Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

giovedì 26 marzo 2009

Mamma Roby, ringrazia i blogtrotters...

Cari compagni di "Buona pazzia" corsaiola di Alvin, non ho parole per ringrarvi tutti, se non un semplice "Grazie".

La domanda è: Da venerdì posso dichiararmi anch'io una finisher? Runnisticamente parlando sicuramente no, ma dicono che terminare una maratona da non allenati si possano soffrire dolori simili a quelli delle contrazioni durante il travaglio... tra voi, penso che l'unica che può darci una risposta è la cara Franca, che mi è ,sia mamma che, a detta di Alvin "una ottima maratoneta"...
Sul dolore del parto in se invece, secondo Alvin, arrivare a tale sofferenza durante una corsa la vede un filino dura.
Ieri mi ha detto "Una maratona da non allenato l'ho fatta pure io, a Venezia nel 2006, con soli 250 km di allenamento lunghissimi compresi e soli 2 allenamenti settimanali (incoscenza pura), ti ricordi che all'arrivo ti ho chiamata e ti ho detto "Guarda, se le donne durante il parto soffrono quanto ho sofferto io dal 35°Km alla fine...povere donne..." e poi ha aggiunto, "cmq io al termine, non avevo ne punti di sutura ne capillari rotti su tutta la faccia a mo di lentiggini per lo sforzo..."

Per una donna, la nascita di un figlio è una cosa indescrivibile e inimmaginabile, voi ometti che non potete sperimentare "tale gesto" non vi resta che correre, a detta di Alvin... "Dopo la nascita di mio figlio, una delle poche cose che mi fanno emozionare e venire le lacrime agli occhi, è passare sotto una scritta FINISH a 42195m dalla partenza" paparini blogtrotters, lo confermate?

Grazie infinite in ordine rigorosamente sparso agli Zii e Zie Blogtrotters: Paolo, Franchino, Luciano, Kaiale,Giampiero, Danirunner, Yervs, Filippo, Mara, Simone e Anita, Gigio e Simona, Antherun, Giovanni56, Francorre, Ribichesu Davide, Zietta Sarah, Fatdaddy, Furio, GianCarlo, Giugiù, Uscuru, Michele, La polisportiva, Micio, Diego, Stoppre, Pimpe, Stefano, Pasteo, Er Moro, MauroB2R, Zio Matteo, Mic, Marcorad79, Lucamuto,the Yogi, Brant, Insane, Mario, Karim, Eli, Fabio, Innovatel, JackVr, Ziona Francarun, Mathias, Marco Bucci, Nicolap, Ale1957, Pgiova, FabioG, Igor, Cicco.rrè, Casper, Ezio, Dante, Anna la maratoneta, Bacchini Fabio, Ugo, Stefano of course, Alessandro... tutti quelli che hanno mandato un sms tra i pochi che ricordo, Bress, AlbertoZan, tutti gli altri di Facebook e tutti quelli che mi son sicuramente dimenticata di elencare (SCUSATEMI).

Grazie Grazie e ancora Grazie, BUONE CORSE A TUTTI.

Roberta


Riprendo in mano la penna anch'io.... Bon, Ruben è nato, il mio fastidio SEMBREREBBE pure andato, da qui a domenica spero di tornare in strada e di parlare ancora di corsa, intanto:

Good Run Amici

34 commenti:

Mario ha detto...

primo !!! che dire che parole dolci.... complimetissimi a voi che bel bimbo che avete fatto.... ed ora Roberta a quando la prossima "maratona" ???? ciao

GIAN CARLO ha detto...

Complimenti alla Mamma ti do 9.5, ed è un gran bel voto....ma per essere finisher...devi tagliare un traguardo di una 42km, su questo non si transige ;D

Fat_Stè ha detto...

Roby, sei una Finisher con la F maiuscola, altro che cavoli, e la medaglia che stringi al seno qualsiasi altro runner se la sogna!
Conosco "per induzione indiretta" i dolori del parto, avendo assistito alle 16 ore di travaglio della Venerabile Consorte, prima che mi cacciassero dalla sala parto a pedate nel sedere per farle il cesareo d'urgenza e sono abbastanza sicuro che nessun dolore fisico di una maratona sia minimamente paragonabile al vostro: noi papà per questo avremo sempre nei vostri confronti un debito di riconoscenza incolmabile.

Emozioni? Alvin sa che i famosi ultimi 100 metri di una maratona sono bellissimi, da lacrime, ripagano i mesi di sacrifici e rispondono alle domande che spesso facciamo durante gli allenamenti "ma chi cavolo me lo fa fare?", ma anche qui posso dire che le emozioni che vi ha regalato Ruben e che vi regalerà ogni giorno (il primo dentino...la prima parola...i primi passi...e via così) sono ben maggiori!

In ogni caso, Roby, nulla ti vieta, passati i mesi di allattamento, di lanciarti nell'avventura di una 42k di corsa, così...per la par condicio! :D

Ruben (e non lo dico per sviolinare) è davvero meraviglioso.

Alvin, basta cincischiare che se cazzeggi ancora un po' mi diventi Fatalvin!

Scusate la prolissità. ;)

OSSO ha detto...

Alvin io la penso esattamente come Fatdaddy, l'emozioni del podismo sono forti ma quelle che ti anzi scusa Vi regalerà Ruben saranno uniche ed inegualiabili.
Complimenti Ragazzi.

Ezio ha detto...

Brava e complimenti anche per il nome che piace molto anche a mia moglie. Speriamo che sia solo un po' meno "scapestrato" del papa'...scherzo naturalmente siete proprio belli!

Frate_tack ha detto...

Solo una augurio. buona corsa Ruben!

theyogi ha detto...

bello bello, bravi bravi.... adesso inizia la fatica fatica ;D

Francorre ha detto...

Guardate che non è una maratona, ma una corsa a tappe fatte di tante gare, alcune brevi, altre tutte in salita, altre su percorso misto, qualche trial, ultra, Passatore ed altre ancora. Qualche volta bisgna diventare triatleti.
Auguri

Anonimo ha detto...

roberta, grazie a te che ci fai emozionare... e grazie a ruben... e vabbè, grazie pure ad alvin: dillo che ti sei infortunato per stare più vicino a roberta. in molte etnie indios o africane, il padre soffre le doglie come la madre (o finge)! luciano er califfo.

Andreadicorsa ha detto...

Mamma non me ne vorrai ma il piccolo Ruben secondo me è tutto uguale al papà!
Felicitazioni vivissime
Andrea

er Moro ha detto...

Immagini e parole dolcissime...

Caro Ruben il traguardo della vita l'hai raggiunto...Ora goditi il meritato defaticamento insieme alla tua dolce famiglia!

Unknown ha detto...

Ciao famiglia,mi associo al Califfo se Alvin avesse veramente finto i dolori in questi ultimi giorni per starti più vicina Roby avrebbe fatto un capolavoro... ah... ma sarebbe il secondo perchè il primo è il vostro Ruben

uscuru ha detto...

E BRAVA MAMMA ROBERTA!!!!

vabbe' anke... PAPA' ALVIN!!!

a Ruben avete messo la divisa della running evolution ?
ma BRESSDEPRESCIA lo sa'?

Pimpe ha detto...

complimentissimi ad entrambi..
adesso preparare il camper e via verso nuove corse del papa ' pazzoide.. :-))
ciao
PIMPE

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Cara Roberta posso solo immaginare la vostra gioia e secondo me tu hai il diritto di sentirti una finisher.
Ciao e auguri e tutti e 3

franchino ha detto...

Belle cose...
Godetevi questo dono!
Un abbraccio a mamma, papà e al piccolo Ruben.

Marco "Zanger" ha detto...

Brava, bravo, BRAVI!!!!

Zio Zanger (snif snif... non c'ero nell'elenco... :-( ... purtroppo piu' di FB e blog non avevo per contattarvi...).

Comunque almeno in questo Alvin mi sta dietro (per ora): sono/siamo due volte finisher (Gaia e Chiara)!!!! ;-)

Furio ha detto...

Che allega brigata che siete!
Ancora congratulazioni.. ciao Ruben!

albertozan ha detto...

brava Roberta, hai dato al mondo un piccolo meraviglioso!! E hai compiuto la più emozionante delle corse..

Beh dai un bravetto anche al daddy :-) !

Un abbraccio a tutta la famiglia..

Lucky73 ha detto...

Assomiglia al Babbo che dite? Speriamo non vada troppo piano come lui :-))))))))))

A parte gli scherzi ancora auguroniiiiiiiii

bressdicorsa ha detto...

ECCO ADESSO SCRIVO IL POST CON LE LACRIME AGLI OCCHI,VEDENDO RUBEN,VEDENDO JO PANZA(EX),W LA FAMILY DOTTO

Anonimo ha detto...

Complimenti, Ruben è bellissimo. Forza e coraggio non vediamo l'ora di vederlo in pista. Hi, hi, hi

MauroB2R ha detto...

Grande grande grande!!!
Davvero emozionante il tuo racconto, sono contento per voi.

Alvin torna presto in pista che voglio di nuovo fomentarmi con i tuoi post!!

Vamosssss

MauroB2R ha detto...

Grande grande grande!!!
Davvero emozionante il tuo racconto, sono contento per voi.

Alvin torna presto in pista che voglio di nuovo fomentarmi con i tuoi post!!

Vamosssss

Francarun ha detto...

Devo dire a Roby che da mamma quale sono ormai da 22 lunghi anni, non c'è paragone tra il dolore di un parto e un finischer in maratona. Il dolore del parto è intenzo sovraumano e gli uomini , come hai detto te , non possono saperlo, quindi non possono fare paragoni, ma io si, e ti dico che partorire è al confronto tremendo, i dolori di una maratona sono solo dolori muscolari, ma il dolore di un parto non lo si può descrivere, tu che lo hai peovato hai assaporato quel che si soffre. La maratona è sofferenza ma almeno per me dal 38° km in poi , nemmeno alla Piasoia abetone ho sofferto a confronto al parto. Io ho corso 10 maratone tra le quali una ultra ma nessuna è paragonabile al parto, come non la si può paragonare alla gioia che ti da vedere il piccolo che per ben 9 mesi ti sei portata in pancia, con sacrificio e pazienza, e poi dopo il grande dolore arriva l'immensa goia, la gioia di diventare mamma e papà o babbo come si dice da me, non ha paragoni. Quindi lascaimo perdere la maratona e la vera vittoria è il vostro bellissimo Ruben.
Mi sento davvero la Ziona del piccolo Ruben, sono contenta che mi abbiate dato questo nome...lo metterò anche sul blog. grazie !
EComplimenti per il vostro meraviglioso traguardo !

ME ha detto...

è splendido davvero *__*
bravi bravi.. :)

Master ha detto...

Che bello!

Complimenti alla mamma!
Grande Alvin!!

Auguri a tutta la famiglia!

Diego ha detto...

ROBERTA, TORERA !!!
È meno faticoso finire una maratona !!!

P.s. ho visto partorire mia moglie.....

stoppre ha detto...

Ciao! tu però sei avvantaggiata, un amaratona se ti alleni potresti anche conclederla, ma noi a partorire la vedo un pò dura..

Andrea ha detto...

Congratulazioni alla mamma e al papà per questo bellissimo bimbo, ciao!

Daniele ha detto...

Alvin, in ritardo (ma torno oggi al mondo internettiano) eccoti i miei complimenti! Sto leggendo un po’ cosa è successo negli ultimi 10 giorni e questa è di gran lunga la più bella notizia! Grandi (tu e tua moglie) e benvenuto Ruben!

jackvr ha detto...

Di nuovo complimenti a tutti e tre per lo splendido traguardo. Alvin mi sei super simpatico, perchè vedo in te quello che, spero potrei essere tra qualche anno..

Con stima

Jack

Dante ha detto...

Beh io ti rinnovo i complimenti e ti assicuro che sei un finisher alla grande....hai un bimbetto che ha una faccia simpaticissima :-) girali anche alla tua metà mi raccomando che avrà fatto la sua fatica.

Anna LA MARATONETA ha detto...

MAMMA ROBERTA, GRAZIE A TE PER IL TUO BELLISSIMO POST.LO SAI, VERO, CHE TUTTE LE MARATONETE, DOPO IL PARTO...SONO ANDATE MEGLIO?SEI PRONTA PER PORTARMI SOTTO LE TRE ORE?SEI GRANDE...


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.