Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

martedì 12 agosto 2008

Il medio con i "Fulminei"

Ottima corsetta con i fulminei stasera, e che fulminei, nientepopodimeno che: il presidente (Bress) e vicepresidente (Andrea Rigo....si si, quello che è arrivato sesto al passatore) ottime persone, simpatici e trasparenti, ci siamo fatti un paio di giretti tra le colline di Sarcedo (ma quanti runner ci sono su quelle colline???) tra l'altro mi ha fatto sorridere il fatto di aver la stessa divisa della fulminea, tanto che Bress mi ha subito detto:"se te voi iscrivarte, xe n'attimo tacarte la scritta e do fulmini" tra l'altro subito ripreso dal vicepresidente Rigo con la seguente affermazione "Tasi, se non nol vien più correre con nialtri"...come si direbbe dalle nostre parti: Bravi tusi, niente da dire... e così, ciccola e ciaccola raccontandoci di maratone passate e progetti futuri ci siamo fatti 14,5 Km (i primi 11 con Andrea, poi solo io e Bress) alla media di 4:34...vedrai Bress appena Andrea vede il grafico dei tempi al Km dopo l'11°...
L'uscita è andata bene, in teoria questo medio avrei dovuto correrlo giovedì (16km a 4:37) e fare le ripetute oggi...farò l'incontrario, ho fatto 1,5 km in meno dei previsti ad un ritmo un po incostante, 9 dei quali a meno di 4:37 (ritmo previsto) con 2km a 4:12 e 4:10... ma va bene così, erano 2 anni che non chiaccheravo correndo ad andatura bella andante (per me logicamente,...ad Andrea mancava solo la sigaretta) e spesso chiaccherando andavo un po' in apnea...o come si dice in dialetto nostro...n'davo via col fià!
Come detto all'11° km Andrea ha allungato fino a casa, mentre i racconti Maratonetici tra me e Bress hanno tolto un po di impegno alla nostra corsa, (vedere il grafico) all'arrivo al parcheggio il Bress mi ha anche dato una interessante lezione su integratori e bevande energetiche, dispensandomi qualche saggio consiglio...Andrea che faccio mi fido??? :)
Grazie della compagnia, reperibilità lavorativa permettendo, ci sentiremo sicuramente per altre corse!

Good Run Amici!

Alvin

16 commenti:

Andreadicorsa ha detto...

ottima uscita, e ottima amicizia nata grazie al blog... che fortuna, a volte si è vicini di casa e mai si ha l'occasione di conoscersi. come vedi siamo gente alla bona, e il presidente passa sempre subito al sodo ("iscriviti con noi")... per questo io da buon vice lo stoppo subito. se c'e' una cosa che mi da fastidio e' quella di pressare la gente, anche se ovviamente lui lo fa più per spirito di amicizia che altro. per quanto riguarda la corsa fatta insieme mi ha confermato l'opinione che avevo su di te leggendo dei tuoi allenamenti, vedendo il tuo fisico ottimo e asciutto e la tua corsa sciolta penso proprio che potrai puntare molto ma molto piu' in alto di quello che hai raggiunto finora, tutto sta a vedere se trovi il tempo/voglia di allenarti un pelo di piu'. riguardo i consigli del bress sugli integratori in allenamento/gara è meglio che non lo ascolti:::---)))), fai come hai sempre fatto!!! ... ho guardato il grafico, certo che da quando vi ho salutato siete andati scandalosamente piano;;--)), il presidente ha sempre una scusa quando non va?
ultima cosa: come fai su sportrack a inserire nei grafici le zone di corsa, corsa veloce, ritmo maratona, alle varie andature? ci ho provato nel mio profilo ma senza successo.
ti mando un gran saluto e un arrivederci a prestissimo, sono stato molto contento di conoscerti e correre con te.
ciaooooooo

monica ha detto...

e' stato cmq un mini raduno dei blogtrotters :))

andrea, se non sbaglio se imposti sul garmin direttamente le varie andature poi nel grafico ti compaiono le divisioni che ha alvin.

Daniele Uboldi ha detto...

Ciao Alvin, un'uscita con 2 note positive: la compagnia e qualche nozione in più (utile o no) su integratori e bevande energetiche.

Alvin ha detto...

Ciao Andrea, grazie della corsa e della mega risposta, staser verso le 21 se ho un attimo ti spiego come si fa la cosa delle zone.
Un saluto!

Alvin ha detto...

Per inserire le "zone" di passo o velocità nel grafico di sporttraks, si seleziona dal menu in basso a sinistra(Altre funzioni)"selezionare vista" dopodichè si seleziona "categorie" e poi si sceglie tra zone di: passo\velocità,FC,Salita.Selezionando la voce preferita, si possono modificare i tempi di ogni zona e attribuirgli un nome per Es. Ritmo Maratona.
Successivamente per farle apparire sul grafico si seleziona l'icona "Mostra zone" alla sinistra dell'icona "seleziona altri grafici" in alto a destra sul grafico.
Se non avete capito qualcosa fate un fischio!

Anna LA MARATONETA ha detto...

inutile, Alvin, il tuo blog è troppo avanti!!!Bello, veramente bello!!!

Anonimo ha detto...

Un mio amico mi ripete spesso di inserire qualche allenamento da fare su percorsi piacevoli, senza l'assillo di parziali o ritmi, così..solo per il piacere di correre. E meglio ancora se in compagnia. Penso che non sia poi un'idea sbagliata! Riguardo a integratori e bevande, secondo me x ognuno vale un discorso a parte e bisogna provare un pò quello che va meglio, impararando a evitare quello che ci può fare male. Se hai delle novità, provale prima in allenamento, per evitare brutte sorprese. Comunque se fai colazione prima dell'allenamento con cocacola e nutella, credo che puoi buttar giù qualsiasi cosa.. :-)

Anonimo ha detto...

Ti vedo molto bene e molto in forma, sia per il nuoto che per la corsa... Bravo Alvin e spacca tutto!

Alvin ha detto...

@Mic parole sante, il problema è che facendo solo 3 uscite settimanali devo puntare molto..per non dire tutto sulla qualità se voglio tirar fuori qualcosa di buono...certo, correndo in compagnia si fanno km e non ce se ne accorge nemmeno!

Alvin ha detto...

@Mic parole sante, il problema è che facendo solo 3 uscite settimanali devo puntare molto..per non dire tutto sulla qualità se voglio tirar fuori qualcosa di buono...certo, correndo in compagnia si fanno km e non ce se ne accorge nemmeno!

Unknown ha detto...

Alvin hai ragione, quando si corre in compagnia si fanno cose che da soli non ci si riuscirebbe mai; io purtroppo sono un lupo solitario e al 99% sono in compagnia di me stesso.
A Firenze non ci sarò, non ho ancora provato una maratona e... mi spaventa un pò.
Magari la prossima primavera... chissà.
Sò che ci sarete in tanti dei blogtrotters.
Ma a Colonna ci vieni?

GIAN CARLO ha detto...

Ciao Alvin, non mi ero dimenticato di te è che in ferie mi collego poco e male, non ti azzardare a prendere in maratona qualche integratore che non hai già provato almeno negli ultimi 2 lunghi.

Ame ha detto...

ti ho inserito tra i link del mio blog. vedo che sei un ragazzo molto puntiglioso e metodico a differente dello scrivente quindi prevedo grossi miglioramenti cronometrici!

Unknown ha detto...

Ciao Alvin, se ti permetti di correre con il grande Andrea allora io posso permettermi di correre con te ?
Bye Bye

Alvin ha detto...

@Gianluca...l'ho già scritto sul tuo blog 2 giorni fa...aspetto la tua "chiamata" montecchio's Hill ci aspetta.

@Giancarlo... si non ti preoccupare... continuerò con il mio gatorade diluito anche se il prossimo lungo vorrei provare uno di quei gel con maltodestrine, pensavo a metà dopo 10 el'altro dopo i 22 innaffiati da abbondante acqua!!!

@Ame...controllo se l'ho già fatto anch'io altrimenti restituisco il favore, per quanto riguarda i miglioramenti cronometrici, mah speriamo, per le prossime 2 maratone qualcosa dovrei toglierlo al cronometro dopodichè...brancolo nel buio...è una storia lunga, vi racconterò

@Alessandro, a Colonna non ci sarò, per quel giorno mi ero già iscritto alla Lake Garda Marathon, dove ho un conto in sospeso dall'anno scorso con il mio personale.

Marco "Zanger" ha detto...

Blogtrotters rule!!!!

Bravi! Che onore correre con l'azzurro dei 100 km!!!!
Grandi!


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.