Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 9 novembre 2008

Brosemada

Giornatona coi fiocchi! Dopo l'esaltante notizia di ieri di un Super Zio Rigo 7°, al di sotto delle 7 ore, al mondiale 100km di Tarquinia che ha visto incoronare il solito imprendibile Giorgio Calcaterra, campione del Mondo davanti ad un altro italiano, il grande Marco D'innocenti 6°....un peccatone invece per Marco Boffo (ritirato).
Torniamo a noi umani, all' affollatissima Podistica "La Brosemada" (tradotto in italiano la Brosema è la brina... brosemada ovvero, il formarsi della brina che avviene nelle ore più fredde) di Dueville, ne nasce un mini Blogpoint composto da Alvin, Gianluca, Bress,Gigio e Matteo (assidui lettori dei nostri blog).
Facendo cadere in un mega trappolone Gianluca e Matteo, già dopo 600m, i due malcapitati si trovano a dover affrontare il giro dei 24km anzichè quello dei preventivati 18....ma in amicizia, si vince o si perde tutti insieme e allora, via in compagnia, con l'imprendibile Gianluca che fino al 5° km farà da battistrada con un Bress che gli da lezioni su variazioni di ritmo e quant'altro...Io Gigio e Bress assistiamo un pò defilati al siparietto...al primo ristoro il gruppo si ricompatta, stop al Garmin, un thè caldo, quattro battutacce, si infierisce un pò gratuitamente su di un Gianluca in condizioni spettacolari...con frasi del tipo..."ah si, si...col casso che te fe 3:59 a Firense....3e50 minimo minimo!!!" così il nostro runner vistosi scoperto decide di defilarsi nelle retrovie nei successivi 6-7km dove a far da battistrada è la """Bellissima coppia sponsorizzata Nike""" formata da me e Bress!
Passando tra i fangosissimi campi, raggiungiamo il 3° ristoro, altra breve pausa con il gruppo che si ricompatta nuovamente, the caldo e via di nuovo, salutiamo il ritorno dell'asfalto con un sospiro di sollievo, correre sul fango è molto dispendioso... lo dimostra un km percorso a 5:11ma percepito a 4:25.... identica, la sensazione mia e di Bress dopo 14km di "gara", 14km corsi, percepiti 26 Gianluca percepiti 10!.....per fortuna c'è un ristoro, arriva Gigio, altro the, crostatina, una zolletta di zucchero (i grassi bruciano nel forno degli zuccheri... ricordarselo sempre in gara)e via, siamo a un tiro di schioppo da casa mia, c'è aria di casa, la strada sale sul monte, dapprima morbida sull'asfalto... quasi da arrampicata sul tratto finale sterratissimo "in altura".... Gigio mi stupisce (3:56 alla Venice Marathon... peccato per la disfatta al 36°km), in salita va benissimo e mi sta dietro con molta tranquillità, Bress e Gianluca rimangono un centinaio di metri indietro per non sollecitare troppo tendini e schiena, io e Gigio voliamo in discesa e poi ancora in salita sul sentiero in sottobosco (STUPENDO) sul monte (ottimo collinare esclamiamo) , termina la discesa, altro ristoro, 10 sec dopo di noi arrivano Bress e Gian, altro thè, acqua e si riparte, il primo km lo faccio in compagnia, poi, complice un cavalcavia decido di forzare un pò il passo, mancano solo 3km all'arrivo li faccio in 4:26, 4:23, 4:19..sto una favola, le gambe girano che è una meraviglia, arrivo al traguardo dei 22,5km in 1:48 e qualcosa (ristori esclusi....2:03 con i ristori)... altri 10 minuti buoni di stop... udite udite, Gianluca, s'è magnato un panino con la mortadella! si riparte con le gambe di legno, salutiamo Gigio (oggi in trasferta da Dolo) e accompagniamo Bress alla sua auto, io e Gian proseguiamo per un altro km insieme, ad un ottimo ritmo (4:30) dopodichè lo saluto e allungo un po' il mio percorso per arrivare a casetta, altri 6 km alla media di 4.28/km... in totale saranno 34,17km... a 4:47/km e 165 FC, termino stanco ma strafelice, ho un pò di dolore ai quadricipiti, che si spiega con ciò che disse Fulvio Massini a Yervs alla scorsa Firenze Marathon... con fondo bagnato e scivoloso i quadricipiti fanno un durissimo lavoro per la mancanza di Grip in fase di spinta, considerato che ci siamo pappati almeno 10km di sterrato fangoso... la media finale e lo sforzo profuso, sono stati ottimi... da qui, discesa fino a Firenze per scrivere un'altra importante pagina della mia breve carriera podistica!

Sabato 15 pizza Blog a Vicenza, i confermati sono:
Fatdaddy+1
Alvin+1
Matteo+1
Gianluca+1
Bress+4
Gigio+1
Andrea+1
Drugo
Via mail, comunicherò luogo e orario dell'incontro...non vorremo essere assediati dai Fans.... :)
Di seguito i 30km fatti dall'inizio della non competitiva (mancano i 4,5km iniziali di riscaldamento) i picchi verso il basso della FC sono dovute alle lunghe pause rifocillanti ai ristori.

Good Run Amici

P.S. Ieri sera cenone a casa di Arianna e Gabriele, dopo un ottimo antipasto e un superlativo primo, alle 22 ci siamo fatti una bella grigliata.....me so rigirato 34 volte nel letto stanotte...come si dice...l'alimentazione pregara è molto importante!!!

22 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Tre settimane....hai visto che la forma è tornata. Adesso puoi anche mantenere ritmi più veloci ma senza scendere sotto a 4.20

franchino ha detto...

Altro che pause... avete fatto pranzo ai ristori, mica di sei osato a mangiare ancora a casa?!
Bella garetta, bravo!

Alvin ha detto...

@GiaCarlo...avrei in programma quei 12*4'05 con recupero di un minuto che mi avevi consigliato tempo fa...adesso vedo..ma penso di fare qualcos'altro sui 4:20-4:25 vediamo
@Franchino...eravamo in clima Tapasciata e abbiamo magnato e bevuto di gusto...non ti dico cosa ho mangiato a casa poi...

albertozan ha detto...

il clima delle tapasciate a me piace tantissimo..se magna se beve e se core...meio de cusi no sò...! Il lavoro ai quadricipiti vedrai che ti tornerà utile a Firenze...ma adesso staccherei un po'....34k con quel percorso sono tanti tanti...

Diego ha detto...

Se c'è da mangiare e bere, la prossima volta fate un fischiooo !
Bel gruppo !!!

Diego ha detto...

Se c'è da mangiare e bere, la prossima volta fate un fischiooo !
Bel gruppo !!!

Michele ha detto...

Non sono compatibili le mangiatone con la corsa !!Polenta e renga non la batte nessuno

Daniele Uboldi ha detto...

Non capisco se corriamo per poter mangiare o mangiamo per poter correre!!! Boh

Anonimo ha detto...

Gran allenamento "vicentino"!!!
Grazie per la compagnia e l'ospitalità.
Gigio

Fat_Stè ha detto...

Accomunati dal binomio "corsa+magnata"!
Ho paura di quello che potremo combinare sabato prossimo...

Drugo ha detto...

Spettacolare. La prossima volta vengo in trasferta pure io, se l'atmosfera è questa non ci può essere di meglio.

Marco "Zanger" ha detto...

Bel gruppo. Bel racconto. Bel tempo. Bello tutto!!!! :-)

Bravi putei!

bressdicorsa ha detto...

bella li alvin,visto che hai fatto tu il racconto io pubblico le foto deela gornaya di ieri,ok?

Francarun ha detto...

Certo che pure te pensi sempre a mangià ....come me del resto.....! :-)

Rocha ha detto...

Complimenti per il racconto ma soprattutto per la preparazione in vista della maratona che, con queste premesse, non ti creerà grosse difficoltà !

Lucky73 ha detto...

Ehm io corro soprattutto per poter mangiare (tutto e di più) e non ingrassare :-))))

Andreadicorsa ha detto...

sabato ci sono e vi insegno io come si fa a bere le birre!!!!!
adesso non ho piu' il freno a mano tirato!
paola, guidi tu la macchina, io ho altro da fare.
alvin, uomo avvisato mezzo salvato!!

Unknown ha detto...

Grande giornata di divertimento puro con bloggers simpaticissimi ! Dal commento prima del mio, credo che adesso il lavoro più duro che ci aspetta sarà sabato.......
Grandissimo RIGO !

Alvin ha detto...

@Drugo....la prossima volta ti chiamo!
@Andrea, con tutti sti scioperi, ho sentito che forse sabato c'è lo sciopero della birra...sai niente?
@Rocha...ormai mi conosco, la mia maratona inizia al 34° km...prima è na passeggiata!

Andreadicorsa ha detto...

porto io un fusto!!!!!
allora tutti al crazy bull?
o come si chiama?
stavo pensando a che birra hanno :::---))))

GIAN CARLO ha detto...

Sai che con la birra i 12*1k a 4.05 sono perfetti

Alvin ha detto...

Giancà...devo proprio farli?
Li faccio li faccio!


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.