Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

venerdì 13 febbraio 2009

Corsa lenta a sazietà!

Ieri e oggi, due allenamenti pressochè identici, dopo il fartlek di martedì e in previsione dei 14km a 4:20 di domenica, Luciano mi ha vivamente consigliato di scaricare per bene con due sedute di Corsa Lenta a 4:50/km con qualche allungo finale in scioltezza.
La seduta di ieri è stata un pò disturbata dal vento, 12,11km corsa alla media (allunghi compresi) di 4:49/km, FC media 154.
Stasera invece, il vento non c'era, a parte negli ultimi 2 km e durante gli allunghi...non so perchè ma mi sentivo veramente cotto, in più c'erano 3° e avevo un freddo cane, nonostante fossi vestito il giusto; le gambe poi, non essendo abituato ad uscite su ritmi "troppo" blandi (2 di fila in due giorni consecutivi poi!!!), le sentivo abbastanza impanate verso la fine, gli allunghi sono stati una manna dal cielo... c'è poco da fare mi ci devo abituare...ora attendo fiducioso domenica con ben altri ritmi dove le mie gambe girano assai meglio e più rilassate...per la cronaca, ero quasi più "insaccato" stasera, a livello di ginocchia che dopo il fartlek di martedì...totale della serata 13,9km a 4:46 con 153 di FC media.

Good Run Amici

P.S. gli alti e bassi del secondo grafico, sono i 7 allunghi di circa 100m con i reletivi recuperi.

18 commenti:

MauroB2R ha detto...

Ma bella Alvin, anch'io oggi ero abbastanza cotto, la sera con il vento o il freddo è dura allenarsi, l'inverno comunque ha le ore contate!!!

Lucky73 ha detto...

Anche per me 2 FL consecutivi, ma il mio fondo lento è più lento del tuo. Poi però ieri un bel 3.000 in pista!!! Ma per allenamento :-)))
Domenica arriva la Mezza!!

In bocca al lupo per i tuoi 14 a 4.20!

GIAN CARLO ha detto...

Da una parte ti dico bravo, dall'altra sono un pò offeso... se ti dico io di fare 2 allenamenti blandi prometti e..poi non mantieni...se te lo dice Er Califfo de Bahia San Salvador esegui perfettamente.

bressdicorsa ha detto...

uomo,ce l'ho fatta ad installare sto cazzo di sporttrack e per fortuna avevo tenuto la tua mail spiegazione,ehhehe scusa ma dovevo dirtelo,anch'io sono dilaniato dagli allenamenti cmq

Diego ha detto...

Stic... ma ti passa le tabelle Er Calffo ???

franchino ha detto...

Chi va piano va sano e va lontano... non te l'hanno mai detto?!

PS forse ci vediamo a Jesolo!

Diego ha detto...

Oh oh....hai fatto arrabbiare Gian Carlo....

Unknown ha detto...

In effetti dopo una seduta di corsa lenta, fatta lenta !, alla fine gli allunghi ci vogliono.....bisogna provare per credere. Ma le ginocchia ne soffrono un pò lo stesso....o almeno credo xchè anch'io ho avuto la stessa sensazione. MA per fortuna che domenica hai una corsa un pò più svelta dove ti divertirai un sacco e i 14Km te li berrai in scioltezza !

Alvin ha detto...

@Mauro..il vento...nella classifica two balls mi viene subito dopo la pioggia!

@Lucky..il tuo lento sarà più lento mai l tuo 3000 sarà stato na scheggia!

@GianCarlo, non è vero, quando mi hai fatto la tabella per le 4 settimane prima di Firenze, l'ho seguita alla lettera, l'unica Alvinata fu il lungo di 36km 3 settimane prima.

@Bress adesso aspetto i grafici della Muerte!

@Franchino, parole sante, mi ci abituerò..per il momento soffro...per Jesolo...sono in strada, ti aspetto al casello di Vicenza Ovest! :)

@Diego..non penso, spero stesse scherzando il Mister...

Alvin ha detto...

Gianluca...sul te li berrai in scioltezza, spero tu abbia ragione...te lo dico Domenica! :)

Unknown ha detto...

io oggi solo 12km facili facili.,

domenica ho una mezza maratona, ma la faccio come allenamento..
vai Alvin, che farai un garone

Anonimo ha detto...

...sapete com'è... alvin ha promesso di presentarmi la cugina infermiera... er califfo.

stoppre ha detto...

Sbaglio o ti tai migliorando alla grande ? bravo, la mezza la fai in 1.28 fidati

Daniele Uboldi ha detto...

@Giancarlo, dev'essere il fascino dell'esotico!!! ah ah ha ... Bravo Alvin! bei lenti, dicono tutti che fanno bene e sono allenanti!

unoazero2000 ha detto...

Anche se fuori tema rispetto il tuo-post, annoto che abbiamo molti interessi in comune: run, aldo-rock (se si può definire interesse..), acquario (molto bello il tuo) e l'esordio sulla distanza della maratona a Venezia nel 200e5.
Alla grande Alvin!!! Ciao!

Unknown ha detto...

@Er califfo....tra un oretta vado di medio!!!

@stoppre....ci provo :)

@Unoazero...ottime passioni...su Aldo Rock...che dire...ho iniziato a correre ascoltando quel pazzo :)

Anonimo ha detto...

fammi sapere, sto test è fondamentale. io vado di medio domani. luciano er califfo.

Mathias ha detto...

hai una frequenza cardiaca molto alta..per esser un lento. deve esser una particolarità tua( o c'era salita)..il mio lento sta sui 140/145 max


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.