Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 21 settembre 2008

LGM Strategia-prove generali e BlogPoint...


Questa di oggi è stata praticamente l'ultima corsa di lunghezza media, 17km scarsi, prima dell'evento di domenica prossima... una cosa è certa, a livello muscolare mi sento a postissimo, ho tenuto perfettamente il ritmo dei 4:37 (Ritmo Maratona) per il quale mi sono allenato finora, il cuore che all'inizio viaggiava sui 150-155 battiti, ha terminato l'ultimo km sui 164 di media, ciò significa che domenica prossima, partendo un po' accorto (4:43 sul piano e 4:39 sui tratti in leggera discesa) l'obbiettivo è di girare la boa dei 21km con una FC media sui 154 Bpm, ciò significherebbe aver risparmiato il giusto in previsione dei restanti km in cui, aumentando di quei 3-4 secondi la media kmetrica, il ritmo del cuore dovrebbe salire sui 165 Bpm fino ai 28km per poi...visto il sopraggiungere anche della stanchezza, cominciare ad aumentare mediamente di quasi un Bpm per KM, la corsa di oggi è stata più un collaudo che un allenamento, e spesso e volentieri mi divertivo a sbirciare il Garmin per notare le differenze tra velocità e FC,l'impegno cardiaco che il cuore impiega per superare un semplice cavalcavia mantenendo la stessa velocità di crociera, e altre cazzate che mi passavano per la mente, ne sono certo, i milioni di anni che l'evoluzione ha impiegato per mettere a punto il corpo umano, li ha proprio spesi bene, un ottimo lavoro, cervello cuore e gambe sono meglio di un computer ed ogni cosa dipende dall'altra indissolubilmente. Ho scoperto l'acqua calda? ditelo a chi pippa!!!

Le scarpe? i 17km di oggi li ho percorsi con le supernova ai piedi,tutto bene ma al 15° km sento un pizzichino appena sotto all'osso esterno della caviglia sinistra sopra il malleolo...il solito punto in cui anche le cumulus da nuove mi hanno sempre dato un gran fastidio a differenza delle Mizuno...all'arrivo a casa, via le scarpe e controllo subito, il punto è sempre lo stesso al mm, non c'e nessuna "bolla" c'è una zona di 5mm x 5mm in cui mi si consuma la pelle e mi esce sangue...ma ne son talmente abituato che già dopo la doccia sparisce subito...domenica un bel cerotto di quelli magici da entrambe le parti faranno il loro dovere.

Capitolo alimentazione: dopo il banchetto nuziale di ieri (si si avete letto bene...un'altro matrimonio) in cui ho riempito il magazzino di scorte spaziando dai fritti di pesce,verdure e olive ascolane alla carne, stamattina ho mangiato la stessa barretta che mi papperò domenica prima del via e per buttarla giù, un enervitene Gel gusto cola sciolto in tre bicchieri d'acqua.....SPETTACOLO... devo aver digerito tutto dopo 5 minuti o durante il primo km di riscaldamento a 4:50 perchè poi, è stato come correre avendo mangiato 3 ore prima...molto bene, in gara è prevista una barretta 15 minuti prima del via, Gel Enervitene al 15°KM con abbondante acqua, un'altra barretta al 25° e un altro Gel al 30°....sbevacciando e mangiucchiando qualsiasi altra cosa mi capiti a tiro lungo il cammino.

Totale Km16,950 media 4:38/Km FC161.comprensivo del primo Km di riscaldamento a 4:50/KM

Capitolo Blogpoint:
Sto cominciando ad organizzare sovversivamente il Blogpoint alla partenza della LGM, chi vuole parteciparvi (CHIUNQUE anche non Blogtrotters MEGLIO SE DONNE anche se accompagnate...MICA SIAM GELOSI....) è pregato di inviarmi una mail (sul profilo la trovate) con il suo numero di cell. visto che il luogo esatto del ritrovo sarà comunicato tramite SMS il sabato pomeriggio dopo il sopralluogo sulla Start-line...non avendo il Pc a disposizione, l'unica maniera per contattattarvi rimane quella... il terzo-quarto-quinto evento Blogtrotters in termini di partecipanti dopo Colonna, Chianti Ruffina ecc (Contento Giampiè?) sta per avvicinarsi e dopo la Mezza di Bassano dobbiam fare un'altro figurone.

Grazie a tutti

Good Run Amici

32 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

E' un blogpoint sovversivo.
Ieri anche io ho tenuto lo stesso ritmo, ma su 34k ho finito quasi morto

Davide R. ha detto...

Devo dire che questo allenamento ti è servito parecchio..alcune conferme, hai provato le scarpe, pensieri..c'era tutto!! ma davvero sono cosi digeribili queste barrette? caspita! ciao

giampytec ha detto...

..sarà un Floppoint..
..e poi al Chianti Rufina saranno di più..informati meglio..

Alvin ha detto...

@Giampiero...Prrrrrrrr!!!!

giampy ha detto...

..mi hai dato una bella idea..grazie!!!

GIAN CARLO ha detto...

L'idea sms ?
Lo facevi senza dire nulla, adesso il ragazzo che già tende ad arrogarsi un potere non giustificato si sentirà ancora + vincente.
Fortuna che avra' così a che fare per gestire il blogpoint che scorderà i gel le barrette(io non uso nulla) andrà in depressione e al 38esimo affogherà !!!!

Micio1970 ha detto...

Mi sembra che tu sia già sulla linea di partenza! Forza Alvin siamo tutti con te: 3:19:12 ...

Daniele Uboldi ha detto...

Ma partecipi più a matrimoni che a maratone!!! a parte gli scherzi ti vedo prontissimo per un ottimo risultato in quel di Gardaland:)))

giampy ha detto...

@Alvin ..le organizzazioni lasciale a noi panzuti e bevaccioni, tu non sei ancora a fine carriera e quindi pensa a spigne!!
@GianCarlo..no, l'idea è un altra, nulla di che ma presto la metto su Blogtrotters e ci facciamo due risate!!
@Tutti i Blogtrotters..diffidate dalle imitazioni..

giampy ha detto...

.."delle imitazioni"..

Alvin ha detto...

@Micio...grazie per avermi abbuonato già 31 secondi dalla tua ultima previsione...questa si è fiducia
@Danirunner...si ai Matrimomi si fa meno fatica...è un po' na mezza rispetto ad una Maratona
@GianCarlo...il PB se viene è una bella siddisfazione...se al 38° mi si spegne la luce, punto ad arrivare in fondo e basta...sia che accada al 38° che al 29°, la medaglia di Finisher la danno a tutti, dal 2° che arriva in 2e18 (l'anno scorso) all'ultimo in 5:59.
E' più onorevole arrivare in 4 ore e 40 puntando ad un 3:20 che non arrivare per niente...

Alvin ha detto...

continua dal commento precedente
...che non arrivare per niente e ritirarsi dopo aver visto sfumare da lontano il proprio miglior tempo.
W LA CORSA!!!!!!!!!

Furio ha detto...

Alvin fai il bravo e scarica bene ora , ciao e in bocca al lupo!!

uscuru ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
uscuru ha detto...

vogli fare una gara con alvin il giorno dopo essere stato insieme ad un matrimoniooo!!!!
e sempre w la corsa!!!

Anonimo ha detto...

ciao,sono chiara,la ragazza che hai contattato nel blog di andrea rigo(andrea di corsa).io saro' a malcesine gia' da sabato mattina perche' adoro il posto,ma ti confesso che questa sara' per me un allenamento.comunque se vuoi ti mando un email col mio numero che nel pomeriggio o nel pasta party possiamo trovarci....

Alvin ha detto...

@Uscuru...sai se c'è na gara in giro il 18 Giugno prossimo? avrei un matrimonio il 17 se dici, ti faccio invitare al matrimonio...ti spaccio per mio cugggino di Roma e il giorno dopo andiamo a correre!
@Chiara...anch'io sono a Malcesine dal sabao pomeriggio, se vuoi mandami pure una mail, per trovarci al pastaparty la vedo dura ma magari ci si trova ad aspettare il traghetto per Limone a Malcesine o poco prima del via!
In caso contrario Buona Gara!

Fat_Stè ha detto...

Sei troppo avanti (oppure io sono troppo indietro)..tanto tu hai pianificato il dettaglio, tanto io mi avvicino a domenica alla "*****dicane". Vabbè, ho sempre detto che sarà un allenamento/esperimento/provagenerale e così sia, vada come vada.
Per il blogpoint di emailprivatizzo. ;)

Francarun ha detto...

ma sei scrupolosissimo, guardi e misuri pure le piccole ferite o abrasioni che ti provochi, sei un mito....!!!

sensa contare che vai come un motorino truccato !

:-)

Unknown ha detto...

Vai Alvin! Per la corsa non mi esprimo, tanto sei di un altro pianeta; per il blogpoint mi sà che stai scalzando il povero Giampy... è una bella lotta!!!
In bocca al lupo per la LGM (ma tanto lo sò che non ne hai bisogno).

Unknown ha detto...

Ciao Alvinator ! Và e mostarci quello che sai fare ! Gli allenamenti li hai fatti, le gambe sono a posto, il fiato c'è....metti la testa a posto almeno domenica !!!!! e vedrai che SPETTACOLO !!!

GIAN CARLO ha detto...

3h 17.55

Andreadicorsa ha detto...

hey Alvin, non fare scherzi, sei tirato a pallino per la LGM, l'unico dubbio che mi viene e' se riuscirai a superare tutti gli stress organizzativi che stai facendo x il blog point:::---)))
lo dico scherzando ovviamente. so che sei un grande P.R. e un grande atleta.
in bocca al lupo, ma ci sentiremo sicuramente ancora nei prox giorni

Drugo ha detto...

Bella l'idea di pianificare per bene i km con le pulsazioni cardiache.
Mi sa che ti copio e butto giù un piano d'azione pure io.

Frate_tack ha detto...

Vai che siamo tutti con te!
Comunque non tenere troppo d'occhio il cardio, ni nmaratone grandi ed emozionanti come quelle anche il fattore "capo" può portare fuori le pulsazioni di un bel po, specialmente i primi km e gli ultimi.
Ma ancora non ho ben chiaro a quale sia il tuo tempo finale. Ho capito che non punti a farti venire un infarto, ma la proiezione in tempo non l'ho capita :-)

bressdicorsa ha detto...

domani corsa lenta di 14 km con noi?se vuoi,ore 19 a centrale di zugliano cosi rigo ti tira un po il collo,ciao mitico

Anna LA MARATONETA ha detto...

3h18.27, per me. Te lo meriteresti. Sprigiona tutta l'adrenalina che hai, in gara...Da Lugano non ero tanto distante alla LGM...a pensarci allungavo un pò i giorni...

albertozan ha detto...

Alvin interessante il discorso sulla prevista FC. da tenere in gara! E' lo stesso che mi sono fatto anch'io nelle precedenti gare che ho fatto..però c'è un però...non so te, ma per quanto mi riguarda a parità di andatura nelle gare io ho mediamente diverse pulsazioni in più rispetto alle sedute di allenamento: facendo una media ( 4-5 a salire..) quindi non fossilizzarti troppo e magari rallentare per paura della fc troppo alta..a -2gg dal pronostico..Albe

Alvin ha detto...

Ragazzi Grazie di cuore a tutti per i commenti!
Da chi parto...vado con ordine:
@FatDaddy...fortisimo, hai una mail, non vedo l'ora di conoscerti per vederti dal vivo...non cadere però eh!!
@Franca...no esageriamo :)
@Alessandro...questo Blogpoint mi è costata una ammonizione dal presidente in quanto non autorizzato e sovversivo...complimeni per MOnza
@Gianluca...troppi complimenti, magari domenica schiatto al 36°....sai che figura di M....
@GianCarlo...dovrei imbroccare proprio tutto... difficilissimo.
@Andrea...A Berlino con furore...grazie del commento!
@Drugo..si come idea non è male...seguirla è un altra cosa...
@FrateTack e @AlbertoZan...esattissimo quello che dite...la mia era pura teoria...poi dal dire al fare..ci sta sempre il mare...andrò molto a sensazione.
@Bress sto scaricando di brutto...mi uccidereste.
@Anna...speriamo...darò tutto!

Daniele ha detto...

Alvin, adesso dopo la crociata contro Giampy per il verifica parola... ne apro una contro di te e Claudio72... :-)))))))

Togliete l'interruzione dei feed... Perchè su Google Reader mi fate leggere solo 3 righe del vostro post???

Please, via la troncatura del post!

Claudio72 ha detto...

Vai Alvin. Ti ho inviato in email il mio cell.
Verrò a fare il tifo! E vedrai che tifo!! Ti porto le brasiliane direttamente dal carnevale di Rio!

Alvin ha detto...

@Claudio, ho risposto alla tua mail, le brasiliane prima del 41°Km...li c'è mia moglie...:)


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.