Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 28 dicembre 2008

Ieri mattina le strade oramai erano belle pulite, così, alle 9:20 con una temperatura esterna di -2.7 °C mi son deciso di infilare le scarpe e di andare a digerire i bagordi culinari delle due giornate precedenti.
Sarà stato il freddo, l'appesantimento generale, i primi 4 km sembravan tutti in salita, poi mi son ripreso un po', andando a conlcludere la corsa con un bel collinare di 9 km corso sul mio solito circuito composto da 780m di salita del 6%, 680m di discesa e 1,55km di piano.
Anche ieri, faticando non poco, sono riuscito nel prezioso intento di farle in progressione, correndole a 4:58 4:52 4:43/km, l'impegno massimo l'ho messo nella discesa, terrreno in cui esprimo il peggio di me, sulle discese troppo ripide dal 10% in su, son proprio da non vedere, mentre sul 5% riesco anche a spingere un po'....ma a questo proposito, aspetto di vedere le decine di runner che mi sorpasseranno in discesa alla montefortiana...
Oggi era mia intenzione di andare a farmi una sgambatina di un oretta ma il mal di gola sopraggiunto nottetempo, mi ha fatto cambiare idea, domani, spero di recuperare, Bress si allena duro ed è li in agguato....

Totali 15,98km Medie: 4:36/km FC169

Sul grafico S=Salita, D=Discesa, P=Piano.

15 commenti:

Fat_Stè ha detto...

S? P? D? Arguisco che c'è ancora un mondo di cose del Garmin a me oscure... :D
Spero di riuscire a venire alla partenza della montefortiana per un "grappino benaugurale". Dicono che alle 8 di mattina fa miracoli...

Daniele Uboldi ha detto...

Il tuo fisico cmq tiene botta ai bagordi festaioli! Occhio alla gola! latte e miele subito! Alla Montefortiana con qualche grappino in più le discese non le vedi proprio, ci vai in tuffo!!!

Mathias ha detto...

ocio al mal di gola..è bastardo..spiegaci sta storia della P S D.. li scrivi tu o li fa sporttracks.. quale tool si deve scaricare? :-=

Michele ha detto...

Eh eh he hai mandato in sbattimento gli utilizzatori di Sport tracks, ma la sede della fulminea dov'è ??

Alvin ha detto...

Fermi tutti, niente miracoli, li ho scritti io, basta salvar il diagramma, aprire paint o altri programmi di grafica e il gioco è fatto.....
e mo m'è venuta pure la febbre!

Alvin ha detto...

Ops, Michele, è a Thiene (VI)

Pimpe ha detto...

@alvin: pure io son una pippa in discesa.. dobbiamo trovare un allenamento specifico..
questa mattina ,alla gara dell'ammazzainverno, con neve e ghiaccio era uno spettacolo.. ogni tanto raccattavi qualcuno che rotolava... :-)
ciao

Alvin ha detto...

Pimpe, GianCarlo mi parlava di ripetute in discesasu un pendio del2-3%....ma penso che il segreto come sempre è farle e prendere confidenza col gesto.

Furio ha detto...

Bravo Alvin, mantenere comunque la corsa a buon livello è in questo periodo un gran risultato; soprattutto se non pesa farlo!

MauroB2R ha detto...

Ciao Alvin. Sei uno dei tanti con la febbre...e domani mi tocca pure andare al lavoro. arghhhhhhhhh
dai tieni duro!!!

Micio1970 ha detto...

Bravo Alvin ma spingere in discesa è molto rischioso per le ginocchia! Sì ma tu sei giovane ... ;-)

Anonimo ha detto...

Grandissimo Alvin. Anche per me tutti questi giorni dedicati all'ingrasso sono stati deliteri

Anonimo ha detto...

Anch'io in discesa facico schifo!

Ho una paura impossibile da sconfiggere avendo avuto una mega operazione al ginocchio. Da allora la mia mente non riesce a dimenticare la debolezza del ginocchio e quando la strada comincia a scendere mi blocco.

Niente di male. CuraTi e riparti subito per un 2009 ricco di soddisfazioni.

Ti abbraccio,

Stefano

Anna LA MARATONETA ha detto...

maddai, che il grasso è utile per evitare di intaccare tutto il glicogeno nei muscoli...

albertozan ha detto...

Spero siano solo 2-3 lineette...se no la mia scommessa Alvin Vs Bress 1:0 va a farsi benedire...forza Uomo!!


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.