Altra settimana bella carica di qualità ma conclusa ottimamente e per niente in affanno, questa sarà l'ultima di veramente impegnativa anche perchè domenica c'è il lunghissimo da 36km in vista di Treviso, la prossima settimana sarà di scarico in vista della mezza di Verona con obbiettivo 4:20 di media...vedremo!
Martedì:
12,7km di CL… ma un filino troppo veloce 4:44\km con media dei Bpm a 156… vabbè, avevo sonno e non guardavo mai il garmin!
Mercoledì:
Il programma dava 12 salite al 7% da fare a 4:30 al km… ottima idea quella di provare le scarpe che tra 400km sostituiranno le skilon (delle quali aihmè non riesco più a trovare il mio numero) le Brooks Launch, 10g in meno delle skilon… che userò solo in corse dai 21 in giù e allenamenti in salita o con ripetute veloci.
Le corro tutte bene e rispettando i tempi fino alla nona, durante la decima mi perdo a pensare ai fatti miei e a metà ripetuta mi accorgo che sto sforando di brutto verso l'alto, provo un’accelerazione ma la luce si spegne di colpo, la chiudo a 4:46 di media e decido di non fare le ultime due con la scusa: “E’ tardi devo andare a lavorare”… voto 6 meno meno,il ragazzo ha le capacità ma non si applica…frase celebre nel mio passato scolastico….che vergogna!!!
Venerdì:
Dopo le salite del mercoledì, già al govedì mi ritrovo con le gambe perfette, correndo in salita si sollecitano meno le articolazioni e anche se si fa molta fatica già 6-7 ore dopo le gambe stanno benissimo.
E così, venerdì mattina decido di darci dentro un po’ 4x4000 in progressione ancora con le Brooks senza recupero, primi 4km a 4:50 FC 152, altri 4km previsti a 4:35 (RM presunto) corsi a 4:32 e 163Bpm di media altri 4 previsti a 4:15 e corsi a 4:16 e 173 Bpm e gli ultimi 4 previsti e corsi, non senza fatica a 4:00km ed fc sui 179Bpm.Termino contento per non aver mollato un solo secondo, gambe in straforma e la decisione, la Verona Half Marathon a meno di colpi di pazzo tenterò di farla a 4:20 fissi.
Domenica:
Dopo il diluvio di venerdì/sabato, ci voleva proprio un bel cross fangoso, travestito da marcia paesana e più precisamente “La marcia del Redentore” in quel di Povolaro, dopo 3 km di riscaldamento a 4:50,spesi ad andar a tirar giù dal letto Gianluca (il quale era invece già prontissimo) ritorno sui miei passi con il fidato fulmineo per altri 3 km stavolta a 4:35…(e chi lo ferma Gianluca) in direzione della partenza, ad aspettare i ritardatari Bress e Zanze.
20 minuti dopo l’orario indicato dalla tabella di marcia si parte, primi 2 km su asfalto a ridere e scherzare, sottolineando il fatto che il percorso è totalmente cambiato rispetto allo scorso anno, il tempo che Bress posi per qualche foto (quella in apertura al suo blog è fantastica) e lo sterrato viene a incrociare la nostra via.
Sono stati 20km abbastanza impegnativi sotto il punto di vista muscolare, ilp ercorso è stato per un buon 3\4 fuori strada, mi son divertito un sacco,dal punto di vista cardiaco pochi indizi utili, i bpm viaggiavano mediamente sui 163bpm, anche se la media è stata di 157 ma è stata sicuramente falsata dai ristori.Ottimo il finale in progressione con gli ultimi 5 km sotto i 4:40 (4:38-4:38) poi 4:35 4:25 4:20… e mentre ioe Gianluca ci stavamo comodamente mangiando un panino con la mortadella…il Bress e lo Zanze partivano per un altro tour di 12km….onore a loro, domenica prossima MMB Tour (Montecchio -Monte Berico Tour), 36km 200m D+...il Bress per l'occasione si è inventato un allenamneto ridicolo, per evitare il km e mezzo di salita al 12%...vergogna!!!
Totale 26,3km a 4:44\km 157 Bpm
22 commenti:
Apperò, lungo da 36 e il we successivo mezza veronese che conoscendoti sarà alla morte...
Sii un po' più dettagliato, cosa si è inventato il presidente?
alvin: azz nn puoi fare 3 ll consecutivi,domenica devi scaricare un po con un bel cls da 15km a 4e25 col bress...azz vai a fare a monte berico? a chiedere se a treviso prendi solo 5 min???
Hai, anzi avevo la tua stessa tabella di marcia. A Verona terrai i 4'15'' vedrai.
che bella cattiveria agonistica. Avanti tutta..ora passo dal bress
fioj non litigate... che poi il terzo (come l'ultima volta) gode! :D
mi dicono di sorelle che han tirato i remi in barca...
Fat...no a Verona vado in controllo almeno fino al 16° 4:20 secchi, ci provo, poi se sto bene prvo ad accelerare sul finale ma se non è giornata, alzo il piede dal gas dai 10km
Bresss io ieri ho fatto solo 26 e ho finito fresco come una rosa...domenica 36...sempre che non piova...
Tosto, ieri mancavano i tuoi urli "BASTARDI SENZA GLORIA" tornerai presto, in bocca al lupo e non aver troppo fretta...na parola!!
Math...avanti sempre, la retromarcia non sappiamo cosa sia!
Yogi.. anche a Verona andrà così... Bress parte a 4:10 e siccome ci siamo accordati che tiri una mina al 19°...ci facciamo l'allungo finale in compagnia...mentre lo Zanze ci attende da 2 minuti al traguardo!!!
Pimpe...eh si..io ero in scarico... :) si dice così no?
Parti 4:20 per finire in progressione a 3:30? ;-) scherzi a parte conto sul blogpoint!
Obbiettivo 4.20 ? Ma a chi lo vai a raccontare? :-)))
Per 3 settimane non ho gare! Ho già pronte patitatine e coca per la tua mezza...la trasmettono in diretta? :-)
alvin: il zanze al max ci aspetta mentre andiamo a prendere il buono pasto!!! te lo ripeto, a verona nn ci sono le salite,bandiera della muerte e a tutta,lo spazziamo via
Micio, 3:30 al momento e ancora per un bel po' li riesco a fare solo in discesa...ma conto di lavorarci...
Lucky, hai ragione farsi 21km a 4:20 è raccapricciante emotivamente... potrei fare un progressivo costante dall'inizio alla fine...ci penso!
Bress...dici? Domenica sul "Tarajo" eravamo a 4:35 sul pantano e chiaccherava come fosse seduto in divano... che ne dici se gli facciam sparire il garmin alla partenza così parte a canna e lo facciam scoppiare??? CHE BASTARDI...
Bene bene uomo, ci si vede a Verona e....interessante il lunghetto di domenica prox. Ho un 32km in tabella, quasi quasi un giretto nel vicentino ci starebbe.
Gigio
Mi associo a quelli che prevedono un passo ben inferiore ai 4'20 fissi... :)
Alla fine andrai più veloce a Verona,faticherai a tenerti a bada.. sei in gran forma uomo!
Scarico Alvin, scarico...
buoni 36!
Esatto! Grande progressione che ti porterà ampiamente sotto i 90 minuti !!
Cibulo,Insane,Lucky, vedremo, l'idea è quella di non tirarla dall'inizio...poi col pettorale spillato le cose tendono sempre a prendere altre pieghe...vedremo!
Marco certo!
Gigio, vedi tu, andatura prevista 4:50, partenza presunta per i 30km da casa di Gianluca alle 7:30... io arrivo lì di corsa con già 3 km fatti, se dici, puoi decidere anche sabato sera!
Come ho detto al vostro presidente mi sa che anche alla maratona di Treviso voi Fulminei mi farete mangiare la polvere!
:-))))
Ciao Alvin
Le Launch...le devo andare a ritirare sabato !
In questo momento puoi correre la mezza a 4.15 al km !.....senza problemi !!!
Settimana intensa... Stai tornando in formissima, son contento!
Insomma hai deciso che domenica ti acompagno nel lungo ? Ok, posso anche provarci....ma solo per la compagnia !!!!
Aspettavo di vedere la foto mia e del tuo campione insieme, ma ormai è già vecchia eh?
Devo ammettere che sei il solito vecchio leone ... intanto il tuo compare ora corre per altro ... ma sempre corre!
Un bacione a te, Roby e la scimmietta urlatrice da noi finalmente in 4 :-)
Posta un commento