Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 16 novembre 2008

La cena Blogtrotters e l'ultimo lungo



Da morir dal ridere!!!!!!!!
Questo è il riassunto della fantastica serata passata in compagnia dei Blogtrotters, organizzata presso la deliziosa pizzeria (era o non era buona la pizza raga?) Buffalo Grill di Dueville....alla prima adunata blogtrotteters Nord italia, hanno risposto i seguenti blogger o assidui lettori: Alvin, Bress, Gianluca, Andrea Rigo (special guest campione del mondo 100km a squadre), Drugo, Gigio e Matteo, tutti accompagnati dalle proprie "sante subito" ,compagne\mogli con la sola esclusione di Bress, che ha dovuto lasciare la moglie a casa per il piccolo febbricitante e Drugo, il quale, avendone più di una, ha pensato bene di non far torto a nessuna e le ha lasciate a casa tutte!!!
Grandi assenti: Fatdaddy e consorte...bloccati a casa per problemi di salute del capofamiglia..un vero peccato!!!
Un saluto particolare ad Alessandro che mi ha chiamato per un veloce saluto e a Claudio72 che ci ha omaggiato della sua presenza purtroppo solo via sms....ragazzi, a Firenze si replica, don't worry be happy!
Ritornando alla pizzata...
Ottima pizza, superlativa compagnia, con il super mega presidente della Fulminea running Team (Bress) che omaggia i commensali con i racconti di quando percorreva mezza italia alla ricerca dell' Afterhours più "sbregato"del momento...un grande!
E che dire di Rigo? un personaggio, reduce da un venerdì sera innaffiato da 14 caraffe di birra in 14 persone per festeggiare il suo mondiale, condito da telefonate agli amici (ME) ad orari un po' balordi (le 22 secondo Rigo, le 23:35 secondo:Alvin, mia moglie, Bress, Telecom italia e la questura) ed una notte intera (a detta di Santa Paola) a parlare nel sonno....che omo, adesso ho capito da dove tira fuori tutta la sua energia per fare le 100km...lo vedi e ti da l'idea di una spugna di energia!
Drugo? Forte, si è fatto 60km per venire a mangiarsi la pizza tra noi matti, (penso ne sia valsa la pena no?) e ci ha portato pure la sua medaglia fresca di New York...
Gianluca?....ah ragazzi, senza di lui che ci spiega come far andare i nostri blog con una pazienza e disponibilità inimmaginabili sarebbe proprio un gran casino....poi diciamola tutta, mi sta pure sistemando il Pc di casa, colto, secondo Rigo, da sindrome da commodore 64. Il ragazzo parla sanscrito antico, quando con Drugo (altro super esperto di informatica) si mette a parlare di Server, Patch, Plugin...ecc, l'FBI è avvertita, non so se stessero pianificando un attentato informatico alla piattaforma Google, io non ne capivo na mazza e facevo finta di capirne annuendo con il capo!
Gigio? No, SuperGigio da Dolo....si si...lui, che ha all'attivo più di 700, tranquilli avete letto bene, 700 lanci con il paracadute... che ci racconta come un bel giorno, ha venduto paracadute e aereo (L'aereo no... ma mi sembrava simpatico scriverlo :) ) per infilarsi un paio di scarpe, na canottiera e cominciare a correre...simpaticissimo!
Matteo? ah qui ragazzi, avete a che fare con l'uomo mandato sulla terra assieme a mia moglie per cercar di far tornare in se il sottoscritto... tranquilli, tranquilli, finora non c'è riuscito, ne lui, ne mia moglie, anzi, da 3 anni a sta parte si sta immergendo sempre di più nella malattia della corsa... manca l'ultima spinta per iniettargli il virus "Run"...si chiama Garmin 305....la sua cara mogliettina Giulia.....ha già pronto il regalo di natale...alla prossima Treviso Marathon saranno lampi e fulmini!
La Pizzeria? come già detto, pizza buonissima e conto scontatissimo 10€ per Pizza,Bibita e caffè mi pare molto buono al giorno d'oggi, senza contare che al momento di pagare il conto ci hanno restituito pure 7 euro...successivamente ridistribuiti a caso tra i Blogger e 3 o 4 dei quali, devoluti in beneficenza alla causa Drugo....almeno che gli saltino fuori i soldi dell'autostrada dopo i 120km totali!!!!
Alle 00:30 ci salutiamo...grande serata, grande compagnia...grazie ragazzi!



Io,Gianluca,Matteo e Bress

Io e Andrea World Champion

L'ALLENAMENTO ODIERNO

Premessa... nottata un pò tormenta, ho preso sonno all'una e quaranta, da lì, alle 7, ora della sveglia, mi sarò svegliato e rigirato 10 volte... cose che capitano!
7:30 precise! Dopo aver magnato 3 fette di pane bianco e nutella, infilato pantaloni lunghi Adidas, maglia pesante kalenji, guanti e scarpe Mizuno, l'amatissimo Garmin, fatto due foto impegnatissime in stile Bress, scatafun, si parte, cielo terso, temperatura di 4°C un sole spettacolare, bassissimo all'orizzonte, fantastico, impacchetterei il clima di oggi per tirarlo fuori in quelle uggiose giornate di pioggia autunnali... ma non si può, e allora respiro l'aria freschissima, mi godo il panorama delle prealpi che sembrano dipinte da quanto son belle e lascio andare le gambe... l'allenamento? in perfetto stile katzen... ma un po' impegnato.
27,13km a 4:39/km di media ed FC di 164 bpm.
A parte i primi 3 km passati a controllare un Garmin brinato che spara Bpm come fuochi d'artificio, gli altri li ho corsi tutti in stile ZEN (Zenza guardare il garmin) controllando solo i tempi al passaggio ogni 5 km, alla fine guardando il grafico ho fatto una buona uscita con ritmi oscillanti tra i 4e32 e i 4.46 con gli ultimi 2 km in progressione a 4:29 e 4:16....sperare di arrivare così a Firenze dopo 27km con la media di FC di oggi è pura utopia....da qui alla Maratona mi aspettano 15 giorni di scarico impegnato, con solo qualche ripetuta da 1000 max 2000 m al ritmo dei 4:20....il resto, corsa Zen e metodo Katzen!


P.S. Un solo rifornimento di un bicchiere d'acqua al 18°km dato che a 4km da casa, mi sono accorto che l'unico gel che avevo con me, era quello che mi era rimasto tra i capelli dopo il festone di ieri sera.

P.P.S. Mi scuso per le scarse risposte che do a chi mi risponde sul blog, purtroppo ho ancora il pc fuoriuso e non so quando tornerò in rete.


27 commenti:

Pimpe ha detto...

bella seratona... queste fanno morale e voglia di correre :-))
ciao

Unknown ha detto...

Ottima cena, ottima organizzazione, ottima compagnia e....ottimo allenamento !

Alvin ha detto...

ottimo..il mio assistente informatico...grazie Gian!

Anonimo ha detto...

Ottima serata veramente ... le mogli si sono accomodate da parte a parlare delle malattie da runner dei propri uomini, di pappe e pannolini e di speranze per il futuro ...
insomma proprio una bella serata ... Da ripetere sicuramente e mi impegnerò a portare un dolce ...
Complimenti Alvin per l'ottima riuscita della serata e complimenti a Bress e a Rigo per le loro performance ...
(io mi sono chiesta che birba deve essere il bimbo del Bress se il papà è così ... speriamo abbia preso dalla mamma altrimenti si salvi chi può!)
Un bacio a tutti

Giugiù

franchino ha detto...

Queste serate fanno bene allo spirito!
Bravi ragazzi!

PS Alvin pari Diabolik che fugge dopo un furto...

GIAN CARLO ha detto...

Non ho capito che pizza ha preso Katzen ?

uscuru ha detto...

bella rimpatriata nordista... grandi!!
sono contento ke vi siate divertiti, spero di vedervi dal vivo, prima o poi c'incontreremo.
ciao!!

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti i presenti per l'ottima serata!!! Alvin, super organizzatore....
Senz'altro da ripetere.
Gigio

Marco "Zanger" ha detto...

Grande racconto!!! Mi sono sbellicato dalle risate... ahahah
Complimenti a tutti i partecipanti. Mi ruga non esserci venuto ma anche volendo sabato ero a Roana sull'altipiano di Asiago per un pranzo con amici motociclisti... Diciamo che la cena cosi' fuori sarebbe stata abbastanza "impegnativa"...

Bravi (belli no!!!! ihihihi) tutti, dalle foto si capisce che il campione del mondo e' fatto di un'altra pasta: in maglietta lui, maglioncini di lana o quantomeno camicie per gli altri... grande Rigo!!!! ;-)

Azz, 10 euri e' veramente un prezzo competitivo!!! Ma dov'e' che e' di preciso sto posto?

Complimenti anche per il lungo, Alvin... ormai sei pronto e sbriciolerai ogni record!!! VAIIIII !

albertozan ha detto...

Che bella pizzata che mi sono perso con una banda di pazzi!!...avrei anche avuto degli spiccioli indietro (al posto di Drugo)...beh buona a sapersi :-)...Quanto al lungo direi che in tali situazioni hai fatto un gran bel lavoretto! Ora...scaricoooooooooooooooo!!

Andreadicorsa ha detto...

Cari amici e caro Alvin, avete già detto tutto, è stata una bellissima serata....non mi resta che sperare di rivedervi presto. E' stato proprio bello parlare di tutto tranne che di corsa..... Ma chi ci crede?
Salutono a tutti

Drugo ha detto...

Oh la, aspettavo il resoconto della serata.
Io mi sono divertito un sacco, la pizza era ottima, non ho speso praticamente niente (per poco il resto non superava i soldi da me messi) e la compagnia è stata superlativa.
Complimenti ad Alvin per l'organizzazione più avanti si replica mi sa.

P.S. Bella la foto stile Bress, ma poi il cancello che hai davanti l'hai travolto o l'hai scavalcato ?

Frate_tack ha detto...

Bell'iniziativa bravi!

Mathias ha detto...

ecco un post contagioso..alvin postalo di là sul sito ufficiale..è da annoverare tra i raduni questo!
che rabbia esser confinato in un'isola e non poter partecipar così su due piedi a questi convivi!

bressdicorsa ha detto...

beh, vorrei anche omaggiare le splendide compagne/mogli presenti alla stupenda serata.un mazzo di fiori virtuali vi raggiunga,ok?

Anonimo ha detto...

Io il mio mazzo di fiori virtuale me lo prendo molto volentieri!Grazie al Bress per l'omaggio virtuale!
Veramente una bellissima serata!
Giugiù

giampytec ha detto...

Che bella serata!! Sono contento per tutto quello che sta accadendo, amicizie incrociate ed esperienze da condividere. D'altronde se si hanno molte cose in comune è pure normale che ci sia pure un'amicizia spontanea tra di noi.
Bravo Alvin, hai capito lo spirito Blogtrotter e lom stai mettendo in pratica. Spero di conoscerti presto.

Roby ha detto...

Grazie Lorenzo x i fiori virtuali!
Ci dispiace veramente molto che la tua compagna/moglie non sia potuta venire... ci sarebbe tanto piaciuto conoscerla.
Sarà per un'altra "pizza" in compagnia!
Grazie a tutti per la bella serata.
Roby e...

Michele ha detto...

Vi ero vicino anche se eravate troppo lontani da me :)

Stefano ha detto...

Bello il racconto dell'allenamento con tempo e location spettacolare. E poi vai forte.... vedrai a Firenze farai un tempone anche perchè c'hai due metri di gambe, Ma quanto sei alto??? :-)

Diego ha detto...

Il bress quando si mette in posa,
sembra AL PACINO !!!
Bel gruppo !

Anonimo ha detto...

Bravo Alvin,
ormai ci sei. Ti seguo e mi aspetto il gran tempo. A Firenze -così almeno dicono tutti- si può.
Un paio di rilievi, se permetti.
Io non mangio mai la pizza il sabato sera. Soffro di una latente allergia al lievito e, se la pizza non è ben cotta, ma veramente ben cotta, la notte dormo male e mi rigiro. E come leggo non sono il solo.
Come Ti alimenti durante i lunghi? Aspetto il Tuo consiglio e Ti abbraccio,
stefanodifiglia.splinder.com

Alvin ha detto...

Grazie mille a tutti per i commenti...
Per Giampy....tutto questo è merito tuo, senza i blogtrotters ognuno avrebbe la sua squadra e suoi pochi amici ed invece...ne escono certi seratoni!!!
Michele....la prossima la spostiamo verso peschiera...li, ne tu ne claudio ne i Bresciani avranno scuse!!!
Stefanodifiglia...ti ho risposto nel tuo blog
Diego..Bress è fortissimo

monica ha detto...

pero' che ******!!! potevate aspettarmi!!! :))

vabbe'...io sono a dolo la prima settimana di dicembre e magari si puo' rifare no???

cmq gigi bisogna che si apra un blog, senno' lo meniamo.

condivido quello che hai detto di andrea....un vulcano di energia e di paola: UNA SANTA!!

un bacio a tutti!

Fat_Stè ha detto...

Devo essere sincero, Alvin, leggo e guardo le foto e sorrido con una punta di agrodolce in bocca...mi ammalo raramente (quando lo faccio, lo faccio per bene però) e sempre nei momenti meno opportuni (tipo febbrone da cavallo la vigilia della nascita di mio figlio, 39° di febbre al 30 giugno...).
Sono ancora molto incazzato con il mondo per essermi perso quest'occasione e per avervi "solato" all'ultimo momento (altra cosa che non sopporto).

Vabbè, Uomo, confido che ci saranno altre molteplici occasioni, ingoio l'ultimo amaro e mi lascio andare ad un sorriso guardando la tua foto da Diabolik: sembri uno che ha appena fregato l'autoradio del vicino! :DD

Matteo ha detto...

Gran bella serata e gran bella compagnia di gente "alla bona" come si dice qua.
Ciao a tutti a alla prossima.

Anonimo ha detto...

Ciao Alvin!
Sono "quel" Fabrizio che ha chiesto info ad Andrea sul suo blog riguardo l'altrimetria della 6comuni. Ovviamente mi è capitato di bazzicare anche il tuo blog (non ho avuto molto tempo da dedicare ai post..sennò avrei scritto prima)!Devo dire che mi diverto 1 tot leggendo dei tuoi allenamenti/gare/vicissitudini assortite..soprattutto quando ti abbandoni ai "venetismi"!
X quel che riguarda la tua francescana proposta di rifornimento "ad hoc" alla mezza, è troppo chiedere cioccolata calda e meringata?
Scherzi a parte, spero di scorgerti (io avrò il pettorale 312) al passaggio, quantomeno per allungarti un "cinque" reale!
Mi raccomando: copriti...-10 (intendo giorni... e non gradi centigradi)a Firenze!
Saluti!
FABRIZIO


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.