Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

sabato 6 settembre 2008

Ultimo lunghissimo Premaratoniale 37,17km


Ottime sensazioni.....questo è quello che ho esclamato alla fine di questo lunghissimo, ben 37,17 km durante i quali per fortuna sono stato accompagnato per 20km da Vecchio Leone Matteo, fin sulle strade dei nostri inizi....quanti ricordi, la ciclabile di Laghetto, le case spuntate come funghi in soli 3 anni, la trafficatissima via Saviabona (che matti a correr li alle 6 di sera... tse' ,giovani) potrei farvi una lista lunghissima, ci abbiamo preparato una maratona intera, sempre e solo lì, poi, i rispettivi matrimoni e il cambio di casa ci hanno portato a correre su altri pìu verdi percorsi (per fortuna) dove abbiamo potuto aumentare il ritmo e affinare la tecnica, tanto che oggi sulla ciclabile di Cavazzale ho detto a Matteo....Ha ha, mi ricordo come fosse adesso quella sera che paonazzi in viso, fermai il cronometro e dissi a Matteo "Cazzo 6:00 al KM grandissimi" 3 anni dopo e qualche migliaio di km in più, siamo ripassati oggi con non chalance a 4:40...ci mancava solo na cicchetta!!! Vabbè mettiamo da parte i ricordi e parliamo della mia corsa, molto soddisfacente, partenza un po troppo tirata con i primi 2 km a 4:39 e 4:38 poi, inforco il binario giusto e oscillo sulla linea programmata dei 4:55/km, dopo 8,5 km incontro Matteo che incastona a meraviglia la sua corsa con la mia (per lui saranno circa 20 km a 4:55 di media con l'ultimo km a 4:38...BRAVO BRAVO BRAVO...Venezia trema,( Bellin quest'anno si presenta con i controcazzi alla partenza). Da questo momento in avanti è consentita una pausa di una 30ina di secondi ogni 5 km per bere dalle borrace che ci portiamo appresso, al 20°km mi mangio una barretta e al 25 sperimento il gel regalatomi da Bress (Enervitene 100ml), non mi fido a berlo così e lo diluisco con mezzo litro d'acqua....ne esce una bevanda che se fa bene quanto fa schifo....è fantastica, berrò da li ogni 5km fino alla fine; il mio 27°km corrisponde con il 19° di Matteo il suo ultimo km, decidiamo di darci dentro, cattivi, sarà di 4:38 di media, mi complimento con lui per l'ottima prestazione odierna e proseguo la mia rotta, mancano 10km al termine e sarò solo, sono un po appesantito a livello di ginocchia ma muscolarmente sto da Dio, tanto chè l'ultimo km dopo un km a 4:49 mollo i freni e lascio andare le gambe...sarà di 4:31 (durante il quale mi appare Gian Carlo che mi dice "Alvin No, Alvin No, non lo fare..so che mi perdonerà,sono un ragazzaccio!), finchè corro sto bene (in proporzione ai 37km percorsi) è quando arrivo a casa e mi fermo che sembra che mi abbiano caricato uno zaino in schiena...sotto la doccia i polpacci cominciano a gridare vendetta, un bel risciacquo agli arti inferiori con acqua gelida è come una carezza dopo un ceffone...mi sento bene, ritmo rispettato, muscoli in forma straordinaria...attendo che si calmino le acque fino a stasera per sciogliere la prognosi sulle ginocchia ma per il momento...stanno da favola!
Totali: 37,17km in 3:03:10 4:56/km FC media 158....è ufficiale, per la prima volta la fascia cardio del garmin è impazzita, alla partenza è schizzata a 197bpm per tornare nei ranghi solo 2km dopo...mah misteri...vi è mai successo?

Good Run Amici

25 commenti:

Michele ha detto...

Forse hai visto una bella pupa per quello il garmin ha registrato un picco :)

Anonimo ha detto...

Complimenti, sei in gran forma. La preparazione da i suoi frutti.
Per quel che riguarda il Garmin secondo me s'è indispettito perchè hai dubitato di lui verificandone l'affidabilità col Polar.

Dai che domani ci si becca.

albertozan ha detto...

Il mio cardio invece non ha ancora fatto le bizze....il Polar invece me le aveva fatte! 37km...per 3h è lunga veramente...complimenti Alvin!

Matteo ha detto...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!
Per la tua compagnia.Anche io sono abbastanza soddisfatto è andata bene e sono tutttora in forma.
Per fortuna che poi avevo la borraccia altrimenti a bere solo la luce come AldoRock non so dove sarei svenuto.
NOTA:ho perso 1,4kg non sono neanche piu' un ciccione.
CIAO UOMO.

Anonimo ha detto...

Barvo Alvin, come ti ho già scritto nel poas precedente a questo, con tutti i lunghi che ti sei fatto non devi temere niente. E adesso comincia a far salire l'adrenalina pre gara. Per me sono imomenti più belli, quando fai le ultime corsette leggere e ripercorri tutti gli allenamenti che ti hanno portato fino a quel punto. FORZA CHE ADESSO NON TI FERMA PIU' NESSUNO

Anna LA MARATONETA ha detto...

Il Garmin ogni tanto sbrocca: è bello per questo e gli vogliamo bene.
Quel che è certo, è che non sbagli un allenamento. Sei forte e hai una gran testa. Occhio a recuperare bene, ora: almeno 3 giorni di corsa lenta...

Unknown ha detto...

Ciao Alvin,
complimenti per l'ottimo lungo, sto seguendo i tuoi post con un pò di sana invidia, ma sò che un giorno, ci arriverò anche io...
Anche a me è capitato il tuo stesso problema con il Garmin 305, avevo i battiti a 220, proprio all'inizio, e una volta capito che non avevo un infarto, ho spento e riacceso il cardio ed è ripartito tutto come prima....
Da una paio di mesi sono passato al 405, è un gioiello...più leggero, facile da usare e in più sembra un orologio normale!!!
Ciao

Alvin ha detto...

@Michele... eh purtroppo l'unica .........le l'abbiamo trovata al 25° km...l'abbiamo liquidata con uno sguardo, persa nel suo Hipod, mi sonlimitato al commento...Pf...un'altro passo!
@Drugo..dici? eppure gli avevo dato voti alti!!!
@Alberto..."se vedemo doman"!!!
@Matteo...hai detto 1,4kg...non 10,4, sei sempre un ciccione...Ma un ottimo ciccione :) che corre e non molla mai...
@Yervs..eh si, l'ultimo lunghissimo è un po come l'ultimo giorno di scuola, "il carretto è lanciato in discesa, basta solo controllarlo e tenerlo in strada".
@Anna, hai proprio ragione, se guardo indietro posso dire di non aver mai sbagliato un colpo, ma l'importante è non sbagliare il più importante di tutti il 28 settembre altrimenti....
@Fabio..non preoccuparti, continua ad allenarti come stai facendo, quando ho iniziato 3 anni fa andavo ben più piano di te...l'importante è correr bene, far bene il percorso, se si tenta di tagliarlo o se ci si allena alla c:::o si rischia di rovinare tutto...in bocca al lupo!

... E io corro! ha detto...

Bravo,sei in ottima forma e, quello che più conta, il difficile della preparazione è andato (beato te)..ora tutto scarico fino alla maratona
ciao

Anonimo ha detto...

la moglie del ciccione ritiene che sia bellissimo così!
Non lo cambierei con nessuno al mondo, e proprio perché lo conosco e so che testa ha ti dico ... Alvin trema che "il ciccione" ti raggiunge ... in ogni settore ... e tu che ci conosci, sai cosa intendo e a cosa alludo .. alla prossima su questi schermi ... UN BACIOTTO ...
.... la tigre ....

Furio ha detto...

SOLO 37 KM???
Scherzo, bravi ;-)

Anonimo ha detto...

ho letto ... la moglie del "ciccione" la "tigre" si firma ...
Un bacio

Giulia

Ezio ha detto...

Bel lungo complimenti!

Daniele Uboldi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniele Uboldi ha detto...

Ti ammiro Alvin, spero un giorno di arrivare a fare i tuoi km anche se con un tempo superiore, sarebbe comunque un successo alla mia età. Farai una grande maratona.

monica ha detto...

super!!!

GIAN CARLO ha detto...

Tutto ok
Bravo che hai rispettato le consegne.
Il cardio finchè la fascia non si bagna bene puo' farlo

Lara ha detto...

grande per il tuo LL;o)!
Ciaooooo

Fat_Stè ha detto...

Nel rincoglionimento da lunedì mattina avevo letto "lunghissimo pre-matrimoniale" ed ho pensato "Alvin fa a farsi 37 Km prima del matrimonio? Fuori come il nostro balcone di Giulietta..", poi i due neuroni si sono casualmente incontrati ed ho capito..
Btw, gran bel lungo!

bressdicorsa ha detto...

alla grande alvin e ti consiglierei il guarana' delle pro sport al 35esimo e vedrai come ti calma i sensi...ciao bress

uscuru ha detto...

aooh!!!
PURE IO
avevo letto
PREMATRIMONIALEE!!!!!

franchino ha detto...

Bel lungone Alvin! Complimenti!

Anonimo ha detto...

4:56 a 158 medi ... ialssss se sei forte... Bravo Alvin!!!!

bressdicorsa ha detto...

rettifico:il guarana' e' della multipower,chiedo scusa ai lettori

Ame ha detto...

oh my God che costanza complimenti! io il lungo l'ho fatto domenica sui saliscendi svizzeri ed ora ho l'acido lattico anche nelle orecchie :-(


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.