Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

venerdì 30 gennaio 2009

SPUMEGGIANTEEEEE !!!!!

Si beh, sta parola l'ho detta nell'ultimo km blando a 4:40/km, prima, ero in piena bagarre, ma ci davo di brutto, che spettacolo sentirsi in forma...ci sono droghe più forti?
Stasera, è andato in scena l'ultimo allenamento qualitativo della settimana, un bel progressivo, a mio insindacabile giudizio, bello, tempi alla mano, è molto riduttivo, fantastico, esteticamente guardando il grafico di sport traks, corso con impegno dall'inizio alla fine, alla partenza, avevo un solo obbiettivo, partire dal passo di 5:00/km e 1000 dopo 1000 diminuire di 5 secondi in 5 secondi fino..."se ce l'avessi fatta"...e ce l'ho fatta!!!!! all'ultimo km a 4:00/km...recuperi? niente, è un progressivo, insegna a non mollare mai e la parola recupero nel non mollare mai, non è minimamente contemplata.
Serata splendida, temperatura ottima di 7° con un umidità ancora bassa bassa, cosa si vuole di più? i primi 7-8km fino al passo dei 4:25 vanno via lisci come l'olio, un leggero falsopiano di 200 m mi da del filo da torcere per tenere al nono km il ritmo dei 4e20, il mio emisfero destro comincia a lanciare ameni pensieri del tipo..."mi sto cucinando per benino...a 4/km non ci arriverò mai" fortuna che il sinistro..quello collegato con le palle, si incazza e lo mette a tacere subito "gambe volate!!!" al km10 son perfetto 4:13, i bpm 179...la strada torna piatta sotto ai miei piedi e mi sembra quasi di entrare in un binario da quanto corro sciolto...i km 11 e 12 vanno via liscissimi con tempi di 4:08 e 4:04 iBpm non mentono, sto benissimo e da 179 son saliti solamente a 180 (sempre medi al km), arriva l'ultimo 1000, sento che è un ritmo ancora impegnativo per me ma senza mollare un secondo, strappo un bel 3:58, mentre i bpm skizzano a 184, concludo con 800m a 4:40, percepiti 5:00....ottimo lavoro,domani il riposo podistico è più che meritato, Domenica, "Total Scaz" alla non competitiva di 21km con gli altri fulminei... le previsioni danno neve.....sarebbe STREPITOSO!!!

Totale 13,85 km in 1:02:08 al passo di 4:29/km Fc media 166...il 5000 più veloce in 20:40 4:08/km dall'ottavo al tredicesimo.

Enjoy your Run Amici!

P.S. Ringrazio di cuore chi ha inventato il forerunner, senza quell'aggeggio col cavolo che mi veniva così la progressione e che dire di chi ha ideato Sport Tracks?...geniale!

22 commenti:

Filippo ha detto...

Bene Bene, questi post stimolano la produzione di adrenalina in chi la forma la deve ancora cercare, che dire... BRAVO e grazie!
Ciao

Unknown ha detto...

CUORE,CUORE,CUORE questo e' quel che vedo in te.(ma la soglia massima qual'e')Simone

Alvin ha detto...

@Simone.... la mia soglia massima? e che ne so? sono un tapascione, corro per sfogarmi, una volta sul garmin vidi 196....prendo buona quella, a riposo ho sui 55 battiti (6 mesi fa, ora bo!)... come precisione faccio un pò pena...io godo a correre e spulciare sport tracks!

Lucky73 ha detto...

Un progressivo da manuale! E si vede che sei tornato in forma, in grande forma! Per il Bress nessuna speranza?

Te lo dico io : USCITONA!

franchino ha detto...

Azz che scaletta!
Molto bene, bello regolare!
Io i progressivi li faccio un pò diversamente, in tre blocchi (50-30-20%) con scarti tra uno e l'altro di almeno 15''/km.

Diego ha detto...

Mi PIACE leggere certi post, lo sai che adoro il progressivo !!!

Ottimo allenamento !!!

Daniele Uboldi ha detto...

Ma che allenamento super! e quel spumeggianteeeeee ... sa tanto di The Musk!!! Grande Alvin, hai anche il fisico!

uscuru ha detto...

finke' t'alleni divertendoti... va sempre bene... e ammollala sta non competitiva...

Marco "Zanger" ha detto...

Alvin la scala scende ma tu SALI ALLA GRANDISSIMA!!!
La tua forma e' smagliante sempre piu'!!!
Grande!
Ciao
Marco

Unknown ha detto...

SPET-TA-CO-LO ! Domanda: come hai fatto a taroccare il grafico di SportTracks ? :D:D:D
Sei un grande !

Pimpe ha detto...

io ne devo recuperare di kilometri.......

Furio ha detto...

Ooh che roba, hai combinato un grafico spettacoloso; ottimo progressivo Alvin, anche se come Franchino personalmente preferisco i 50%30%20% (lento/medio/veloce).
CIao mitico!

GIAN CARLO ha detto...

Come ho scritto in risposta sul mio blog la forma va e viene...per te è tornata... speriamo ti regga fino alle gare giuste

Unknown ha detto...

beh
però vedo che ti alleni beni e migliori..
bravo bravo.

io con le donne...
beh ci provo a tenerle..
ma l'è dura!!!!

Mara ha detto...

tanto perchè ti sto abituando alle sorprese ti informo che anche io ho dato il LA alla corsa... ieri sera la prima prova... la prendo come una terapia psicologica perchè mi ha lasiato in vena una dose di adrenalina pura. Domenica ho la seconda seduta....
ciaooooooooooooooooooooooooooooo

albertozan ha detto...

Mi hai dato una carica Uomo...geniale altro che Garmin..buon fine!

Nick.12 ha detto...

Condivido la precisione e l'aiuto che può dare quell'orologio, un'invenzione per noi, come dice Giuly (malati di numeri).
Sei veramente in forma, restaci e divertiti hihihihhi
Ciao Nick

Mathias ha detto...

Io invece faccio la versione da 10" ogni due km..non ho sensibilità per i 5" di scarto. Tu hai fatto una scaletta micidiale..e se, la butto lì..facessi il ritorno, nel senso risali di 5" km, pensa che grafico figo esce sul garmin..ad U

MauroB2R ha detto...

Grande Alvin!!! Il grafico sembra quasi taroccato!! ahahah

Cmq domani danno neve si, e per una volta non ne sono contento!!

Frate_tack ha detto...

Stesso lavoro per mè ma su una distanza più lunga. I 25k e un progressivo meno scalato. Partenza a 4.35 e giu fino a 3.55.
Leggerai sul mio blog degli allenamenti della settimana.
Bravo uomo quasi con prole :-)
Tieni duro e non farti gufare da nessuno!!! :-))

Fat_Stè ha detto...

'mmazza che orologio!
Oltre ai tempi meravigliosi sorprende la precisione svizzera.
Sfizzero? :)

Alvin ha detto...

Grazie a tutti..

@Diego...volevo intolare il post "uscita alla Diego..." poi ho detto no, lui è troppo veloce :)

@Gianluca...macchè taroccato con il garmin e il passo giro non mi frega nessuno

@GianCarlo....Gufa, gufa :)

@FatDaddy...sfizzero? no, Neve, speriamo, domani!

@Mara...beh se ti impegni pure li come nel blog....


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.