Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

venerdì 26 settembre 2008

E' andata, domattina si parte!!!


Bene, mancano poco più di 36 ore e il momento della verità si sta avvicinando velocemente, la febbre (stavolta solo quella relativa all'attesa) sta aumentando.
1052 km dopo l'ultimo PB mancato di Treviso, abbattere il precedente record delle 3e32 dovrebbe essere QUASI una formalità... ma in Maratona, mai dire mai!
A differenza delle altre volte, stavolta ho deciso di seguire una tabella per raggiungere il mio obbiettivo, la First con le sue 3 uscite settimanali, cadeva a fagiolo per il tempo che potevo dedicare alla corsa, ho fatto tutti i lavori (a parte gli allenamenti alternativi), dal primo all'ultimo, rispettendo sempre tempi e kilometraggio (lunghi esclusi...quelli me li gestivo io) ad oggi non rimpiango nulla, la coscenza è a posto, ecco ,forse se tornassi indietro magari avrei potuto aggiungere qualche seduta di corsa lunga come lavoro in più durante la settimana, un'altro lungo da 30 km sul finale e qualche ripetuta da 2 o 3000 ma alla fine va bene così, non ho mai subito infortuni (solo cazzatine) e questa è una bella cosa.
L'ultimo allenamento di stasera è servito come la rifinitura del sabato prima di una partita di calcio, ritmo blando e pensiero fisso sul ritmo gara da tenere domenica, ho già deciso tutto ormai da un pò, l'obbiettivo è quello di non arrivare impiccati (Gergo alla Bress) ai 35km, esagerare con il ritmo all'inizio in Maratona, vuol dire perdere secondi preziosi e soffrire come bestie gli ultimi km.
In tutte le altre maratone che ho corso, prima esclusa, ho sempre camminato 30 secondi ad ogni Km dal 34° al 39° stavolta visto l'impegno che ho messo negli allenamenti voglio correrla tutta, dall'inizio alla fine, per fare ciò, l'idea è di chiudere la mezza in 2 minuti in più di quello per il quale mi sono allenato, tanto, come dice Bellabigo, si fa sempre in tempo a tirare gli ultimi 10km a 4:20 :)...scherzi a parte, dalla mezza in poi proverò ad aumentare gradualmente, mai come in questa occasione aspetterò con ansia il cartello del 34°Km, punto in cui, nelle altre gare le gambe cominciavano a dire basta e solo grazie alla testa sono sempre riuscito a non perdere più di 6-7 secondi al Km nell'ultimo tratto...stavolta il massimo sarebbe chiudere la seconda metà con qualche secondo in meno della prima mezza, vorrebbe dire arrivare alla grande... i presupposti ci sono tutti, sto bene, sono caricatissimo e motivatissimo, un grazie anticipato a tutti voi a partire dal Mister: GianCarlo (sempre preziosi i suoi consigli) passando per Mic, Furio, Bress, Anna,Giampy,AlbertoZan, Bibe, Alessandro, Daniele, Gianluca, Andrea, Fatdaddy, Frankino, Micio, Bellabigo, Mathias, Fabio, Francarun,Yervs, e tutti gli altri fino all'ultimo arrivato sul mio blog: Gigio! Grazie per tutti i messaggi e gli incoraggiamenti che avete lasciato su queste pagine, quando arriverà la crisi, penserò a voi e la farò passare!...MOLLARE MAI!!!!!!!!!!!!!!!!

Il blogpoint di domenica servirà a stemperare l'inevitabile tensione pregara...lo sparo dello Starter darà l'inizio ad una nuova e indimenticabile avventura...affilo il tridente, da quel momento in poi rincorrerò il mio nuovo PB per altri 42195m....come andrà...lo saprete domenica sera.

Good Run Amici

19 commenti:

Pimpe ha detto...

..mordi la strada Alvin! ciao.

Daniele Uboldi ha detto...

Ciao Alvin, allora auguri sinceri da parte mia, con un po di invidia.

GIAN CARLO ha detto...

Se riesci a correre in splitnegative vuol dire che in 2 anni vai sotto a 3 ore.
Io al posto tuo mi piazzerei sui 4.40 e fino al cartello dei 40 proverei a non schiodare.
E' vero che rischi di fare solo 3h e 16
Ma che te fa schifo.
In bocca al lupo e dopo che hai letto 2 volte con attenzione queste mie righe vaiiiii e fa come cazzo ti pare. La parolaccia non l'ho criptata perchè deve essere esplicita!!!!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Per scaramanzia non faccio pronostici tanto so che comunque darai tutto.....
E' stato bello seguire dal blog i tuoi allenamenti e cercare di carpirne con allegria "segreti" e "tattiche" varie.....compresi i suggerimenti degli esperti !
A questo punto non mi resta che augurarti di raccogliere i frutti di ciò che hai seminato in questi ultimi mesi !
In culo alla balena !

Davide R. ha detto...

Dai che andrai alla grande!! lo sai già quello che devi fare..quindi vai sicuro che abbassi!! facci sapere eh! ciao

Glauco ha detto...

Ciao Alvin,
in bocca al lupo per la Garda Marathon 08. Ma con gli allenamenti che hai fatto non avrai alcun problema a migliorare il tuo personale.
Hold on.
Ho letto anche dei tuoi problemi alle ginocchia. Che mi pare di capire riferibili alla cartilagine. Avendo commesso l'errore di correre 8 maratone in 15 mesi, ora soffro di condropatia rotulea. Come piffero hai fatto a risolvere i tuoi problemi ? Grazie mille della risposta. Anche io sono iscritto per Firenze 2008, ginocchia permettendo.

Ciao Glaucos

Alvin ha detto...

Giancarlo mi spiace deluderti ma penso di partire un po più cauto 4.42-43 almeno fino alla mezza...poi tento di incanalarmi a 4:40 fino ai 40 gli ultimi 2 poi mah!..vedremo cosa ne esce!

Alvin ha detto...

Glaucos, il mio problema non era la cartilagine...erano gli allenamenti del piffero che facevo prima, solo da quest'anno mi sono allenato un po' più seriamente e i problemi al ginocchio son pressochè svaniti...in bocca al Lupo..magari ci si vede a Firenze.

Diego ha detto...

Ottima tattica di gara.
Quando inizierà la crisi,cerca di curare il più possibile la tecnica di corsa concentrati sulla spinta con i piedi.
Cosi riuscirai comunque a mantenere il ritmo!
in bocca al lupo!!!

Furio ha detto...

Alvin te lo meriti e farai una gran maratona; a presto ciao ;-)

Alvin ha detto...

@Diego, grazie del consiglio!
@Furio... speriamo
....ragazzi parto, Ciaooooooooooo!

Fat_Stè ha detto...

Il mio inboccallupo lo farò poi anche in diretta domattina, certo che andrai alla grande...
Io già stanotte non ho dormito un bigolo, 'ndemo ben! :D

Fat_Stè ha detto...

Il mio inboccallupo lo farò poi anche in diretta domattina, certo che andrai alla grande...
Io già stanotte non ho dormito un bigolo, 'ndemo ben! :D

Anonimo ha detto...

Vai Alvin...la consapevolezza e la tranquillità ti traghetteranno seranamente ala traguardo. E come dice la mia allenatrice...un cammello alla partenza ed una gazzella all'arrivo!!
In bocca al lupo atleta.
Gigio

Anna LA MARATONETA ha detto...

ALVIN, VAIII!!!!!!!!

Micio1970 ha detto...

In bocca al lupo Alvin e soprattutto "che la progressione sia con te!"

Attendiamo ... fiduciosi!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo... probabilmente comunque adesso sarai arrivato... come è andata?

Anna LA MARATONETA ha detto...

dai, facci sapereeeee!!!


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.