Che corsetta ragazzi, e pensare che stamattina parlando con Matteo ero svogliato e deciso quasi a saltare la seduta di stasera che prevedeva una decina di km di cui 5 a 4:16.
Fortunatamente, la bella giornata, la voglia di collaudare le scarpe nuove (Adidas supernova cushion 7) e il fresco ritrovato di questi giorni, mi hanno indotto a a cambiare idea e a completare l'ultima uscita lievemente impegnativa.
Alle 18 e qualcosa parto, dopo soli 20 metri capisco quanto ormai siano scariche a livello di ammortizzazione le mie povere vecchie cumulus (960km all'attivo), correre con queste, mi sembra quasi di poggiare il tallone su di un cuscino...che sia l'effetto CUSHION?
Stasera il riscaldamento lo faccio più lungo, 4km a 4:43 di media...un po' troppo spinto ma erano le scarpe che tiravano.
Ai 4 km parto con il lavoro previsto, 1° km 4:12, 2°Km 4:15, 3°Km 4:16, 4°Km un po' coperto dagli alberi sul finale 4:19, 5°Km 4:14, totale dei 5 km 21:06 media 4:15...perfetti e in scioltezza, da lì mi separano solo 2 km da casa in cui faccio quasi fatica a decelerare, il primo a 4:27, il secondo in perfetto ritmo maratona a 4:37, finisco come mi ha raccomandato GianCarlo, fresco nelle gambe, il ginocchio? mai sentito!
Le scarpe nuove? Poesia, domenica ci farò i previsti 18 Km di cui 16 a RM, se non mi danno problemi le uso anche per le ultime due sedute della prossima settimana per farle arrivare a 50km, dopodichè se i piedi danno l'OK, potrei usarle alla Maratona, a Treviso le cumulus di adesso le ho usate con soli 30 km sulle suole ed è andato tutto bene...adesso vediamo, intanto, godiamoci il fresco!
Totale Km10,67 media 4:28/km FC 161.
Good Run Amici!
"Diario tragicomico di un ex maratoneta scarso, votato al trail ma che sogna il triathlon"
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...
...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE
RESPONSABILITA'
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.
20 commenti:
Vali quasi 3h e 10, ma non lo dire in giro.
Ieri ho fatto un fartlek su 4km e ho chiuso in 15.34
anche questo non dirlo in giro, perchè forse 6 ancora dietro.
sHHHHH...NON SI FANNO PREVISIONI....PER SCARAMANZIA
Alvin dai che vai benone!
Il regalo che ti sei fatto con un nuovo paio di scarpe è azzeccatissimo ;-)
GianCarlo...la sera non devi esagerare con il Vino ok?
3:10 con gli ultimi 2 km in bici?
Si potrei farli...ma di corsa adesso proprio no!
Immenso Alvin....non dico altro!!!
noto che il fresco e le scarpe nuove stanno facendo bene a tutti!
Allora...? sei lento ehhhh..... capisco che corri tutto il tempo, ma devi essere un pò più veloce ad andare a ritirare i premi. C'è il premio APU che ti aspetta nel mio blog!!! Sò che vuoi solo medaglie, ma accontentati per una volta che questo l'hai vinto senza correre.... BACI al mio fratellino!
grande...certo che se in allenamento vai così, alla maratona farai sicuramente un tempone;o)!
Vai Alvin....vedrai che all'arrivo ti stupirai!! Vali il tempo che ha sussurrato Giancarlo.
In c...alla balena!
Gigio
Per le scarpe è sempre così: non ci si accorge quando non ammortizzano +, xè calano a poco a poco, ma basta averne un paio di nuove ai piedi x capire che la differenza è enorme! Pondera bene la scelta per la gara.
.....dopo aver sofferto sentirai il profumo del frangipane ! Corri Alvin !
Bella Alvin, dai che manca poco.
Non so se vale lo stesso per te ma a me fa uno strano effetto pensare che questi sono gli ultimi allenamenti prima della maratona.
Forse comincio già a sentire la gara.
Mi dispiace non esserci è stata la mia 1° maratona auguri vedrai che bella e farai bene sono sicuro
@Lara... 3:20 per me è un tempone!
@Gigio..a GianCarlo piace scherzare!
@Mic...sulle scarpe non sbagli mai, ci penserò!
@Gianluca... mi fai un gavettone di bagnoschiuma?
@Drugo... son due settimane che fremo... non vedo l'ora...
@Michele...un peccato che non ci sei, quest'anno nel percorso han tolto quel fastidioso pezzo in doppiosenso sulla ciclabile per Arco!
Si si...possiamo correrla assieme,ti aspetto alla partenza!
un'altro lake marathon, ma tutti li andate? nessuno che viene a Colonna!! :-)
Sto meditando seriamente di fare anche io firenze per allenamento. Però sono combattuto!
@Stefano..non penso proprio, se tengo il tuo passo dall'inizio ai 30 sarei a pezzi, ma alla partenza ci si trova!
@FrateTack..ma si, vieni a Firenze anche tu, se devi farla come lungo la mia andatura è perfetta e la corriamo in compagnia!
Cavolo, La Lake la metto in programma l'anno prossimo. Complimenti davvero. Sei in formissima.Spero di esserci al blogpoint (se possiamo ancora chiamarlo così) per fare un po' di tifo!
Non stò a sbilanciarmi sui tempi, ma di cosa ne siamo tutti sicuri...batterai il tuo record personale. Niente da dire, il metodo First funziona, se non ricordo male non hai saltato un allenamento (tranne una domenica...dopo il matrimonio...giusto???)...quindi...FORZA ALVIN un'altra medaglia ti aspetta.
@Fabio...Con me il First finora ha funzionato, devi considerare però che il vero metodo first prevede allenamenti alternativi nei giorni in cui non si corre es Nuoto o Bici, cose che io non ho mai fatto ma che sicuramente mi avrebbeo fatto sicuramente bene!
Posta un commento