Oggi, onde evitare polemiche sul fatto che il momento della corsa è tempo "rubato" alla famiglia (e pensare che siamo ancora solo marito e moglie...quando avrò un figlio?)mi sono svegliato prestissimo 5:45 alle 6:05 ero già in strada, partenza difficoltosa, c'ho messo ben 5 km per far partire il cruise controll scendere e assestarmi sotto i 4:45 al Km, forse avevo le gambe un po' incartate dai 13 km di giovedì a 4:30, poi le gambe si son sciolte e hanno iniziato a girare bene anche grazie all'ottima temperatura e alle brevi pause per bere un po... si ecco brevi pause..forse l'ultima un po meno e si vede dal grafico... Tempo finale 1:58:20 per 24,8km e media a 4:46,diciamo che ho spinto un po troppo, la tabella First prevedeva 32 km a 5:08 così ho diminuito e accelerato un po, in fondo le regole non servono per esser infrante?
Alla Lake Garda Marathon vi so dire se ho fatto na cazzata.

5 commenti:
Anch'io quando corro la mattina presto fatico a ingranare, Per questo cerco di limitare l'allenamento ad una corsa facile e poi, magari verso sera, se me la sento faccio qualcosa di + spinto. E sai una cosa? Mi da un grosso benessere per tutta la giornata, quando supero lo shock di alzarmi dal letto e riesco ad allenarmi.
La lake garda marathon è una bella gara , il panorama è mozzafiato peccato che bisogna prepararla con questo caldo.Anche se poi viene bene se la giornata è fresca rendi bene in gara
Io ormai mi alleno da mesi quasi solo la mattina: ho la fortuna di essere veloce nel carburare (da letto alla partenza in 6-7 minuti). Adoro di correre la mattina il benessere che come scrive mic si ha per tutta la giornata e la rilassatezza della sera quando si prende sonno. Io peraltro con 2 bimbi (vedrai ...) correre mentre dormono è molto efficiente!
ma quale cazzata... vai cosi'!!!
(mo va preso sta' fissa de arzavve
presto la mattina !!!
voi vede ke er matto so' IO?)
Si, per una volta va bene, basta che non lo fai sempre.
Fare 25 km a 4,46 è un altro allenamento
Diciamo che hai fatto un bel medio (anche quelli servono!) ma fai anche i lunghi di 32
La maratona non perdona!
Hai comunque ancora tempo per farli, vai Alvin!
Posta un commento