Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 8 febbraio 2009

20km di progressivo, buone sensazioni, ottime indicazioni!


Dopo l'ottima cena di ieri sera svolta tra "colleghi" di lavoro in un agriturismo disperso tra le colline ai piedi delle prealpi vicentine, in cui l'unica cosa su cui si è risparmiato è stata l'acqua... stamattina alle 8 con ancora un po' di combustile alcolico nel sangue, con un cucchiaino da thè di miele e 3 bicchieri d'acqua in pancia, ho dato il via alla seduta prevista: 20,8 km progressivi conclusi in 1:35:26 a 4:35/km di media e FC 161. La cosa più significativa di oggi, sono stati i ritmi... mi ero prefissato 10km di fondo lento, 6km di fondo medio, 3 km a RG+5 e 2km a RG-5....che tradotto in numeri ho immaginato in un: FL 4:45, FM 4:30, RG 4:15.....tra i 3, quello più centrato è il Medio...a 4:30 vado benissimo, è un ottima andatura che riesco a tenere senza assillarmi troppo, il FL invece, potrei, e forse dovrei, rallentarlo di altri 5 o 10 secondi buoni... infatti, dopo i primi 4 km a 4:44 di media ho provato a rallentare un attimo, a 4:52 (il km successivo) i bpm sono scesi a 150...a quell'andatura potrei chiaccherare e correre per ore...se tanto mi da tanto...lì dovrebbe aggirarsi il ritmo del mio FL, sul medio invece, lo lascerei così, 5 secondi più lento sarebbero un regalone, 4:30 lo vedo ottimo, per quanto concerne il ritmo gara... c'è poco da fare, allo stato attuale una mezza in 1:29 è pura utopia, quel 4:15 è una sfida per il futuro imminente, 4:20 sarebbe più logico e comodo ma meno stimolante psicologicamente, quindi....vada per il 4:15/km sui 21 km.
Gli ultimi 4 km percorsi, li ho fatti come amo farli, i primi 2 previsti a 4:20, li ho chiusi in 4:16 e 4:18 con un cavalcavia nel mezzo, gli ultimi due previsti a 4:10 li ho fatti a 4.09 e 4:07....allenamento finito, sciolgo fino a casa dove arrivo molto soddisfatto dato che durante la settimana, ho pur sempre svolto lavori di qualità che qualcosa sulle gambe a livello di stanchezza forse mi han lasciato, in più al 13° km mi è venuta na fame boia che avrei mangiato l'erba a bordo strada...
La tabella per l'1:29 sulla mezza è quasi pronta, mancano gli ultimi ritocchi, dopodichè, mi affiderò ai preziosi consigli di chi una mezza l'ha già corsa e preparata.

Good Run Amici

P.S. il 10000 più veloce di oggi l'ho percorso negli ultimi 10 km ed è stato corso a 4:22/km

P.P.S...Cosa avranno combinato i Fulminei Andrea e Gianluca alla mezza di Vittorio Veneto e il super presidente Bress alla mezza di Verona? cliccate sui loro nomi e sarete reindirizzati nei loro blog.



17 commenti:

Diego ha detto...

Ottimo allenamento, con l'alcool nelle vene poi..... ogni tanto mi capita di fare certi allenamenti in questa situazione.....bravo !!!

Unknown ha detto...

Bravo alvin,noi partiamo ora per il lungo dei 24km ma... speriamo
simone

GIAN CARLO ha detto...

Ottimo allenamento.
Oggi alla faccia tua, malgrado un forte vento 1h 29.30 nella mezza senza alcuna esitazione

Ezio ha detto...

Sei in formissima...oserei dire un fulmine...ma mi sa' che se lascio perdere e' meglio....

Fat_Stè ha detto...

Vabbè, era un allenamento, altrimenti con quel tasso alcolimetrico in gara scattava il doping!
Oggi ti ho "pensato" molto, ho il piede sinistro nelle stesse condizioni del tuo, dopo la tua LGM 2008...

Lucky73 ha detto...

Che allenamento!!!! Ma ho letto sul titolo "PROGRESSIVO" poi guardo il grafico e dico "Alvin non ci siamo Il Re dei grafici ha toppato" ...
scherzo naturalmente :-)))

Alvin ha detto...

Diego....come vedi ho anch'io la sindrome da progressivo.

Simone e Anita...bravi, buona corsa!

GianCarlo...col vento a favore son capaci tutti...scherzo, complimenti!

Ezione... lasciar perdere che?

Fat....come mai? scarpe non collaudate?

Lucky....hai ragione, non mi sono impegnato moltissimo nel rispettare al secondo i ritmi...mea culpa mea culpa!

Lucky73 ha detto...

per questa volta sei perdonato :-)) Nel prossimo progressivo utilizzerò quanto mi hai detto. Vediamo se l'allievo si avvicina al maestro (o lo supera??)...:-))

Mathias ha detto...

il signor Dotto chiamato all'esame del palloncino, il signor Dotto chiamato all'esame del palloncino..

sei un animale da progressione :-)

Filippo ha detto...

Posso usare i tuoi post come doping?
Ciao

Fat_Stè ha detto...

Scarpe con 100 km fatti senza mai un problema.
Calzini tecnici già usati altre volte senza problemi.

La risposta è: BOH! Semplice sfiga? :)

Anonimo ha detto...

Ottimo allenamento, considerando poi le libagioni...

antherun ha detto...

ah ah ancora rido per il fatto che ti saresti mangiato l'erba al lato della strada! Considerando la megamangiata direi che l'allenamento è andato più che bene no?

Anna LA MARATONETA ha detto...

complimenti, vai come un treno, e ti alleni veramente bene: hai qualche dieta particolare?Io sono in piena preparazione, come ben sai, e ho sempre paura dell'incubo ferro...ma da quando mangio più legumi vado meglio...o forse è puro caso. Cmq complimenti per i lavori!

Unknown ha detto...

Sono curioso di vedere la tua tabella e come proseguirai gli allenamenti.....fin'ora tutto mi fa pnsare che la mezza a 1:29 sia ampiamente alla tua portata, anzi potrei anche azzardare un pronostico ma per scaramanzia evito.....

Unknown ha detto...

.....diemnticavo: ottimo allenamento, di quelli che piacciono anche a me anche se con altri ritmi !

Anonimo ha detto...

Siceramente, mio caro amico,

pensi ancora di puntare all'ora e ventinove?

Se questi sono i Tuoi ritmi in allenamento, penso che Tu possa rivedere il Tuo obiettivo di almeno un paio di minuti al ribasso.

Ti abbraccio,

Stefano


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.