Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

martedì 19 agosto 2008

Caldo? ma va là, va là...

Si si...adesso lo posso dire...a me il caldo mi fa na pippa!!!
Se me lo chiedavate 3 ore fa, vi trovavate davanti un "runner" (scusate per la battutta) bagnato fradicio, non era caldissimo 29,5°C ma era l'umidità che rompeva stasera (per noi veneti...era soffego), eppure, ero partito molto sereno per i 2,8 km di riscaldamento, mettermi ai piedi le wave precision 8 dopo il lungo progressivo di domenica, è come indossare un'infradito...le ali ai piedi...dopo questo pensiero e dopo il primo km nella mia mente iniziano ad affiorare seri dubbi del tipo: Cavolo, è da oggi a pranzo che non mangio nulla e son le 18:00...contando che lavoro sempre in movimento ed in piedi...beh dai, ho pur sempre quei 3 bicchieri d'acqua sullo stomaco... peccato che dopo 2km inizio a sudare, e la paura di scoppiare durante le ripetute comincia ad insinuarsi nella mia mente...per fortuna son partito sereno!!!
Decido così di allungare di 300 metri il riscaldamento, per andarmi a bere altre 2 belle boccate d' acqua ad una fontana li vicino, guardo il Garmin, premo Lap e la mia sessione settimanale di ripetute ha così inizio.
Prima ripetuta 1000m in 3:44 (4 secondi di anticipo) spettacolo ma rimango preoccupato soprattutto per i battiti skizzati a 178....vabbè, sarà il caldo? 400m di corsa blanda e Taac ti sforno 2000m in 7:32 (3:46/km) sono preoccupato per le successive due ma esclamo convinto "Tzè n'aereo...!!!!" altri 400m molto più supplexati dei precedenti e poi via altri 1000... il Gps si ferma a 3:47... mi dico "Sono cotto...non ce la farò mai a far l'ultima...già questa l'ho presa per i capelli" altri 400m di supplex, il garmin fa. Bip Bip Bip Bip Biiip...parto per l'ultima, presumibilmente infinita, ripetuta di 1000m ma ecco che all'orizzonte (50m) scorgo in senso opposto 3 runner 45enni che avevo già incrociato precedentemente, che mi dicono "Ciò ma te cori eh, xà qua te sì!...vai vai...ah questo le forte eh"...ossigeno puro, passano 300m senza accorgermene e attenzione attenzione, le sorprese non finiscono, incontro una coppietta di pensionati con cagnolino al seguito (anche questi incrociati precedentemente) che mi fanno...."Marria Vergine quanto che te cori toso...te ghe xa fatto do giri e nialtri semo ancora qua..." ho solo la forza di fare un cenno con la mano, un sorriso a 87 denti e dire eeeeeeh....altri 200m e stavolta i 1000 li ho fatti esattamente come da tabella in 3:48....ripetute finite, il resto, provo a correrlo Zen...come dice Michele....all'inizio anche troppo Zen, così finisco in moderata progressione...saranno 13,23km in 59:25 a 4:29 di media....FC 168..un po altina ma ho dato la colpa al caldo!
Anche questo allenamento è andato...Giovedì altri 13km di cui 8 a 4:27...se sarà caldo sarà duretta....ma come dice Aldo Calandro Rock...ho il tridente.....
Messagio per: Monica, Fatdaddy e Mathias...il programma per le flessioni lo comincio sett. prossima, facendo la prova di ammissione ieri, mi son talmente distrutto (16 flex) che oggi facendo le scale mi sembrava di aver le tette!!! Devo riprendermi...sono una Pippa!!!

21 commenti:

Unknown ha detto...

Caspita....NO-TE-VO-LE.
Ma cosa mangi a mezzogiorno ?
A questo punto hai il tifo assicurato !

Fat_Stè ha detto...

So che non ti consola affatto, toso, (dalle mie parti saresti un buteo) ma con il mio programma alla terza settimana (oggi) sono arrivato lì dove tu inizi...
Ho cominciato da 7 ed ora sono sulla ventina o_O (troooooooppo scarso!).
Come sempre, grande prova la tua!

giampytec ha detto...

Forza Alvin..non ho capito in cosa ma Forza Alvin!!!

p.s potresti anche citare chi ti ha insegnato a mettere s.t. sul blog..
..e metti la verifica parola..

monica ha detto...

anche io sono alle terza settimana. io ho iniziato con 15 ma faccio quelle da 'femena' e al testa della seconda settimana ne ho fatto 25....la terza pare sia durissima. vi sapro' dire.

meno male che capisco il veneto :) bravo toso! (buteo daddy??? sempra una parolaccia!)

Mathias ha detto...

è bello aver chi ti fa gli elogi durante le ripetute, a me quelli che incrocio dicono "aio..corri di più" oppure "ah, ma sei stanco?"
Benvenuto nel mondo dei FlESSI.. dovremmo trovar qualcosa del genere per gli addominali, io ho troppa pancia da birra..

Alvin ha detto...

@Giampy hai ragione...scusami..nel prossimo post lo metto in evidenza!!
@Monica: Sei una potenza...25??? Fatdaddy come ben sai è di zona Verona....loro dicono Butei...per dire ragazzi....hanno certi termini guarda!!!
@Fatdaddy: comincio settimana prossima...se mi riprendo...
@Mathias: Prova a sentire Monica per la tabella degli addominali, lei è donna cosmopolita, spazia in lungo e in largo l'Europa...vuoi che non ci trovi fuori un sito per quelli?

Unknown ha detto...

Giusto per avere un'idea...da quant'è che corri???

Alvin ha detto...

Metodo "Catzen" da Marzo 2005, vedi i racconti delle mie maratone eventualmente, se non capisci il metodo, metodo First(solo gli allenamenti corsa) Marzo 2008, considera che peso 69kg e sono alto 1,82... esser leggeri in una preparazione per la corsa aiuta molto, sono così di mio...mangio qualsiasi schifezza e non metto su una virgola...finchè il metabolismo mi assiste...

Anna LA MARATONETA ha detto...

ma sei una saetta!!!
Aiuto, mi sa che alla prossima maratona mi doppi!!Bravo: hai una resistenza al caldo pazzesca!!
Una domanda: se il Garmin dà, ad esempio, 3'40 in pista, ma mi suona prima del km raggiunto in pista, a chi devo credere?Forse è inattendibile solo lì, perchè su strada ci becca sempre...

Alvin ha detto...

@Anna:1 hai una mail
2 sfotti sfotti..ti doppio...
3 Il garmin in pista impazzisce,non è fatto per i circuiti troppo stretti, ma su strada sbaglia veramente di poco!

monica ha detto...

alvin - ma che potenza e potenza. 25 sulle ginocchia, versione 'femena'. quindi niente potenza. poi proprio oggi ho fallito W3 D1 ... :( cmq l'idea e' di fare 6 settimane da femena e poi passare a quelli "virili"!!!!!

per gli addominali mi sto attrezzando. vi faro' sapere :)

Alvin ha detto...

Caspita Monica, vuto che me tochi far anca mi quee da femena??? provo far quee da omo pi fasii intanto!

giampytec ha detto...

alvin...leggi la posta!!

Nick.12 ha detto...

Certo che che siete un pò esauriti è hihihihihihihihi.....
Qui non si scherza, ma nel 2012 andate a Londra????????
Ciao Nick

albertozan ha detto...

Bravo toso..;) grande resistenza al caldo ..complimenti per la prestazione!! effettivamente il garmin in pista soffre moltissimo in precisione..!

Anonimo ha detto...

Grande Alvin complimenti gran bell'allenamento

Anonimo ha detto...

Ho visto che hai in programma la maratona di Firenze... Grande...
Ci possiamo beccare li penso proprio di farla anch'io

Fat_Stè ha detto...

Finito ieri il nono giorno, sono arrivato a fare la serie da 20 15 15 12 18 partendo da uno scarsissimo test iniziale di 7.

69 kg per 1 e 82??? NON E' VALIDO!
Io sono quasi come te, 1 e 69 per 82 kg... :D Scherzo, sono 1 e 80 per 74, ma il mangiare mezzo chilo di gelato ogni sera non mi aiuta a buttar giù gli ultimi chiletti.

Fat_Stè ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alvin ha detto...

@yervs;Sicuramente, saremo in tantissimi blogtrotters!
@Fatdaddy...1e80 per 74 kg no mi spiego il FAT daddy...e per il mezzo chilo di gelato ogni sera...non benissimo...per il superprogramma delle flessioni, sei fortissimo, alla LGM dopo il lunghissimo arriverai sicuramente a Malcesine saltando dulle braccia!!!

Daniele Uboldi ha detto...

Grande Alvin, cosa ti devo dire, cosa devo aggiugere, hanno già detto tutto gli altri, "mira dritto e non badar dello sguardo altrui"


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.