Bell'allenamento svolto ieri sera in compagnia dei fulminei Matteo e Gianluca, dopo la consueta telefonata intimidatoria del presidente Bress, nei miei confronti, il quale, sembra decisissimo a tirare in mezzo alla prossima scommessa del 23 Maggio "nientepopodimenoche" la "SNAI".
L'allenamento espressamente voluto :) da Gianluca, consisteva in 10 ripetute (lui dopo l'ottava ha avuto il coraggio di dire..."otto, dovevamo farne otto"...) su di una salita lunga 380m con 28m di dislivello, a parte la prima di riscaldamento corsa in compagnia sul ritmo dei 6/km ognuno poi ha fatto come ha voluto le salite... facendo gruppo solo nel defaticamento in discesa, l'unico obbietivo della seduta, era farle il più regolari possibili dalla seconda in poi.
Dalla seconda ho accelerato un filino, concludendo a 5:20/km mentre dalla terza alla nona ho sempre tenuto perfettamente i 4:555/km concludendo i 380 m sempre in1:54, secondo più o secondo meno, l'ultima invece, come di consueto, tirata a canna fino alla cima della collina...780m percorsi in 3:30 alla media dei 4:33/km, terminiamo molto soddisfatti, gli altri 2 nell'ultima salita arrivano poco dopo di me...e come me, sono un filino provati ma sicuramente più ricchi muscolarmente di quando son partiti da casa...si discende blandamente la collina ammirando le lucine della pianura sotto di noi, un saluto e ognuno verso casa.
Abbiamo corso circa 1 ora e 10' in compagnia...percepiti 45 minuti, che dire di quelle lampade frontali e quelle divise nere bordate da catarinfrangenti che sembrava ci fossimo messi d'accordo? Belli, bellissimi, Fulminei fino in fondo, grazie della compagnia ragazzi.
Venerdì, progressivo sul piano e Domenica...una non competitiva di 21km in cui probabilmente a difendere i colori della FULMINEA RUNNING TEAM, capitanati dal presidente Bress in persona, pascoleranno tra le viuzze infangate e si ingozzeranno ai ristori, Alvin, Gianluca, Matteo, forse qualche altro fulmineo e special Guest udite udite, il fulmineo mancato per un soffio....GIGIO!
Good Run Amici!
21 commenti:
state martellando come fabbri !!!!
Comincio a vedere gli estremi per il 41bis:
Associazione di stampo mafioso.
Associazione a delinquere di tipo agonistico finalizzata all'aumento della resistenza lattacida e all'incremento della forza specifica...
Cercatevi un buon avvocato!
Alvin a me per un periodo agli sprint in salita mi facevano seguire un 1000 o anche più in piano, avete mai provato?
Franchino...mai provato...tu buttamela li, che io metto in pratica!
Bravi ragazzi !!!
Mi ha fatto ridere la battuta di Gianluca.... grande !
A me facevano fare 2 o 3 serie da 5 di sprint in salita brevi (100/150 mt) e poi un 2000 o 3000. Però preparavo distanze più brevi.
Ti ho mandato un paio di pdf sulla tua mail, spero siano graditi.
Ciao!
ci vogliono le ripetute in piano dopo quelle in salita----
si trasforma il lavoro di forza
Sarà che ne ho appena fatte anche io (in piano), ma a pensare alle ripetute in salita mi è venuto il mal di testa :-)
Comunque bravi!!
grande allenamento Uomo! e gran bella squadra!
vediamo un po': pendenza 7%, fatte mediamente a 5, ritardo su stesse ripetute in piano circa 1'10/km... sì, i conti tornano. luciano er califfo.
Belle le ripetute in salita... se poi ci aggiungiamo un recupero attivo in salita possiamo iniziare a prenotare una camera da "San Pietro"... :-)
Vostro Onore mi avvalgo della facoltà di astenermi dal fare commenti tecnici......Posso solo dire: grande uscita, ottima compagnia, fatica pura, divertimento massimo, adrelina allo stato solido !
Passo in salita ? Boh ! Frequenza cardiaca ? Non pervenuta !
Alla prossima !
@Franchino i pdf non li ho ancora visti...ma apprezzo già sulla fiducia!
@Kayale, prometto che dalla prossima aggiungerò il piano :)
@Furio, era robetta da 7% medi non 22 come l'altra volta!
@Luciano, per tirarle di più ne avrei avuto, soprattutto nelle ultime...le ho fatte più in scioltezza delle prime, ma puntavo a farle regolari e 10 lunghe 380m non le avevo mai fatte...sai com'è carente il mio approccio alla corsa no?
@Igor No, recupero attivo fatto in discesa e a ritmo Blandissimissimo...altrimenti starei da un altra parte adesso!!!
@Gianluca...mi sa che lo facciamo diventare routine un allenamento in compagnia a settimana sulla collina...
E perchè no ?
Mi è venuto il sangue dal naso leggendo il vostro allenamento!
Ups, che dici?, battuta già sfruttata? :)
Fat...sei fortunato che non mi abiti a tiro...altrimenti ci saresti stato anche tu su quella salita!
alvin, va benissimo il recupero lentissimo, se no ti spacchi le ginocchia. questo tipo di lavoro, oltre a potenziare, ti velocizza parecchio, accumuli lattato e il cuore lavora vicino ai massimi giri. hanno ragione franchino e kaiale: progressivamente, dopo le salite, inserisci un tratto veloce di 2-3km o, perchè no, anche un medio di 6-8km, 2 piccioni con 1 fava. fare lavori misti è utile per te che corri solo 3 volte a settimana per non passare troppo tempo senza ribadire lo stesso tipo di lavoro. luciano er califfo.
Negli allenamenti previsti da Rondelli molto tempo fa dopo le salite inserire sempre una ripetuta lunga aerobica(quasi massimale) da 1000 a 3000 metri rigorosamente in piano.
Il giorno che la fai vedrai che ci calza a pennello....poi se te lo conferma Franchino che dire :-)
non faccio apposta a buttarti lì i paesaggi fiabeschi... mi vengono così... senza volerlo. Quando sò cosa voglio scrivere parto a raffica, mi riesce naturale... tranne per quella cosa che mi INCITI a fare. Mi manca l'idea anche se non nego che ci sto pensando.... Matteo ti ha detto che lunedì vado a lavorare dalla mamma della Giulia? Hi hi hi......... vado a fare pulizie in cucina...... ci sarà da ridere!!!!!
Ci sentiamoooooo fratello
MARA
Ci dobbiamo quindi aspettare una nuova emozionante sfida? Alvin Vs Bress alla non competitiva?
Sto già fremendo, l'altra volta avevo puntato su di te, questa volta più che mai dopo gli ultimi allenamenti.
Grande, Alvin, agonista sempre, massacranti percorsi collinari...
Posta un commento