Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

lunedì 11 agosto 2008

1,5 km a Nuoto...


Si, ma non di fila, si intende!!!
Oggi sono stato a spaparazzarmi al sole tra le piscine delle Terme di Giunone in quel di Caldiero (VR) e allora, perchè non cogliere l'occasione per buttar giù un ottimo allenamento alternativo alla corsa? detto fatto...sarà un anno che non nuoto, ho detto...via, lanciamoci a stile libero...prima vasca in piscina olimpionica... arrivo in fondo e mi dico beh...100m ottimo....tse...100m sono andata e ritorno ne ho fatti solo 50, riesco a fare altre 9 vasche (500m totali) fermandomi per ricalibrarmi un attimo ogni 50m, mi trascino fino alla scaletta e dico a mia moglie...son più stanco adesso che dopo 20km a 4:40, un pò di riposo, a pranzo 2 panini, un riposino e alle 14:30 sono di nuovo in vasca: altri 500m.... il fiato grazie alla corsa c'è tutto...devo affinare molto la tecnica che si è arruginita con l'inattività ma sento che sto migliorando, esco dall'acqua e mi dirigo a spaparazzarmi verso la mini piscina ad onde, sono di nuovo a pezzi...ho le spalle stanchine ma dopo un ora e mezza, guardo mia moglie (oggi impegnatissima a chiaccherare con sua mamma) e le dico: "amo...vado a vedere se riesco a fare altre 5-6 vasche"...saranno 12 per la precisione...alla fine avevo anche affinato la tecnica, tre bracciate e un respiro con pausa ogni 100m di 30 secondi... peccato che le braccia ormai fossero esauste...che pippa!!! Cmq sia, sono stato molto sodisfatto, mi son tolto anche la soddisfazione di cronometrare i 100m almeno 6-7 volte, un mostro di regolarità da 1:20 a max 1.30 per una vasca andata e ritorno, tempi da pensionato ma vedrete, appena viene il freddo per una serata a settimana in piscina quasi quasi ci faccio un pensierino, il senso di spossatezza e appagamento che ti danno una nuotata è veramente ottimo... capire come diavolo si possano fare 3,8km a nuoto prima di 180 km in bici ed una maratona....beh...faccio un po fatica ad immaginarmelo...chiederò ad AME.

7 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

E' dura nuotare, pensa che io da buon montanaro sono ben 28 anni che non metto il piede in un'acqua che non sia quella della mia vasca da bagno.

Unknown ha detto...

Sai che ti vedrei bene come Ironman....come sei messo in bici ?

Unknown ha detto...

..e io allora che non sò nuotare? Mi dico sempre che prima o poi DEVO imparare ma se aspetto ancora un pò....

Michele ha detto...

Ottimo trainig il nuoto secondo me aumenta la capacità polmonare in ottica corsa, non abiti lontano dal lago perchè non vieni a nuotare in acque libere così diventi un triathleta ?

Mathias ha detto...

questa dell'allergia all'acqua di Daniele non la sapevo, tu invece Alvin persevera, dobbiamo farci le spalle, che nella corsa si indebosliscono un pò!!!

Alvin ha detto...

Nuotare è bello e si sente dopo una nuotata che ti sei smosso dalla testa ai piedi, io però ho la SaccaFobia o meglio odio farmi la sacca per la piscina...o per qualsiasi sport che non si parta da casa!
@Michele,se abitassi dove abiti tu, un pensierino al triathlon lo farei veramente...

@Gianluca, quasi quasi me lo segno per la prossima vita...per la bici...ho una citybyke nuova nuova... mi vedresti bene su per il Grappa con quella?

@Mathias, parole sante il nuoto fa bene come le ripetute!!!

@Alessandro, più si aspetta e più dura è, magari quest'inverno fatti un corsetto...merita, e poi si sa mai che tua moglie ti porti in crociera sul Titanic...saresti preparato!

@Daniele stesso discorso per Alessandro!

Ame ha detto...

Alvin io sono l'ultimo sulla faccia della terra che può parlare di nuoto. Sono un ferro da stiro privo di tecnica e con scarsa propensione a voler imparare perchè lo trovo uno sport molto noioso....:-( cmq grazie alla muta che ti permette di galleggiare son sempre riuscito dopo immani fatiche ad uscir sempre dall'acqua!Pensa che per coloro dotati d'acquaticità e buona tecnica natatoria 3,8 km sono una passeggiata. Beati loro!!!!!


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.