Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

sabato 9 agosto 2008

32,6 km in progressione.

Dopo i tuoni e i lampi di ieri sera, il temporale ha lasciato il posto ad un'aria finalmente fresca e pulita, alle 6:43 c'erano 16,7°C, inutile dire che si stava da favola, correre con il fresco ti fa andare tranquillamente a 6-7 secondi in meno al Km e la frequenza cardiaca ne guadagna vistosamente.
Oggi la tabella diceva: 32km a 4:56 (da 30 a 45 sec. a miglio in più del Ritmo Gara) e siccome ho notato ultimamente che tendo un po a soffrire ai ritmi bassi...mi spiego meglio: ho come la sensazione che mi si incartino le gambe, ho detto: perchè non trasformarlo in un lungo progressivo? L'obbiettivo era: primi 5 a 5:00/km altri 5 a 4:55 altri 5 a 4:50 altri 5 4:40 altri 5 a 4:35 altri 5 a 4:30 e gli ultimi 2 a cannone o meglio alla Tergat...chiedete a Micio, lui sa!
Diciamo che a parte i primi 10km in cui tendevo a sforare, mi son trovato discretamente bene a correre a 4:50-4:40 per i successivi 10.
Aihme ai 20 km mi sento stranamente scarico... no.. non avrò finito la benza adesso? Tengo duro giusto 4 km per terminare il secondo giro da 11, ho fatto la seconda pausa di 3 minuti a casa per: mangiarmi una barretta e tracannarmi 2 bicchieri di Gatorade opportunamente allungato del 50% con acqua (l'originale è troppo carico..mi da acidità di stomaco sotto sforzo),il tempo di ripartire e la crisi è passata, da li, la decisione è presa: vado come voglio, non guardo più il GPS, non penso più alla media, finchè ne ho ne ho, gli ultimi 10 km sono ECCEZZIONALI, questi i tempi: 4e44 ,43,44,42,32,29,27,31,32,21,09 e gli ultimi 650m a 4:10.
Totale 32,6 km in 2:35:30 4:46la media al Km e una FC media di 151....questa forse è la nota più positiva, assieme al fatto di aver accusato la stanchezza solamente verso i 29 km...guardando il grafico l'FC non mente, dal kilometro evidenziato in blu in poi, è il punto dopo il quale ho corso a sensazione senza guardare il Garmin.
Sono soddisfatto, ho corso abbastanza e faticato il giusto...per questa settimana può bastare così, ci penserà Andrea a farmi correre martedì sera!




13 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

3h e 23

Micio1970 ha detto...

Micio conferma ... di sapere pur non essendo Tergat! Bell'allenamento Alvin: presto ci arriverò anche io a queste distanze per domani "solo" 24 km

Alvin ha detto...

@GianCarlo...dov'è che devo firmare?

Michele ha detto...

cavoli che allenamenti impegnativi quand'è che cominci a mollare per la mar. del lago ?

Alvin ha detto...

@Michele:manca più di un mese è mezzo... in genere le ultime 3 settimane si rallenta un po.

Ame ha detto...

azz che palle fare i lunghi per fortuna che li faccio in gara :-) Alvin nella foto sei quello di sx o l'abbronzato sulla dx ? :-))) l'ho sempre detto che fare troppi IM nuoce alla salute soprattutto quella mentale......

Alvin ha detto...

Per l'andatura sono quello di destra, ma nella vita normale son quello sulla sinistra! :)

Nick.12 ha detto...

Veramente bel allenamento, ma se ti alleni per la Lake Marathon non ci sei al raduno?
i metto negli amici BlogRunner.
Ciao Nick

Alvin ha detto...

@Nick non, ci sarò, mi ero già iscritto ed ho un conto in sospeso con un 3:29 mancato l'anno scorso!
Ti aggiungo anch'io!

Andreadicorsa ha detto...

ciao Alvin, ma come fai con sporttrack a creare il grafico, piu' in alto, con il passo e la curva della fc? e i colori come fai a modificarli?
grazie

Master ha detto...

Alvin, bel lungo!
Sei una macchina da guerra!
....ma in gara che fai allunghi i sali con l'acqua?

Alvin ha detto...

@Andrea:A me esce normalmente andando su intervalli e selezionando dall'icona aggiungi grafici "FC media" il colore...� tutto impostato come l'originale.

@Master Runners, in gara bevo il solito bicchiere di sali e ci bevo sempre dietro un po d'acqua.

Furio ha detto...

Alvin ma non vale fermarsi ;)
Complimenti per l'allenamento :)


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.