Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

giovedì 11 settembre 2008

7 anni fa....già 7 anni?

Piccola divagazione: 7 anni si, già 7 anni dal famoso 11 settembre delle torri gemelle, il pomeriggio e quelle immagini le ricordiamo tutti, una cosa non mi è venuta in mente subito...proprio quella sera mi ritrovavo con i miei compagni di calcio per ricominciare la preparazione per l'imminente stagione calcistica...facemmo 7 km, ero stanco morto...alla fine dissi...Mister se anche domani è così e non ci fai dare due calci al pallone non vengo più....7 anni dopo... del calcio mi ricordo bene che: la palla è tonda, il fango, le borse da fare e disfare,le ottime amicizie, le risate...oggi sono un + o - un runner...una domanda mi sorge spontanea tra 7 anni? chissà cosa farò tra 7 anni!
Fine della divagazione.
Stasera dopo tanto tempo mi ritrovo ad iniziare un allenamento con poca voglia...mah, saranno gli ultimi colpi di coda del caldo, forse.
Il termometro segna 32° ,infilo nell'ordine: pantaloncini, canottiera, calzini, fascia cardio, scarpe, Gps ed occhiali da sole e son pronto a chiudere dietro di me il cancelletto di casa....caspita...ecco cosa ho dimenticato, il telefono! (W la reperibilità) torno indietro, Bim Bum Bam e dicevamo: Plin! via al cronometro!
4 km di riscaldamento svogliato a 4:45 circa e poi via con gli 8 km previsti a 4:26, il primo? na sciocchezza 4:23, il secondo? 4:21, il terzo 4:21, a metà del 4°sento "TOC TOC" faccio: "chi è?" La fame boia!...Maremma che fame, d'innanzi mi appare la teglia della pizza che mia moglie sta preparando a casa...soffro,soffro, ma anche questo passa in 4:24, come il 5°, il sesto 4:23... il settimo 4:21, ci sono, la fame l'ho seminata per strada, l'ultimo km lo chiudo in 4:18, altri 2 km scarsi di defaticamento per far si che la fame torni a recuperare lo svantaggio inflitto, arrivo a casa e la fame boia mi precede di un nonnulla, ho fatto 13,23 km in 1:00:09 ma la fame deve aver spaccato l'ora, scavalco il cancelletto di casa e mi attacco alla bottiglia d'acqua come un neonato al biberon del latte, la media totale sarà di 4:33/km la FC 162 e mai oltre i 170 (Bene) sudo come...come...ecco si... come i blogtrotters alla mezza del Brenta (AlbertoZan a parte, lui cavalcava la brezza, un'altro pianeta).Domani o dopodomani, vado a comprarmi le scarpe nuove, nessun dubbio, Asics cumulus 10, le mie ginocchia hanno ben apprezzato per più di 950km le cumulus 9, le 10 dicono siano un filino ancora più ammortizzate...le avrò! ma il PB al lago di Garda le farò con quelle che mi hanno scarrettato fino ad adesso, le cumulus 9!

Good Run Amici!

13 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Alvin, secondo me tra sette anni dovrai portare qualcuno a scuola...

P.S. allora mi fai o no da allenatore ?

Daniele Uboldi ha detto...

Eh si, penso proprio di si, tra sette anni il papi accompagnerà il suo piccolo/a runner a fare i primi passi in società.

GIAN CARLO ha detto...

Quando tua moglie tra qualche mese tirerà fuori dal forno "QUELLA" pizza avrai capito cosa farai fra 7 anni.
Bene gli allenamenti...ricorda freno a mano tirato

Francarun ha detto...

Fra sette anni metterai il grembiule a qualcuno....!!!!
Allora non sono la sola ad invecchiare !

Fat_Stè ha detto...

...io mi soffermo invece sul tuo "4 km di riscaldamento con poca voglia a 4' 45"...anch'io un giorno magari scriverò così...già, tra 7 anni! :D

Unknown ha detto...

Mi associo a Fatdaddy...tra sette anni chissà dove sarò e che farò e se avrò avuto il coraggio di fare una maratona.... Se hai sudato come me alla mezza del Brenta devi esserti bagnato ben bene...su quello mi sà che sono imbattibile ;D

Anonimo ha detto...

Mi hai fatto venire in mente una cosa.
Su CULT, un bel canale della piattaforma SKY facevano un programma che (se non ricordo male) si intitolava Seven Grown-up.
Facevano vedere i cambiamenti che avvenivano nelle vite delle persone ritrovandole ad intervalli di 7 anni.
Guarda caso.

Marco "Zanger" ha detto...

Caro Alvin, intanto quoto gli altri che ti hanno detto che fra 7 anni sarai li' a portare marmocchi a scuola e tutto il resto... :-D

Complimenti per il tuo allenamento "svogliato" ed affamato... Ora come ora sono affamato anch'io, ma proprio di allenamento (grrrr come rosico a non poter correre)...

7 anni fa ero in ufficio a lavorare e un mio collega entra nel mio ufficio e mi fa:"guarda su cnn.com, e' successo qualcosa alle torri a NY... un'esplosione o roba del genere..."
Tornato la sera a casa sulla TV c'erano titoli tipo "siamo in guerra" e sullo sfondo si vedevano le torri crollare... mamma mia... :-(

bressdicorsa ha detto...

sette anni fa parcheggiavo dentro in casa per nn fare le scale..ho voluto smettere tante cose per farne altre ,vedere cosa c'era dietro alla porta ,beh c'era una fidanzata,un figlio e addirittura 10 maratone all attivo periodo 2005/2008,ho fondato una societa' di running e conosciuto tante altre realta',quel 11 settembre son crollate 2 torri(purtroppo) ma son crollati tanti paletti della mia mente.bress love run

Andreadicorsa ha detto...

secondo me tra 7 anni la tua attività di manager-allenatore ti porterà a grosse soddisfazioni, ti aspettiamo stasera in centro, dacci dentro fin che puoi.....

Alvin ha detto...

A tutti....grazie,,portare a scuola il pupo può prevedere ugualmente una corsetta serale o mi rimarrà solo il blog per i commenti???
@Bress...fortissimo...sempre!

Davide R. ha detto...

iao grazie del commento! quello è il mio posto preferito..a volte la chiamo la mia montagna..tra 7 anni spero che dovrai iniziare ad allenare il piccolo..scherzo..mi sono unito agli altri..cmq io spero di esser andato almeno a correre nel deserto per la prima volta e di essermi sposato pure io..ciao

uscuru ha detto...

KE TEMPI...
ME GODEVO LO SCUDETTO DAA ROMA
KISSA' SE TRA 7 ANNI STA CHAMPIONS...


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.