AUGURI DONNE!!!!!!!!!!!!
Lo avevo scritto nei commenti al post di Andreone Champion Rigo, oggi, pochi ca**i , sarei uscito a correre!
8 in punto, pensando ai fulminei che oggi si papperanno quei bellissimi 31Km tra Feltre e Belluno, e gli altri Blogtrotters sulle rive del "Grande lago" dopo 17 giorni di Stop dedicati a qualche seduta di potenziamento a corpo libero, "inpolso" (si perchè è un orologio...) il Garmin, gli sorrido e premo START.... per lui "solo presenza" oggi.
Primi 200m più duri del 37° km della maratona, dolori come se piovesse, anca sn, ecc, corro scompostissimo per cercar di distribuire il più possibile i fastidi, mi giro e mi rigiro, straconvinto di aver qualcuno attaccato alla maglia... No, non c'è nessuno!
1° Km, 4:52, comincio a scaldarmi.
2°Km, il più delle rognette si affievolisce, mi rimane solamente il solito fastidio all'anca che non so ben descrivere, non è un dolore, è una spiacevole sensazione che c'è qualcosa che non gira come dovrebbe, 4:40, muscolarmente sto discretamente bene, a sensazione ho perso 10-15" buoni in questi 15 giorni, oggi è l'ultimo dei miei pensieri.
3° Km, sempre meglio, resiste l'amara sensazione di non correre sciolto, spiegazzato come una camicia estratta da sotto il sedere dopo un viaggio di 50 km in auto.
4° e ultimo km, così dal nulla mi parte un dolorino al tibiale niente male, dovuto sicuramente alla postura non elegante... "ne ho ben donde".
"Intelligentemente" (esagero!) decido che per oggi può bastare, un conto è correre e un conto è trascinarsi, Stop al garmin compagneros, almeno quello è in formissima.
Da ancor prima di partire da casa il mio pensiero fisso era "Come starò 2 ore dopo la corsa?"(son troppo avanti) tornerà il dolore all'anca che mi aveva oramai abbandonato? La risposta è "NI" il dolore è come prima di partire, "pensavo peggio"-"speravo meglio" un dolore atroce al tibiale sn, quello si, c'è, non me l'aspettavo ma per fortuna con il passare delle ore sembra si stia sciogliendo come neve al sole... per resistere un po' di più nelle zone d'ombra (le scale) per la serie "Sto cazzo di freddo, starà facendo le valigie?".
Se la domanda è "mi ha fatto bene correre oggi?" La risposta è "Psicologicamente molto, fisicamente... mah... il quadro clinico non lo vedo peggiorato..."
Non ditelo alla mia "Medica" ma la "cura" a base di antinfiammatori prevista da lei (2 Brufen al giorno) l'ho saltata a piè pari, ne ho presi 2 il primo giorno, 1 il secondo e mezza bustina il 3°.
Anarchia totale, scazzo illimitato, mi direte "non stai facendo nulla per curarti", vi dirò, "mica è obbligatorio che lasciate un commento..." è ora (lo era anche 10 giorni fa) di studi più approfonditi sulle cause RX-RM... inizio questa settimana promesso...
Oggi c'era un sole fantastico, il gelo del "non correre" mi stava ghiacciando, un sorriso caldo inebriava il mio corpo durante la pseudocorsa... per la serie "Sto cazzo di Freddo, starà facendo le valigie?"
Lo posto adesso, "Domenica sera" tanto per dire, "meglio chiudere pessimisticamente una settimana piuttosto che iniziarla con un post del genere il Lunedì (mica sono Fat Daddy :) ).
PESSIMISMO STOP!!!
Cose belle? Jo panza, (mia moglie) sempre più tonda e sempre più bella... di norma è gnocca, incinta è fighissima, ormai è sul rettilineo finale, non corre più, "rotola".
"Vai amooooooooooooooooo!!!!!!!"
Good Run Amici
17 commenti:
4'40 è troppo veloce come prima uscita dopo 17gg di stop, anche se ti capisco. ti auguro di riprenderti presto. luciano er califfo.
@Luciano, correvo alla cazzo, senza guardare i ritmi...
Mi hai letto nel pensiero, sto partorendo (tanto per restare in tema!) il prossimo post ed il mio primo obiettivo è "bandire il pessimismo e fastidio che se no Alvin mi si deprime"!
Ah, che sintonia! :D
se psicologicamente ti ha fatto bene diciamo che non hai fatto male ad uscire a correre!
e poi sei riuscito a capire quando era giunto il momento di smettere...quindi direi che sei stato grande :)
curati però ehhh!! baci e buon inizio settimana!!
dai Uomo piano piano la primavera arriverà... e tutto sarà più bello!!
UOMO:ADESSO PENSA AL PARGOLO CHE QUANDO NASCE TI PASSA OGNI MALANNO...GARANTITO
bons treinos e se cuida para correr bem!
abraços
Da quello che scrivi ti sento concentrato su altre faccenduole ben più importanti della corsa......corri uomo, la meta si avvicina !!!! E curati......ma tanto passa !
Piano piano, vedrai che il peggio sarà solo un ricordo e poi adesso inizia un'altra avventura, quella più bella della vita, quella che ti da le più grandi soddisfazioni. Auguroni ragazzo!
Vai Alvin... un passetto alla volta riparti come prima, meglio di prima!!!!
Intanto sono contento di leggerti "di corsa" :-))
1. fischia 1 km a 4.52 dopo 17 gg. di stop già mi sembra eccessivo per un riscaldamento.
Il dolore al tibiale penso sia normale problema di postura come dici tu ..correndo scomposto salta subito fuori. Mettici subito il ghiaccio così si sfiamma subito!
Hai provato a vedere se in piscina di fa male l'anca per caso??
Noto sempre però una certa rassegnazione nei tuoi ultimi post come se lasciassi scorrere il male senza combatterlo troppo....forse mi sbaglio?
è proprio in qs momenti che devi venir fuori il tuo "non mollare mai" ....
@Lucky, non mollo mai, non temere, faccio finta di abbassare la guardia, poi scocco il fendente...
P.S. Oggi dolori pressochè a 0...domani vo dal dottore!
Bisogna aver tanta pazienza Alvin ma pian piano le cose si sistemano. E' chiaro che per chi corre regolarmente è difficile stare a casa la domenica mattina!Anche il lunedì.martedì,merc...
dai, Allvin, purtroppo ci sta anche questo...comunque complimenti, perchè sei partito con un bel ritmo, che non mi aspettavo...o era entusiasmo e basta?Vacci piano, comunque, e se posso darti un consiglio, corri sull'erba.Quanto al resto...che meraviglia!!!
IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO !!!
Alvin hai fatto bene a provare, secondo me, vedrai che passerà presto.
sei un guerriero e ciò che non ti uccide ti rende più forte!!!
Non avevo dubbi, ma devo sempre punzecchiarti .....
:-))
Vedrai che passa presto!
Posta un commento