Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

lunedì 8 febbraio 2010

Buona settimana in attesa della più dura...



Altra settimana bella carica di qualità ma conclusa ottimamente e per niente in affanno, questa sarà l'ultima di veramente impegnativa anche perchè domenica c'è il lunghissimo da 36km in vista di Treviso, la prossima settimana sarà di scarico in vista della mezza di Verona con obbiettivo 4:20 di media...vedremo!

Martedì:

12,7km di CL… ma un filino troppo veloce 4:44\km con media dei Bpm a 156… vabbè, avevo sonno e non guardavo mai il garmin!

Mercoledì:

Il programma dava 12 salite al 7% da fare a 4:30 al km… ottima idea quella di provare le scarpe che tra 400km sostituiranno le skilon (delle quali aihmè non riesco più a trovare il mio numero) le Brooks Launch, 10g in meno delle skilon… che userò solo in corse dai 21 in giù e allenamenti in salita o con ripetute veloci.

Le corro tutte bene e rispettando i tempi fino alla nona, durante la decima mi perdo a pensare ai fatti miei e a metà ripetuta mi accorgo che sto sforando di brutto verso l'alto, provo un’accelerazione ma la luce si spegne di colpo, la chiudo a 4:46 di media e decido di non fare le ultime due con la scusa: “E’ tardi devo andare a lavorare”… voto 6 meno meno,il ragazzo ha le capacità ma non si applica…frase celebre nel mio passato scolastico….che vergogna!!!

Venerdì:

Dopo le salite del mercoledì, già al govedì mi ritrovo con le gambe perfette, correndo in salita si sollecitano meno le articolazioni e anche se si fa molta fatica già 6-7 ore dopo le gambe stanno benissimo.

E così, venerdì mattina decido di darci dentro un po’ 4x4000 in progressione ancora con le Brooks senza recupero, primi 4km a 4:50 FC 152, altri 4km previsti a 4:35 (RM presunto) corsi a 4:32 e 163Bpm di media altri 4 previsti a 4:15 e corsi a 4:16 e 173 Bpm e gli ultimi 4 previsti e corsi, non senza fatica a 4:00km ed fc sui 179Bpm.Termino contento per non aver mollato un solo secondo, gambe in straforma e la decisione, la Verona Half Marathon a meno di colpi di pazzo tenterò di farla a 4:20 fissi.

Domenica:

Dopo il diluvio di venerdì/sabato, ci voleva proprio un bel cross fangoso, travestito da marcia paesana e più precisamente “La marcia del Redentore” in quel di Povolaro, dopo 3 km di riscaldamento a 4:50,spesi ad andar a tirar giù dal letto Gianluca (il quale era invece già prontissimo) ritorno sui miei passi con il fidato fulmineo per altri 3 km stavolta a 4:35…(e chi lo ferma Gianluca) in direzione della partenza, ad aspettare i ritardatari Bress e Zanze.

20 minuti dopo l’orario indicato dalla tabella di marcia si parte, primi 2 km su asfalto a ridere e scherzare, sottolineando il fatto che il percorso è totalmente cambiato rispetto allo scorso anno, il tempo che Bress posi per qualche foto (quella in apertura al suo blog è fantastica) e lo sterrato viene a incrociare la nostra via.

Sono stati 20km abbastanza impegnativi sotto il punto di vista muscolare, ilp ercorso è stato per un buon 3\4 fuori strada, mi son divertito un sacco,dal punto di vista cardiaco pochi indizi utili, i bpm viaggiavano mediamente sui 163bpm, anche se la media è stata di 157 ma è stata sicuramente falsata dai ristori.Ottimo il finale in progressione con gli ultimi 5 km sotto i 4:40 (4:38-4:38) poi 4:35 4:25 4:20… e mentre ioe Gianluca ci stavamo comodamente mangiando un panino con la mortadella…il Bress e lo Zanze partivano per un altro tour di 12km….onore a loro, domenica prossima MMB Tour (Montecchio -Monte Berico Tour), 36km 200m D+...il Bress per l'occasione si è inventato un allenamneto ridicolo, per evitare il km e mezzo di salita al 12%...vergogna!!!

Totale 26,3km a 4:44\km 157 Bpm

22 commenti:

Fat_Stè ha detto...

Apperò, lungo da 36 e il we successivo mezza veronese che conoscendoti sarà alla morte...
Sii un po' più dettagliato, cosa si è inventato il presidente?

bressdicorsa ha detto...

alvin: azz nn puoi fare 3 ll consecutivi,domenica devi scaricare un po con un bel cls da 15km a 4e25 col bress...azz vai a fare a monte berico? a chiedere se a treviso prendi solo 5 min???

Tosto ha detto...

Hai, anzi avevo la tua stessa tabella di marcia. A Verona terrai i 4'15'' vedrai.

Mathias ha detto...

che bella cattiveria agonistica. Avanti tutta..ora passo dal bress

theyogi ha detto...

fioj non litigate... che poi il terzo (come l'ultima volta) gode! :D

Pimpe ha detto...

mi dicono di sorelle che han tirato i remi in barca...

Alvin ha detto...

Fat...no a Verona vado in controllo almeno fino al 16° 4:20 secchi, ci provo, poi se sto bene prvo ad accelerare sul finale ma se non è giornata, alzo il piede dal gas dai 10km

Bresss io ieri ho fatto solo 26 e ho finito fresco come una rosa...domenica 36...sempre che non piova...

Tosto, ieri mancavano i tuoi urli "BASTARDI SENZA GLORIA" tornerai presto, in bocca al lupo e non aver troppo fretta...na parola!!

Math...avanti sempre, la retromarcia non sappiamo cosa sia!

Yogi.. anche a Verona andrà così... Bress parte a 4:10 e siccome ci siamo accordati che tiri una mina al 19°...ci facciamo l'allungo finale in compagnia...mentre lo Zanze ci attende da 2 minuti al traguardo!!!

Pimpe...eh si..io ero in scarico... :) si dice così no?

Micio1970 ha detto...

Parti 4:20 per finire in progressione a 3:30? ;-) scherzi a parte conto sul blogpoint!

Lucky73 ha detto...

Obbiettivo 4.20 ? Ma a chi lo vai a raccontare? :-)))

Per 3 settimane non ho gare! Ho già pronte patitatine e coca per la tua mezza...la trasmettono in diretta? :-)

bressdicorsa ha detto...

alvin: il zanze al max ci aspetta mentre andiamo a prendere il buono pasto!!! te lo ripeto, a verona nn ci sono le salite,bandiera della muerte e a tutta,lo spazziamo via

Alvin ha detto...

Micio, 3:30 al momento e ancora per un bel po' li riesco a fare solo in discesa...ma conto di lavorarci...

Lucky, hai ragione farsi 21km a 4:20 è raccapricciante emotivamente... potrei fare un progressivo costante dall'inizio alla fine...ci penso!

Bress...dici? Domenica sul "Tarajo" eravamo a 4:35 sul pantano e chiaccherava come fosse seduto in divano... che ne dici se gli facciam sparire il garmin alla partenza così parte a canna e lo facciam scoppiare??? CHE BASTARDI...

Anonimo ha detto...

Bene bene uomo, ci si vede a Verona e....interessante il lunghetto di domenica prox. Ho un 32km in tabella, quasi quasi un giretto nel vicentino ci starebbe.
Gigio

Paolo "Cibulo" ha detto...

Mi associo a quelli che prevedono un passo ben inferiore ai 4'20 fissi... :)

insane ha detto...

Alla fine andrai più veloce a Verona,faticherai a tenerti a bada.. sei in gran forma uomo!

Marco "Zanger" ha detto...

Scarico Alvin, scarico...
buoni 36!

Lucky73 ha detto...

Esatto! Grande progressione che ti porterà ampiamente sotto i 90 minuti !!

Alvin ha detto...

Cibulo,Insane,Lucky, vedremo, l'idea è quella di non tirarla dall'inizio...poi col pettorale spillato le cose tendono sempre a prendere altre pieghe...vedremo!

Marco certo!

Gigio, vedi tu, andatura prevista 4:50, partenza presunta per i 30km da casa di Gianluca alle 7:30... io arrivo lì di corsa con già 3 km fatti, se dici, puoi decidere anche sabato sera!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Come ho detto al vostro presidente mi sa che anche alla maratona di Treviso voi Fulminei mi farete mangiare la polvere!
:-))))
Ciao Alvin

Diego ha detto...

Le Launch...le devo andare a ritirare sabato !

In questo momento puoi correre la mezza a 4.15 al km !.....senza problemi !!!

franchino ha detto...

Settimana intensa... Stai tornando in formissima, son contento!

Unknown ha detto...

Insomma hai deciso che domenica ti acompagno nel lungo ? Ok, posso anche provarci....ma solo per la compagnia !!!!

Anonimo ha detto...

Aspettavo di vedere la foto mia e del tuo campione insieme, ma ormai è già vecchia eh?
Devo ammettere che sei il solito vecchio leone ... intanto il tuo compare ora corre per altro ... ma sempre corre!
Un bacione a te, Roby e la scimmietta urlatrice da noi finalmente in 4 :-)


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.