Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 28 febbraio 2010

Laffleddole, mal di gola....pochi ca@@i, si corre!


A Zozzi!!! I soliti maiali.... lo so che non siete qui per il titolo del Post di oggi....

Nel frattempo, tengo a ringraziare Veronica per l'attestato di stima nei miei confronti dopo il Pb di domenica, tengo a precisarle che non è poi un così gran tempo per una mezza, ma l'idea di imbrattare la lavagna della sua aula con il mio ritratto, mi ha fatto molto piacere e convergerete con me, sul fatto che la sua foto meritava di essere pubblicata..... un bacio piccola. ;)

P.S. Spero che qualcuno l'abbia aiutata a raccogliere il cancellino prima che il prof sia rientrato in aula altrimenti... povera ragazza.

Al termine della pantomima, vado di seguito ad elencare gli allenamenti svolti durante la settimana appena trascorsa:

Martedì:
12 km di corsa lenta rigenerante, il raffreddore e il mal di gola rimasti come eredità dalla mezza di Verona, non li bado...se vogliono rimanere, dovranno correre ma oggi gli va bene, 11km corsi tranquilli sui 4:50 poi, il dirigibile marrone cantato da Elio nella sua canzone, cerca in tutti i modi di uscire dal mio corpo, vedo avanti a me il fantasma di Fatdaddy lanciarsi dietro una siepe come nel suo racconto ma resisto, comincio ad allungare, sono a 4:20 altro che corsa lenta, le siepi finiscono DEVO arrivare a casa, ultimi 400m a 4:10, arrivo davanti a casa scavalco il cancello, 2m e son già senza scarpe, 3 secondi è ho già aperto la porta, 15m tanto mi separa dal bagno, li percorrerò a 2:40\km con ancora tutto addosso, lampada frontale accesa, guanti, fascetta ecc....arrivo al Water e METAAAAAAAAAA!!!

ToT 12km 4:45\km 155 Bpm... un water col mal di pancia dopo 2 km a canna...non ha prezzo...per tutto il resto...c'è l'imodium.

Venerdì:

5:10 della mattina , suona la sveglia, guardo fuori, diluvia, il mal di gola e il raffreddore bastardo, barcollano ma non mollano, meglio non rischiare, tutto rinviato di 12 ore.... e così alle 17:30 sembra un'altro giorno, sole, 11° ma molto vento, ottimo, oggi ripetute da 4000m a Ritmo Gara 4:35 con recupero affaticante di 1000m a RG-10", un km di riscaldamento e poi:
Primo 4000: le gambe, complice discesa, vento a favore e fresche di pb si fanno prendere dall'euforia, media 4:28, il recupero lo farò a 4:20.

Secondo 4000, stavolta non ho la discesa che mi aiuta, anzi, è leggera salita e vento contro tlin 4:33, recupero 4:21.

Terzo 4000, diventato poi 5000 in corso d'opera, percorso a 4:32 di media, sul km affaticante, non mi curo mai di guardare il garmin, controllo sollo al termine, dirà 4:12... altri 700m a 4:20 e sono a casa, allenameno riuscito... anche un filo esgerato.

Totale 17,7km in 1:19:17 4:28\km di media e 161bpm


Domenica:

Obiettivo 21km a Ritmo maratona o un filino meno. Via, 2km e già il primo inconveniente, il torrente che guado di solito oggi scorre alla grande, il guado è impossibile e così dai 21 previsti, mi tocca attaccarne altri 3 e mezzo per finire il giro, al 6°km sento uno strano fastidio nella parte bassa dell'osso della caviglia, non so come mai, ma la scarpa oggi mi "gratta" proprio lì, e pensare che nei precedenti 80km corsi con questa scarpa e sempre con lo stesso tipo di calzini, non ho mai avuto il minimo problema.... vabbè a Treviso si andrà di cerotto per sicurezza. Il giro termina con 24,28km corsi in 1 ora e 50 a 4:32 di media (ritmo Maratona -3") che dire, pensavo di faticar di meno anche se i Bpm non sono stati malvagi 161\ rimane una settimana di allenamento, martedi corsa lenta, 13 forse 14km, giovedì l'idea è di fare un 3x5000 a ritmo maratona con 1000m di recupero affaticante e poi domenica 16km a Ritmo gara, al termine dei quali deciderò se provare i 4:35 a TV o se far compagnia a Bress il quale partirà un filino più cauto...a suo dire. Chiunque abbia corso una maratona o abiti in Brasile può lasciare il suo punto di vista, nel frattempo... il mal di gola e il raffreddore, sono andati a far visita al povero Lucky....

GOOD RUN AMICI

P.S. Il Bress pur di spazzarmi via a Treviso le sta studiando tutte, ha perfino simulato di aver rotto il PC per non pubblicare i suoi allenamenti... ottima pretattica Presidente ma non basterà!


25 commenti:

Lucky73 ha detto...

ti odio :)
Speriamo che la vista della foto faccia andar tutto via anche perchè son 3 giorni che sono a casa e non ne posso proprio più! Ah ora ho pure il catarro! La sto facendo coi fiocchi :)

Mi consolerò con i tuoi grafici :)

Ezio ha detto...

Grande Alvin!!!!!

Unknown ha detto...

Ah ma allora fai fatica anche tu ? Lascia che ti passi il raffreddore, scarica un pò nelle prox due settimane e arriverai fresco a TV. Il resto verrà da sè !

GIAN CARLO ha detto...

Il raffreddole me lo son beccato pure io ...immediato appena mi sono fermato... 5 giorni senza pioggia e senza acqua hanno subito colpito.
Saluta il presidente

Unknown ha detto...

qui clima ottima ed io....
giovedi mi son sentito male:
due giorni di stop ed il lungo in programma per oggi è stato rimpiazzato da un 18km....non mi andava di rischiare

unoazero2000 ha detto...

Apperò! Orari-tigre e gambe veloci amico.
'zzarola... prova a scendere sotto il mio 2e53 in mara che ti tolgo dai blog-amici ;)
Ciao!!!

MauroB2R ha detto...

ho dovuto leggere a mia moglie il tuo racconto sulla cagata e ci siamo cappottati dal ridere..ti dirò: a me capita di fare cosi una mattina si e una no, ecco perchè mi piaccion tanto i progressivi! :-D

Mi sono schivato l'influenza ma ora mi sto cagando addosso di prenderla proprio ora, speriamo di nooooooooooooooooooooooooooooooooo

Diego ha detto...

Vista la foto: direi....tanti cazzi !!!

P.s. parti a 4.35......

Demis ha detto...

Magari in Brasile...allenameti tosti le ripetute con recupero affaticante, mi erano sconosciute, le proverò!

Roby ha detto...

Innanzitutto chi è Veronica??? Una tua amica blogger? Franca x caso la conosci???
Poi... devo ammettere di avere un marito raffinato... il racconto del "dirigibile marrone" è quasi meglio della canzone del Principe.

stoppre ha detto...

oh, ma siete tutti sminchiati ? io non prendo niente, sono troppo uomo per ammalarmi !!

Unknown ha detto...

Ho capito, ti stai "Tostizzando"
e sta cosa non è male ;)
Mi hai fatto sobbalzare col recupero "affaticante"...gasp!!!!
Il raffreddore curalo che in 7 gioni se ne va, altrimenti ti durerà.... una settimana ;)

Fat_Stè ha detto...

Dopo la gelata di Verona son "raffreddado" anch'io, ma non mollo di un centimetro!!

Se stai tenendo una statistica su quanti hanno sbavato davanti allo schermo alla vista di Veronica, segnami pure tra gli zozzi...

theyogi ha detto...

un bacio a monica anche da parte mia.... °°

er Moro ha detto...

SMMMMMMACK!

Tosto ha detto...

ti offendi se ti dico che non ho letto il post? troppo lungo.
Ma in compenso mi sono guardato quel pezzo di gnocca della studentessa!

a però!

Frate_tack ha detto...

Guardo nel gruppo, vedo molte maglie gialle, ma non c'è la tua! :-) Domenica hai bidonato! Vergogna! Il bress non è arrivato nemmeno al traguardo prima di vomitare, si è limitato a farlo dietro la macchina dell'organizzazione 200mt prima dell'arrivo! Cosi si fa, duri e stoici, non mancare mai! :-)

Pimpe ha detto...

fai due ripetute con la Veronica.. che il rafreddore ti passa di colpo...! :-)
bella uomo ;-)
p.s. io adesso il lento lo corro a 4 e 28... incredible ;-)

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Gran bel disegno Alvin!Mi sa che a Treviso fai un' altro PB!
Per Treviso blogpoint alla partenza o a Treviso ritiro pettorali?

insane ha detto...

Vista la foto ho pensato "si sta tostizzando"...
Quèlle ripetute,con quei recuperi,sono un massacro.. vai uomo! e salutami Veronica..

Kikko ha detto...

Ciao Alvin,sono Kikko,ho fatto una visitina al tuo blog,(complimenti è molto bello)anche perchè l'anno scorso preparando la maratona di Firenze ho parlato con Furio e ho utilizzato anch'io le ripetute lunghe con rec affaticante,sono andato molto bene ed ora lo sto utilizzando ancora mentre preparo Londra,quindi grazie inanzitutto per questo...poi volevo dirti la mia sul ritmo che dovresti tenere a Treviso...
Secondo me tu non hai problemi a fare lunghe distanze,probabilmente potresti fare una maratona ogni 2 mesi,ma forse i battiti che hai avuto nella seconda parte dei 24 km erano un po altini,non vorrei che nella 42 poi li paghi...secondo me dovresti provare a partire qualche secondo più lento tipo 4'38" perchè considerando anche il tuo personale a Firenze hai tenuto la media di 4'46"/km e limare ben 11" al km è tanto secondo me,però solo tu sai come sei andato a Firenze e quindi il 4'35" potrebbe essere giusto fin dall'inizio:)
Ciao runner.

Andreadicorsa ha detto...

a treviso vai tranquillo a 4'35", è fin troppo lento per uno del tuo livello. io se fossi in te mi lancerei senza esitazioni a 4'30, hai ampiamente le possibilità per farcela senza dilaniarti più di tanto

Master ha detto...

4000 ritmo gara con recupero affaticante.

.....MASOCHISTA!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Secondo me, una maratona in 3'10 è alla tua portata. Treviso, poi, è velocissima...Mamma che forma che hai...

Anonimo ha detto...

caspita ho trovato 2 cose molto interessanti in quanto son cose che succedono anche a me..la prima è l'euforia post pb..la sparata nella settimana dopo la best prestazione è sempre in agguato..e poi quella scarpa che iniziare a grattare in punto particolare dopo che hai già fatto tanti chilometri con identiche calze..beh è un mistero che mi è capitato da poco..deve essere qualche cambiamento di cui non ci rendiamo conto..sarà strano ma la reputa una cosa interessante..una deformazione improvvisa, un cambiamento di postura..dell'acqua..cmq un occhiata al raffredore e via a correre!! ciao

R.Davide


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.