Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 14 dicembre 2008

Da sbrego....under the rain....

Da sbrego....che tradotto in italiano significa....mmm, diciamo che la traduzione che più si avvicina è: "Da pazzi"ma da sbrego, per i veneti, rende meglio l'idea...ma veniamo all'uscita odierna.

Ore 8:10 sveglia....mi lancio in cucina per guardare dalla finestra.....Cielo plumbeo ma non piove, bene, mi vesto, ingurgito un saccottino del Mulino Bianco, un bicchiere d'acqua, mando un messaggio a vecchio leone per trovarci on road e parto....
Qualcuno da lassù mi vede, nel medesimo istante in cui metto il naso fuori dal cancello di casa, comincia a piovere in stile tropici (ma per fortuna senza vento) così decido di partire subito ad andatura sostenuta (per i miei ritmi) per tentare di scaldarmi... al 2°km sono fradicio dalla testa ai piedi, le scarpe pesano 700g l'una, il mio pensiero va prima a Pimpe, che in un suo commento mi confidava che correre sotto la pioggia è si duro, ma bellissimo (Pimpe ha sempre ragione) e poi Reggio Emilia e a chi oggi potrebbe farsi 42km in quelle condizioni (FRANCA RUN), faccio spallucce, è un problema loro, solo chi lotta si porta a casa una medaglia nella maratona e Bat Franca la conquisterà, poi, mi viene in mente Firenze...in fondo, 12km sotto la pioggia, li ho fatti anch'io 3 settimane or sono e allora via, al 4°km sono al presunto punto di incontro con Matteo, non lo vedo, gli vado incontro ma non lo trovo, decido così di inventarmi un giro sui 14km (saranno 15,4 alla fine) il ritmo è sempre buono sui 4:22 di media e sto benissimo (a parte il Garmin che mi da in fibrillazione cardiaca al 3°km (197 bpm) come sempre....è più fuori di me) decido di andare avanti così, dopo 2 km mi arriva il seguente sms da Matteo: "Son rientrato adesso, alle 8:20 quando sono uscito non pioveva" caspita, è partito senza leggere il mio messaggio e ci siam sbagliati (mea culpa) da qualche parte, da lì alla fine, mentre corro ho anche il tempo di chiamare i miei per invitarli a pranzo (sono il mago delle 2 cose in una) dopo 30 minuti sono a casa,ho percorso 15,44km in 1:06:57 a 4:20/km ai 13,8 km/h, mai corso così forte in vita mia, FC media 175, altissima, ma l'umidità e il fatto di non aver fatto una passeggiata ne sono certamente le cause, ora, riposo fino a Martedì dove Katzen ha impostato per me 1h10m di corsa tranquilla, giovedì si torna a mordere la salita!
Good Run Amici!

P.S. Complimenti a BatFranca...3:36:57 a GotamReggio!!!

22 commenti:

Pimpe ha detto...

Alvin ,comunque vada, la testa e' sempre piu' pesante delle scarpe inzuppate ...
e la tua ti ha portato a correre alla grande malgrado le condizioni avverse... ;-)
io l'altra sera ho tirato per correre 8 km in 32 minuti e 50 sotto il diluvio.. :-)
ma domani , in palestra.... :-)

Matteo ha detto...

Hai dimenticato un particolare.
Nel messaggio ti ho scritto "che lavada!!"
A Passo di Riva sembrava una pioggia monsonica!!!
Mi dispiace ci siamo sbagliati di poco.Anche perchè ho fatto un pò della Passo Di Riva Ten anche io e a quel ritmo mi potevi benissimo prendere.Sarà per la prossima volta uomo!!
Ps:li hai incrociati anche tu altri due fradici che maledivano il cielo lungo gli astichelli?

Alvin ha detto...

@Pimpe..che ci vuoi fare..hai sempre ragione!
@Matteo:Si...e gli ho pure detto...tranqui che dopo la curva non piove più...(erano all'inizio degli astichelli)

bressdicorsa ha detto...

bastava aspettare le dieci e non si prendeva la lavada omini da sbrego,cmq,onore all atleta fresco fresco di fulminea,welcome to the very run

Mario ha detto...

la pioggia ti perseguita, qui a Brescia il tempo almeno in mattinata a retto... quindi bel giro di 12 km.... ciao buone corse !!!

Michele ha detto...

Anche il mio garmin dà i numeri l'altro giorno mi ha segnato 220 bpm :) eh eh he he ehe che sia la pioggia ?

Diego ha detto...

Che passo !!!
Sei andato forte !

Furio ha detto...

Gran allenamento e ti sei pure divertito!

Anonimo ha detto...

Indispensabile Alvin,
ma allora è vero che sei fuori di cervello!
Io credevo fosse solo un atteggiamento, ma quando leggo che correndo hai con Te il cellulare e riesci anche a fare una telefonata quasi mi spavento.
Avanti così! Le Tue prossime maratone saranno impressionanti!
E non perdere mai il Tuo disincanto!
Un abbraccio,
Stefano

Unknown ha detto...

Troooooppo forte ! Anzi: Fulmineo !
Dai che un giorno ci rifacciamo una corsetta insieme !

Unknown ha detto...

@Matteo: Uomo, sotto l'acqua anche tu ? Mitico !

antherun ha detto...

Non so perchè, ma con la pioggia si va più forte vero? Dai un altro allenamento portato a casa :-)

Francarun ha detto...

A te pesavano le scarpe a me il mantello, con quella nebbia un si vedeva da un metro....mi sa che stai andando sempre più forte....ma il che tu mangi vero pane e missili ?

Ti ringrazio di avermi citata nel tuo post, la mia missione è stata portata a termine grazie anche ai tui incitamenti, ti ho un po deluso sul risultato ma è uguale !

Ma ora che obiettivi hai, che pensi di fare ? Una maratona o che altro ?

Anonimo ha detto...

sei troppo forte!

Andreadicorsa ha detto...

Hai visto Alvin?
Solo il fatto di essere entrato nella Fulminea ti ha fatto acquistare una marcia in più.. e questo è solo l'inizio, alla Montefortiana il presidente lo spazzi via senza nemmeno accorgertene!!!

albertozan ha detto...

"la testa e' sempre piu' pesante delle scarpe inzuppate ..." ...ha detto tutto il grande Pimpe!...complimenti per l'uscita..e credimi che te si pi fora ti che el Garmin..;-)

bressdicorsa ha detto...

RIGO E' TUTTO DA VEDERE SE IL GIOVANE PASSA IL PRESIDENTE...ACCOLTELLATORE ALLE SPALLE CHE NN 6 ALTRO

Andreadicorsa ha detto...

chi vivrà vedrà

Lucky73 ha detto...

Alla faccia! 15 km a 4.20 è proprio un bell'andare! Grande Alvin anche se quella frequenza media è proprio altina!
Vabbè in bocca al lupo per martedì con Cazzen :-))

Alvin ha detto...

@Stefano corro sempre con il cell quando son reperibile al lavoro!
@Michele, il mio da di matto a volte ma sempre e solo tra il 2° e 3° km
@Franca con quel tempaccio sei stata bravissima! il mio prox impegno la mezza alla Montefortiana
@Adrea...grazie,stanne certo!
@Lucky quella FC è il chiaro sintomo che quella al momento è un'andatura un po' troppo spinta per il sottoscritto, ma le gambe ieri e oggi stavano da dio...

Giuliano Hernandez ha detto...

Solo i pazzi come me e te escono sotto qualsiasi tempo :-))) Questa é passione.

Fat_Stè ha detto...

Discreto frangimento di gonadi questa della reperibilità.
Sapessi i tuoi orari di allenamento ti telefonerei solo per il gusto di disturbarti e farti aumentare il fiatone, altrimenti...chi ti ferma!? ;)

p.s. Noto con sorpresa quanto la poca distanza tra noi renda comunque oscuri alcuni termini dialettali: "da sbrego" è tutto vostro, dalle nostre parti si usa il "da fogo"! ;)


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.