, la salita è pur sempre salita, nel settimo la strada spiana di nuovo e torniamo sui 4:49 che diventeranno 4:38 sul 7°km stavolta in leggera discesa, altri 3 km e possiamo usufruire del ristoro gentilemnte offerto e preparato dal presidente...fa discretamente freddo e quando ripartiamo, lo sentiamo ancor di più.
Quando si corre in compagnia i km e il tempo passano come favole, novello del percorso, ho anche il tempo di gustarmi il paesaggio della camapagna a nord di Thiene dirimpetto le prealpi venete, si va via bene su un ritmo di circa 4:53/km mentre la strada da Centrale si dirige verso Carrè...leggera ma costante salita (posto ottimo da ripetute), siamo ai piedi del Monte Summano (sullestrema sinistra in foto), a qualche km davanti a me vedo il campanile della chiesa di Santorso e mi viene in mente la sfida di Orlando Pizzolato...dalla piazza alla cima del monte in meno di un ora....porca zozza se corre...son 1296 metri lassù.
Il pensiero della "Pizzolato Adventure" (che un giorno proverò) mi abbandona presto, Maurizio (con un personale in Maratona ben al di sotto delle 3 ore) comincia a darci dentro, è ancora leggera salita e andiamo lisci a 4:39/km Alberto un po' ci maledice....ma non importa, il ponte della libertà se lo farà lui domenica prossima mica noi :) scherzi a parte la mia FC è a 161bpm sorprendentemente bassa per gli ultimi tempi ma probabilmente ho recuperato benissimo gli sforzi passati.
16° km, la strada torna a scendere morbidissima e il nostro ritmo aumenta, i km successivi saranno 4:32 e 4:33/km altra pausa acqua e poi via verso Thiene passando da Zanè su una pista ciclabile, così ben idratati dalla bevuta di 2 km prima (Ristoro By Bress) e dall'ottima temperatura di 14° si vola 4:33/27/30/28 da li in poi, meno di 2 km ci separeranno dalla meta, Maurizio parte come un missile noi (Bimbetti dentro) ci buttiamo a capofitto al suo inseguimento,23° km a 4:01 (praticamente una ripetuta) e ultimi 500m a 3:56...spettacolo, il tempo di salutarci e farci una bella foto di gruppo con il lentissimo cellulare di SuperBress e ognuno per la sua strada.
Bella uscita, gambe che giravano come mai nell'ultimo mese, temperatura da PB, compagnia da 8...ecco, ci fossero state magari un paio di runner in gonnella sarebbe stata da 10...ma su questo sappiamo che Bress da bravo presidente ci starà sicuramente lavorando!!!

Grazie della compagnia, Good Run Amici!

Totali 23,51km 4:42/km di media, FC 155 e massima di 177 sull'allungo finale...oggi non mi lamento di niente!!!

P.S. Per le fantastiche foto, andate al blog di Bress a vederle.

P.P.S. Per rifocillarmi dal lungo, mia moglie ha preparato una Lasagna (Pasticcio) con zucca e funghi...SPE-TTA-CO-LA-RE, ma il clou è stao assagigare due bei cucchiai della salsa di zucca prima di pranzo e di nascosto, mentre lei era intenta a stendere i panni altri 2 bei cucchiai subito dopo pranzo....che prelibatezza!!!

21 commenti:

Furio ha detto...

Bella uscita Alvin, son contento delle belle sensazioni.ista di correre di cu
Ma tua moglie legge il tuo blog? :-D

Ps. ...sto andando a cercare quella rivi ti ho parlato...ora o mai più!

CIao!

Anonimo ha detto...

@Furio: si... il blog lo leggo e solo ora scopro che Alvin si è "pappato" due cucchiai di crema di zucca anche prima di pranzo. Beh! Cosa vuoi farci, vuol dire che sono una brava cuoca e mio marito apprezza e mi da soddisfazione su quello che preparo.
Good run "pazzi" runners!
Roby e... "Bibi"

bressdicorsa ha detto...

bel racconto che calza perfettamente l uscita di oggi.domani ti mando 1 copia delle foto via mail,per i grafici miei dovro' star su tutta la notte a studiare... grazie della splendida compagnia,in 4 ho fatto veramente meta' fatica,grande alvin,ah perle donne,a gennaio forse si fa anche la fulminea girl's...bella li fratello,ciao bress

Daniele Uboldi ha detto...

Bellissimo allenamento Alvin e se i luoghi e la compagnia sono ok lo deve essere per forza.

Drugo ha detto...

Bello leggere del monte Summano e di Sant'orso, personalmente mi farebbe un certo effetto sapere di correre sulle strade di allenamento di Pizzolato.
Ad ogni modo gran bell'allenamento, correre in compagnia e tutta un'altra cosa.

Alvin ha detto...

@Bress ho deciso! mi iscrivo alla fulminea girls!
@Danirunner..eh si la compagnia nei lunghi vale almeno un buon 50%
@Drugo, allenati che un giorno andiamo a farci la "scalata" di Pizzolato intanto vai a New York!

GIAN CARLO ha detto...

@Alvin, ti tengo sotto controllo, ora che le gambe sono tornate...lasciale andare, ma senza entrare in soglia e senza strafare.....Tradotto velocizza il lento(verso i 4.35) ma riduci il resto.
A Firenze spacchi il mondo...poi quando torni trovi le valigie sul pianerottolo di casa perchè tua moglie non ti fa rientrare, ma quella è un'altra storia

Micio1970 ha detto...

Sono convinto che come il solito il Mister ha ragione ... a Firenze spaccherai il mondo!

Furio ha detto...

@Roby.."Bibi"?
"Bibi" forse ho capito chi è..
Eh si Alvin è proprio fortunato, bravi e complimenti.. ;-)

Furio ha detto...

@Alvin
..Perdonami ma in qualche riga non so nemmeno io che ho scritto; ho la tastiera pazza.

Fat_Stè ha detto...

Che voglio Roby santa subito l'ho già detto, quindi non mi ripeto...
Bellissimo il racconto del lungo, emozionante sapere che corri dove Orlando ha poggiato e poggia tuttora le sue suole, ma...a me è rimasto particolarmente impressa la descrizione del pasticcio di tua moglie, segno inequivocabile che posso correre finchè voglio, ma resto "tapascione inside"...

albertozan ha detto...

Con le ali ai piedi Alvin, mi aggrego agli altri, a Firenze spacchi tutto!! Bello il racconto, correre in compagnia purtroppo posso farlo di rado...!

Unknown ha detto...

Devo assolutamente allenarmi di più così magari un giorno potrò aggregarmi ala vostra simpatica combriccola ! Bravi !

Francarun ha detto...

La parte più bella è il Blin Tlin del tuo Garmin.....hahaha...!
A firenze andrai come il vento ! mi sa che non ti vedro da quanto andrai fortissimo !!!!!!

orlando ha detto...

Grazie Alvin per la mia citazione sul tuo blog.
Mi dispiace non aver l'occasione per correre in compagnia di altri podisti della zona. I week end li trascorro sempre in giro, ed anche se ho l'occasione per allenarmi in altri bei posti dell'Italia, come lo scorso week end in Maremma, spesso mi mancano le uscite nella zona delle colline di Carrè e Thiene. Di solito in inverno sono meno impegnato e spero si possano fare uscite assieme.
A quanto leggo, potremo però vederci prima al Central Park.

Alvin ha detto...

@Orlando...grazie mille per il commento...magari una domenica in inverno si può certamente fare
@Franca..fa o non fa Blin tlin quando si preme start il Garmin?
@Gianluca....ci puoi venire lo stesso!!!
@Alberto...a Firenze si vedrà...ma niente temponi.
@GianCarlo...a Firenze vedremo, intanto rispetto le consegne
@FAtdaddy...bene allora non sei malato del tutto di corsa..

Andreadicorsa ha detto...

Ciao Alvin, ormai sei irrecuperabilmente dei nostri......
Grazie per la splendida descrizione delle zone in cui viviamo e corriamo noi dell'alto vicentino, ce ne sono di bei giri da fare eh?
In più sei anche famoso dato che sei tenuto d'occhio dal mitico Orlando Pizzolato!!!
Infine immancabili e doverosi i complimenti per aver tenuto d'occhio quel pazzariello del mio Presidente e gli altri miei amici, a proposito Alberto ieri era incazzato o tranquillo?::::----))))))

Lucky73 ha detto...

Sempre meglio, la l'oscar della giornata devo darlo a tua moglie, quel "pasticcio" di zucca e funghi deve essere stato eccezionale!

Alvin ha detto...

@Andrea...ieri abbiamo fatto un bel giretto, Alberto era incazzato il giusto..soprattutto quando Maurizio tirava un po' in salita,Bress è in formissima e a Venice farà scintille...se si riposa il giusto sta settimana...
@Lucky... il pasticcio meritava..hai ragione!

bressdicorsa ha detto...

alvin alla fulminea girl's solo donne per piacere!! a venezia il maestro zen dentro la mia testa dice:VEDREMO!

Anonimo ha detto...

Alvin, i tuoi racconti sono sempre una poesia. Bello!!! Complienti anche per i tempi, hai recuperato alla grande!


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.