Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

venerdì 17 ottobre 2008

Furioreggiando con il metodo "Katzen"!



Furio me l'ha messa su un piatto d'argento ieri sera con quel "il mio consiglio per domani? divertiti"...dopo che Uscuru sapientemente mi aveva consigliato un 3000+2000+1000 forse un pò impegnativo in questa fase di rigenerazione, ho ascoltato il buon "Robocop Furio" e mi son detto "Stasera mi diverto" ed ho rispolverato il mio vecchio e amato metodo "Katzen"cosa ho combinato lo vedete nel grafico e nei tempi qui sopra, la teoria avrebbe voluto un uscita blanda con qualche allungo finale...io invece ho deciso di spalmare a modo mio gli allunghi durante la seduta in questa maniera: 3 km di riscaldamento blandi (fatti a 4:53/km 143 di FC Media) e da lì 150m di allungo al 85-90% e 850m di recupero a 4:45 circa...il tutto ripetuto 8 volte più altri 3 km di defaticamento.
Come allenamento sicuramente sarà servito più o meno a na cippa (anche se certe sensazioni me le ha date..) ma almeno mi son divertito... e son tornato a casa ottimista...mi sembra di aver recuperato bene le gambe in queste 3 settimane di scazzo...un'altra settimana e torno in forma...o almeno lo spero.
Totale 12,6 km alla media di 4:41/km FC 156
Ultima cosuccia che mi è venuta in mente: Provare a rifare lo stesso lavoro o simile di stasera ma guardando solo ed esclusivamenete la FC...es arrivare a 175bpm, rallentare fino a tornare con la FC a 155 e ripartire...che ne dite?

Sfida a Gianluca: Se riesci a fare il percorso esatto che ho fatto io stasera senza sbagliare mai strada e senza perderti ti offro na birra...guarda qua!

8 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Guarda non vogli fare il buonista, ma questo è proprio quello che ti ci voleva... le gambe girano, ma niente esasperazione...media sostenibile OK
Occhio a Bress ora lasciati portare non fare il primo della classe anche se è ovvio che ne avresti

Furio ha detto...

Anche secondo me hai fatto una buona seduta; un ragazzo mi ha insegnato anche una seduta tipo 30" veloci e 1'30" lenti a sensazione da ripetere una decina di volte (dopo un discreto riscaldamento); cose così mantengono vive le gambe e non appesantiscono...peccato che poi non le faccio quasi mai -.-
Bravo!

margantonio ha detto...

anni fa facevo spesso questo tipo di allenamento che avevo trovato sul mesile correre: in particolare si trattava di correre 40'' forti e 2'20'' di recupero che in genere riuscivo a portere per 13-14 ripetizioni. se sei di testa giusta è la maniera migliore per far scorrere il tempo "allegramente" e non sono d'accordo che serva a "na cippa".
saluti
antonio

Anonimo ha detto...

A guardare il tuo percorso mi si sono intrecciati completamente gli ochhi. Ottimo allenamento. Dai che Firenze ti aspetta.

P.S. Scusa il ritardo AUGURI per i tuoi 29 anni

Unknown ha detto...

Beh ma almeno dammi la possibilità di ingrandire il percorso ! Lo vedo solo piccolo piccolo e se ci clicco sopra non si ingrandisce.....
Così non vale !
Ciao !

Remembers ha detto...

Allenamento stimolante ed eseguito alla grande ma per questa tipologia credo che non sia ottimale lavorare con la FC.

Mathias ha detto...

un budello un percorso del tuo garmin.. ora ti racconto una mia perversione: un giorno riuscirò a farlo, disegnare con la traccia del gps un omino che corre gigante, devo studiarmi le vie da percorrere su google earth.. sarebbe una cosa artistica, ohi sono malato.. :-)

Alvin ha detto...

@GianCarlo...grazie...penso sia la prima volta che mi dai un giudizio positivo con il mio metodo "Katzen"..domani in teoria dovrebbero esser 25 km tranquilli.
@Furio...si paraticamente guardando i tempi anch'io facevo 30 secondi veloci... ecco forse il recupero (mio 4 minuti) è un po troppo lungo, ma non dovevo sforzare quindi va bene così.
@Rermembers...il cuore è il miglior strumento per capire i tuoi tempi di recupero...sarebbe lunga da spiegare ma fidati che è così!
@Yervs...Grazie
@Margantonio...grazie del tuo intervento...consigli da voi BIG se ne accettano sempre!
@Gianluca...potresti appellarti al Tar e darmi la sconfitta a tavolino per manifesta scorrettezza!!
@Mathias...a questa non ci avevo mai pensato...ci lavorerò anch'io...anzi lo prendo come impegno...dammi 2 settimane e ce la fo!(dimenticavo...cose così sono normali...siamo malati!!!)


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.