Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 3 maggio 2009

The First Fulminea Run...che gara!



Un garone! questo sono riusciti ad orgnizzare in soli 15 giorni il nostro super e oggi per me imprendibile presidente Bress, coadiuvato dal proprio vice, sua rapidità Andrea Rigo.
Organizzazione eccelsa, dal ritiro pettorali ai pacchi gara, ai ristori PRE-DURANTE e DOPO gara.
Percorso, ondulato ma non troppo, con segnalatori umani nelle curve clou (tracciato aperto al traffico ma per fortuna quasi impercettibile) fotografi come nelle migliori occasioni, un sole da paura e tanta tanta gente lungo il circuito che si chiedeva cosa diavolo facessero 50 persone in mutande nere e canottiera gialla a girar come criceti per 4 volte sullo stesso giro... ma aspettate, mica è finita qui!
All'arrivo, official time per tutti, medaglia per i primi 50, coppe per i primi 3 uomini e le prime 3 donne, ai restanti, come si suol dire, ricchi premi e cotillons a seguire in agriturismo...dove la festa è andata a finire (dopo la birra del ristoro post corsa) davanti a un ottimo pranzo e tanti integratori vinicoli.(per chi c'è andato)
Insomma, agli organizzatori e agli aiutanti un grazie di cuore da parte di tutti i fulminei e dagli altri che si son sgroppati via questi simpaticissimi 10,5km.

La mia Gara? Ieri avrei firmato per un 4:29 di media finale, niente di che, ma visto l'andazzo, lo ritenevo una media soddisfacente e invece? dopo il "VIAAAAAAAAAAA" gridato a squarciagola dal presidente, si parte belli spinti, con il primo km di cui 300m in salita, chiuso in 4:18, guardo Gianluca e siamo concordi nel confermarlo...così andiamo incontro al suicidio, già al secondo km il gruppo si sgrana via bene e la marea gialla non fa più paura a chi se la trova davanti, il crono dice 4:27...iniziamo a ragionare, guardo i Bpm...177...non benissimo, con sto caldo e sto allenamento 10 km saranno un calvario o quasi!
2,6 km, termina il primo giro, salto il ristoro, in cima alla salita vedo Bress 150 metri davanti a me e gli grido "Bress sei morto".... un grande, dopo il galvanizzante pb di padova sui 42km (3:19)oggi con non chalance mi ha tenuto dietro con tranquillità, infatti quei 150 metri, rimarranno tali dall'inizio alla fine...
Termino il secondo giro con gli altri 3 km percorsi chiusi in 4:26, 4:17, 4:20...perdo il contatto con Gianluca, le gambe divengono sempre più molli, al ristoro mi va completamente di traverso l'acqua, a metà giro, incontro Uiuo (ritirato causa asma allergica..un peccato) io? non ne ho proprio... stringo i denti, ho un gruppetto di 3 runner a 50 metri da me, mi dico "vai a prenderli ti aiuteranno nel ritmo" niente da fare, manca la gamba di 2 mesi fa... altro giro e altri 3 km con i tempi di 4:28,4:26, 4:25...arrivo al ristoro, mi fermo, tracanno un bicchiere d'acqua e uno di una bevanda sconosciuta ma un po' zuccherina...(droga?) fa un caldo cane, la pausa incide sulla media kilometrica, il nono km passa in 4:29, per fortuna, complice 2 sorpassi mi riprendo un attimino, nel km successivo il garmin mi visualizza un 4:17!, riacciuffo Uiuo che se la cammina fino al traguardo, da dietro gli dico "Uiuo, spingimi fino all'arrivo" un grande, con i suoi incitamenti modello "Aldo Rock" e al suo grido de "Xe' desso che serve" vedo il traguardo e mi lancio al galoppo...3:59 di media gli ultimi 500m...

Termino stracotto in 45:55 a 4:22 di media, la cosa più importante? mi son divertito, ho conosciuto un altro po' di fulminei, e l'anca? MOLTO MEGLIO!

Speriamo sia il battesimo della vera ripartenza, a Jesolo, alla mezza, saremo in tanti della fulminea a dover onorare la nostra maglia... il mio obbiettivo sarà 1:34:59...ce la farò? ce la metterò tutta e ancor di più!

Good Run Amici!

Per la classifica ufficiale andate sul blog di Andrea o di Bress forse sto nella prima metà.

P.S. Dagli altri campi:

Tra i pazzi di stamattina mancava il nome di Matteo, Fulmineo, impegnato in quel di Trieste nel suo ennesimo tentativo di abbattere il cazzuto muro delle 4 ore sulla distanza regina... alla luce dei fatti il mio consiglio rimane..."cambia allenatore"...vi direte, chi gli ha fatto la tabella? Beh, io! :)
Un saluto a Marco Zanger, che l'ha incrociato e riconosciuto negli ultimi 200m!

22 commenti:

Micio1970 ha detto...

Come re-inizio non c'è male ... se kil buon giorno si vede dal mattino ... tremano i tuoi PB!

uscuru ha detto...

bentornato AL, ma sei arrivato prima del Tosto??
(provocation)

theyogi ha detto...

bellissime ste gare inter nos, molto aggreganti... noi dopo, per calcare la mano, si portava ognuno un mangiarino e si condivideva tutto.... ;D

Fat_Stè ha detto...

Sono stracontento che sia stata una gran festa, ottimamente organizzata da quel bel gruppo che siete..ma per me la notizia più bella è che sei tornato in campo a tutti gli effetti.
Ecco, fossi stato con voi (non me ne vogliano i vincitori!), il primo brindisi l'avrei fatto a questo rientro!

Lucky73 ha detto...

Che Bello! ( in generale ) -
Il tuo ritorno poi è da applausi. Dopo la "maternità" , ma soprattutto l'infortunio hai dimostrato che la cilindrata c'è ancora....

Ora non resta che lubrificare bene e mettere il giusto combustibile e tornerai alla grande molto, ma molto velocemente!!

Bentornato alle gare!!

GIAN CARLO ha detto...

@Alvin, c'era bisogno di una tua cronaca scoppiettante... qualcosa ci stava mancando e non capivamo cosa fosse.
Allenati che a Firenze 2009 si va insieme sotto a 3h e 15

Anonimo ha detto...

Bravissimo Alvin, complimenti.

Tosto ha detto...

Alvin se continui così il Bress lo spazzi via a Jesolo!

dopo il PB a Padova ha già perso tutte le motivazioni!!

PS. Non umigliarlo troppo, in fondo è sempre il presidente :):)

MauroB2R ha detto...

Spettacolare!! E anche il tuo chrono non mi sembra affatto male..anzi!!!

Andreadicorsa ha detto...

grande grande Alvin......
peccato che ti sei peso il dopo gara con annesse premiazioni ed estrazioni finali...
sarà per la prossima

bressdicorsa ha detto...

UOMO.SEI FORTISSIMO,SEI ANDATO SUPER BENE,MA IL BRESS CHI LO FERMA??BELLISSIMO IL TUO POST,DAVVERO

Alvin ha detto...

Micio...erano 10km...la strada è lunghissima :)

Uscuru: cavolo, no, peno mi sia arrivato davanti...lo conosco solo di soprannome,non so nemmeno come si chiama!

Yogi :)

Fatdaddy...mmm sperem!

GianCarlo, Troppo buono e forse ottimista, vedremo, sono ancora incertissimo sulla maratona autunnale, mi piacerebbe tornare a Venezia dove tutto cominciò...non sò!


Lucky, condivio ogni tuo pensiero...ma vado coi piedi di piombo...

Cristian: Grazie

Tosto: al Momento il presidente mi è meritatamente una spanna avanti... ottimo mi gaza ancor di più!

Mauro, il sabato ci avrei messo la firma...e pure a metà gara.

Andrea: Sarà per la prossima!

Bress: Bress il fortissimo sei tu e il rigo, organizzare un evento del genere in 15 giorni... non so in quanti possano farlo!

Diego ha detto...

Senza allenamento.....e ti sei tirato il collo.....sei un GRANDE !!!

Davide R. ha detto...

Ma certo che è una ripartenza!! Grande Gara Alvin!!, anche per l'organizzazione, beh siete o non siete i Fulminei!!! Andate avanti così!!

Marco "Zanger" ha detto...

Bravo Alvin, condizione o no il tuo spirito e' sempre forte e frizzante!!!!

Sono MOLTO interessato alla tua scelta per la maratona autunnale... quindi mi dici Venezia o Firenze? E la 6 comuni?

Dante ha detto...

Mi dà l'idea che in quel gruppazzo vi divertiate un sacco :-) bravi ragazzi

Alvin ha detto...

Dante...dici bene!

Marco, si, non so ancora!

Mathias ha detto...

che garona alvin..stai ritornando. Vi invidio la mangiata in agriturismo!!

Anonimo ha detto...

L'importante è che tu sia rientrato e l'hai fatto alla grande e divertendoti... bravo Alvin! Davvero bravo

Unknown ha detto...

Troppo forte Alvin ! E pensa che sei praticamente fermo da 2 mesi ! La strada ti aspetta ! Grande !

jackvr ha detto...

Bravissimo Alvin.. 'ste garette sociali sono il pane del podismo.. da noi ogni allenamento è ormai una festa, e alla domenica guerra aperta..
Buona ripresa.
jack

Anonimo ha detto...

Bravissimo Alvin, a volte nelle gare sociali l'agonismo è fuori di testa...


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.