Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

giovedì 3 luglio 2008



L'altra sera mentre annaffiavo spensierato il giardinetto, la mia attenzione è stata attirata da una piccola lucina fluorescente che si muoveva tra l'erba nell'aiuola... erano anni che non ne vedevo una, complice l'inquinamento, la cementificazione, le lucciole volanti stanno lasciando i giardini delle città lasciando il posto ad altre lucciole... gli insettini si possono scorgere ormai solo nelle strade di campagna, vederne una l'altra sera mi ha fatto tornare alla mente quando da bambino, in compagnia dei miei cuginetti si faceva a gara a chi ne catturava di più nell'orto dietro casa...certe sere, il primo classificato riusciva a prenderne anche 15, le si metteva tutte in un barattolo e con gli occhi innocenti e qualche ginocchio sbucciato per le inevitabili cadute durante le corse al buio, guardavamo quella lenta luce intermittente emessa da quei fantastici esserini...guai se non lampeggiavano, ci arrabbiavamo e squotevamo il barattolo per farle accendere....che volete... eravamo bambini... bei ricordi, sono stato 10 minuti buoni a guardarla...che opera d'arte.

Oggi invece, sarà stata l'aria un po meno afosa e meno calda 32,5° avevo in programma di farmi i soliti 3 giri nella campagna di Sandrigo ad un buon ritmo e magari in progressione...detto fatto:
Una bella corsetta tirata (Per i miei tempi si intende) 13,4km alla media di 4:30\km tutti in progressione dall'inizio alla fine, al km 7 e 11 mi sono anche fermato per due belle boccate d'acqua, i primi 3km sono stati di carburazione poi,sempre sotto i 4:35 con il solito finalone a 4:19 4:17 4:09 ho finito bene senza troppa stanchezza i battiti durante i primi 9 km mi lasciavano un po perplesso, mai oltre i 165...pensavo che il cardio fosse impazzito, poi alla fine son saliti... come sempre.

2 commenti:

Master ha detto...

E si, oggi se dici lucciole non si intendono quegli insettini carini! :)

Claudio72 ha detto...

nch'io ne sto vedendo più che negli anni passati? Un buon segno?


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.