Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

mercoledì 4 novembre 2009

Questa ve la devo raccontare


"Stamanemattina", 5:23 sveglia, 5:35 sono già in strada, fuori ci sono 7°, non fa un granchè freddo ma uscendo in pantaloncini corti, decido di provare la crema riscaldante comprata da Decathlon sabato scorso....me ne spalmo un po'....memore della crema prestatami alla Montefortiana dallo zio Rigo, mi attendo una reazione immediata ma....niente, così, un po' deluso, decido di schiaffarmene un'altra po' .

Il tempo stringe,dopo 2 giorni fermo ai box causa fottuto mal di gola ,parto per una seduta di corsa lenta seguita da 7 ripetute in salita (10%) di 120m...

Sono in un momento Katzen, corro a sensazione e mi invento allenamenti qua e là al solo scopo di divertirmi, settimana scorsa uno spettacolare fartleck 15x 1'+1', questa settimana ho voglia di riiniziare a lanciarmi blandamente in salita....

Dopo 6 km, arrivo all'attacco di "San Rocco" la salita scelta per esser teatro delle ripetute odierne, della famosa crema mi son dimenticato...nessun apparente effeto, mi faccio le mie belle ripetute sui 4:00\km e al ritmo della corsa lenta, me ne torno a casa.

Scavalco il cancello, entro in casa, mi dirigo in doccia e sento una strana sensazione dapprima di calore, in seguito di incendio, assalirmi le gambe, entro in doccia in un battibaleno, apro l'acqua fredda e la spruzzo sulle cosce, me le insapono alla grandissima, le risciacquo ma niente, l'incendio imperversa, mi aspetto di vedere l'acqua divenire vapore al solo contatto con la pelle ma ciò non accade, termino la doccia e il solo coprirmi le gambe con l'accappatoio, ha lo stesso effetto di coprirsi con un asciugamano bollente dopo una scottatura solare, così mi viene l'illuminazione...perchè non mettermi il dopo sole all'eucalipto? detto fatto male non mi ha fatto ma da uno a 100, il sollievo è si e no 7, ho abbastanza i minuti contati così, dopo aver fatto colazione in mutande sperando in un raffreddamento, infilo i pantaloni ed esco per andare al lavoro in furgone... ho fatto tutto il viaggio col clima acceso (su freddo) e le bocchette direzionate sulle cosce....uh che goduria...morale della favola, il tutto passerà nel giro di 10 minuti un'ora dopo la fine della corsa....che esperienza di vita... venerdì mattina ci riprovo con 1/4 della dose odierna, la domanda è: qualcuno di voi l'ha mai usata? è a scoppio ritardato? misteri.... Fat, provala tu!!! :)

Totale di oggi 10,55km di CL a 4:53/km di media con all'interno 7 ripetute a ritmo 4/km con recupero lentissimo in discesa... FC quasi come ai vecchi tempi 157Bpm media totale 5:00/km

Good Run Amici

29 commenti:

Pimpe ha detto...

io ne ho un campioncino omaggio.. cmq l'effetto e' stato quello.. a scoppio ritardato, solo che io non ne ho aggiunta altra , per fortuna :-))
ciao

theyogi ha detto...

hmmm, mi sa che continuerò ad usare la canfora... ;)

Unknown ha detto...

Io ho usato una crema scaldante di non mi ricordo che marca per alcune uscite in bici da corsa ... da mettere pochissima e scaldava all'istante ... il problema è che se appena usciva un minimo di caldo cominciavi a cuocere e non è bello!

uscuru ha detto...

a me e' successo a una campestre.. io no la volevo mette, ma era abbastanza freddo, penso sia stata la stessa, alla seconda doccia ancora veniva fuori un calore....
da allora ne uso una all'arnica ke non riscalda ma protegge comunque e in piu' e' un antinfiammatorio.
c'avevo na ncatz..tura quella sera...

Unknown ha detto...

La "cosa interessante" è quello che mi dicevano una volta: la crema scalda per dare sensazione di calore ... ma il muscolo resta freddo ... conviene davvero mi chiedo? alla fine è una bella roba chimica ...

Filippo ha detto...

Esattamente stessa trafila, ho provato ad applicarla anche un'ora prima dell'uscita...stesso risultato: gambe in ebollizione dopo la corsa e dopo la doccia, ora giace in un cassetto :-))
Sarei curioso di sapere dove sbagliamo, se sbagliamo

GIAN CARLO ha detto...

@Alvin, fortuna che quando l'hai messa alle cosce... ti 6 fermato senza arrivare al pistolino.

Unknown ha detto...

@giancarlo -> dolore ... stò soffrendo a leggere ... :(

insane ha detto...

Io non uso nulla quindi non ho esperienze dirette in merito..
Occhio con il clima a manetta sparato nelle parti intime.. ;)

stoppre ha detto...

io uso la crema agli spagnolini

stoppre ha detto...

io uso la crema agli spagnolini

Unknown ha detto...

Provata una volta (anche perchè ne ho un sacco di campioncini che non sò dove buttare) e mi ha fatto lo stesso effetto... da allora mai più!

Mario ha detto...

ah ah, provata anche io, sotto la doccia è micidiale!

Ciccò ha detto...

io sono contrario a tutte 'ste cose da laboratorio a cominciare dagli integratori, dalle barrette, dai pastiglioni di nonsochecosa, dal gel, per finire alle creme e cremine. A sto punto facciamoci ache qualcosina in vena ...
Mi piace il rilancio che hai fatto al buon vecchio Fat. Accetterà la sfida?

MauroB2R ha detto...

Quello che io mi chiedo è: ma uno come va a svegliarsi e in 9 minuti essere pronto per correre??? cioè..se io non mangio qlk, non mi lavo la faccia per bene, non vado a fare una seduta al cesso...manco 100mt riesco a fare!
domani mattina pioggia e forza di volontà permettendo, corsa all'alba anche x me :-((

Unknown ha detto...

@Mauro -> 9 minuti? veramente anche meno ... il tempo maggiore lo passo aspettando che il garmin prenda i satelliti ... però sono già in strada a corricchiare :D

Tosto ha detto...

hai provato il grasso di foca? lo vendono in Alaska ... dal produttore al consumatore ... dicono che oltre a scaldarti di aumenta le prestazioni sessuali :) :)

Alfredo ha detto...

Ma un normalissimo, naturalissimo riscaldamento no ehh? ;)

Lucky73 ha detto...

Io ho usato una volta un campioncino e mi sembrava di essermi scottato!

Non le uso più, preferisco un bel riscaldamento e qualche allungo ...

franchino ha detto...

Grande Alvin... Il bruciore serve a farti correre più forte!

Avevo il dubbio, e una veloce ricerca sul sito decathlon me l'ha confermato: il gel che hai usato contiene capsaicina, il principio attivo che dà la piccantezza ai peperoncini. Subito non fa effetto ma appena inizi a correre e i pori della pelle si dilatano lo senti bene! (mio padre per l'artrite usa il dolpic con lo stesso principio attivo).
Visto che al mattino corri col freddo prova a utilizzare la Massigen Sport Active, io mi sono sempre trovato bene. Ovviamente l'effetto scaldante è solo superficiale e non sostituisce un buon riscaldamento pre-gara o pre-allenamento. La puoi usare anche dopo per un veloce auto massaggio defaticante.

Ciao uomo in fiamme!

franchino ha detto...

@ Ciccò.rre: dai però non puoi negare che tra un integratore e una pomata scaldante e iniettarsi qualcosa in vena ne passa di strada... Poi ovviamente ognuno fa come meglio crede!

Mathias ha detto...

Grazie per l'esperienza di vita.. quindi la prossima volta sveglia alle 4:30 per lo spalmaggio!!

er Moro ha detto...

Sei una barzelletta vivente Alvin, leggerti mette allegria ;)
Io uso una crema comprata in "non ricordo quale occasione", ma nn ho mai avuto di qst efetti, forse xkè nn me ne sono mai messa infinita?!?

MauroB2R ha detto...

Quoto in pieno Franchino.
Andando OT...i gel enervit per i lunghissimi sono fantastici!!

unoazero2000 ha detto...

Uuuu.. che ricordi:
sono alla Maratona di Praga, è il mese di maggio e per-la-serie "c'ho stò campioncino provo a metterlo che almeno parto riscaldato" agli spugnaggi mettevo acqua sulle gambe.
Non stiamo parlando dei tuoi livelli di calore, ma anch'io mi son fatto stà esperienza e ora giro al largo.
Aggiungo: complimenti per la sveglia!!!!
Ciao

pgiova ha detto...

Ciao Alvin, confermo tutto quanto soprariportato, ti lancio un ulteriore avvertimento se mai vorrai ripetere l'esperienza: NON INDOSSARE NIENTE DI ADERENTE, QUELLO CHE HAI PROVATO POTREBBE RIPRESENTARSI ALL'ENNESIMA POTENZA.Mi fa piacere leggere che stai tornando ai tuoi livelli ..podistici e letterari.

Mara ha detto...

prestamela và... che ho sempre i piedi ghiacciati!!!

p.s.: cmq solo tu puoi essere protagonista di queste scene...

franchino ha detto...

@ Mara: sempre da Decathlon vendono delle solette tipo scalda mani e scalda piedi usa e getta dalla durata di 5 ore... Un mio amico che fa sci di fondo m'ha detto che sono valide.

Diego ha detto...

Ah ah ah......quando leggevo che ne continuavi a mettere.....mi stavo spanzando......me lo immaginavo che poi erano ....azzi !


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.