Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

martedì 8 luglio 2008

Finalmente un po di fresco!


Questa sera ho un po' barato, in programma, 3 ripetute da 1600m che prevedevano un recupero di 1 minuto di camminata tra una prova e l'altra, io invece ho recuperato con 400m a 6:40 di media, il motivo? sono partito senza molta voglia, in dubbio fino all'ultimo, se fare le ripetute oggi o giovedì; il primo Km di riscaldamento l'ho sofferto molto, mi sentivo come quando da bambini si cade dalla bici e ci si rialza dicendo "Non mi son fatto niente tranquilli, non mi son fatto niente" e invece, dolorini sparsi qua e la, dovuti forse al fatto di aver tirato molto (per come ero abituato, si intende!!!) negli ultimi tempi, fatto sta che avevo: polpaccio destro incartato, stinco sinistro col solito fastidio dovuto, a detta del medico, ad una ciste profonda (Mah?) e anca destra un po grippata, per fortuna l'80% dell'incartamento mi sparisce sempre dopo 1km per poi scomparire del tutto appena mi scaldo ed entro a regime, ma quel primo km, mi sento come un 80enne caduto dalle scale.
Riassumendo: 3850m di riscaldamento a 4:51, 3 ripetute corse al ritmo di 3:51, 3:52, 3:54, (la tabella prevedeva di correrle a 3:59), il resto, 1300m di defaticamento a 4:38 e doccia. Totale dell'uscita: 11,1km in 51'e15" alla media di 4:37; 5 minuti prima di partire ci avrei messo la firma per una media così... Giovedì provo a seguire la tabella First: 3,2km tranquilli, 4,8 a 4e ventiqualcosa e un pò di defaticamento... sempre che non mi torni in mente il mio amato percorso collinare...
P.S. Temperatura da favola!!! (25° con deliziosa brezza).

3 commenti:

uscuru ha detto...

domanda "inopportuna" !
ma... quanto stretcing fai ?
mi fece riflettere un discorso... del mio amico fisioterapista
un paragone divertente.. mi disse " a orla' te devi capi' na cosa ..
pe' come stai messo... pe quanto t'alleni (5-6 volte a sett da matto)
il tuo fisico e' diventato come le makkine de formula uno e devi sta' attento a tutti isegnali ke te da il tuo corpo... fa tanto stretcing e cambia spesso e gomme" ah ah ah!!
questo x dirti ke lo stretcing... la ginnastica posturale (vedi il Grande FURIO) o i piccoli esercizi di base ... sono necessari x noi ke maciniamo i km come fosse una cosa normale
tu sei ancora giovane (non ke io sia troppo vekkio) e stai andando alla grande .......
comtinua cosi' il mio era solo un "pensiero" e un racconto divertente!!!

Marco "Zanger" ha detto...

gran bell'allenamento!!!
io ho fatto la stessa tua seduta lunedi' scorso (solo a 4'30" le 3x1600)...
-16 settimane a Venezia!!!

Micio1970 ha detto...

Il riscaldamento (corsa lenta e allunghi) è fondamentale: mai meno di 12'-15': da quando faccio così il "grippaggio iniziale" è scomparso!


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.