Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 14 agosto 2011

Incredibile, aggiorno il Blog


Per la serie “A volte ritornano, A-RIECCOME”

Era dal lontanissimo 2 Maggio che non aggiornavo il Blog, in mezzo, tante corse, nei soliti orari assurdi della giornata, quando la famiglia dorme, poco, pochissimo tempo per fare altro, a parte comprare casa (ah, giustamente adesso devo pure vendere...) e poca voglia di aggiornare sulle mie corse nel blog... il massimo che ho fatto, 2 righe su Facebook giusto per non perdere del tutto i contatti.

Come va la mia corsa? mah, oserei dire bene, oggi ho estratto dal cilindro un buon lungo progressivo di 30km a 4:28 al km, corso tutto in progressione, regolare da 4:45 ai 4:16 del 26°km poi via, passi lunghi e ben distesi con gli ultimi km a 4:13 4:08 4:07 e l'ultimo a 3:53.... dove voglio arrivare? L'idea sarebbe quella di arrivare almeno un secondo in meno di 180' al traguardo della prossima Venice Marathon, ora come ora mi do un 65% di riuscita, basilare sarà correre bene il prossimo mese e mezzo.

Seguo la stessa rotta delle mie ultime 3 maratone, una tabella di Speciani trovata on line alla quale ho modificato i lunghi, con l'unica differenza rispetto agli altri anni di aver anticipato di una settimana (4 settimane prima della maratona) l'ultimo lungo e aver aggiunto un bigiornaliero o una mezza tirata a 15 giorni dal via... il tempo e l'asfalto, diranno se avrò fatto bene o male.

In settimana ho acquistato le scarpe che mi porteranno in laguna, ho chiesto all'uomo immagine Sauconi "Il Bress" nonchè mio presidente e a "Capitan World champion Rigo" un consiglio sull'acquisto, alla fine mi son lasciato indirizzare verso le Saucony progrid Jazz 14... il capitano mi aveva consigliato le Kinvara... quando ho visto quanto pesano, sono stato colto da malore e ho capito che il Rigo, vuole sempre i suoi ragazzi un po' troppo leggeri e scattanti.. ;) intanto il nuovo acquisto l'ho messo ai piedi del mister, in giardino, dice che son comode...

Good Run Amici, attenti, c'è gente strana in giro!!!

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissime scarpe, bellissimo figlio, te con quegli occhiali non ti si puó vedere. Quello che vorrei vedere (dal vivo?) è te che tagli la finish line con il cronometro che inizia con 2...

theyogi ha detto...

incredibile ma vero! ammappa quanto 'siete' cresciuti...

bressdicorsa ha detto...

azz un lungo da paura,,come gli occhiali e le scarpe saucony:-))

Unknown ha detto...

Grande Alvin!!! Non sai come ti capisco!!!!! Anche da me la famiglia è aumentata....e correre e aggiornare il blog è sempre più problematico....ma alla fine...ci riusciamo sempre!!!
Per la cronaca ... anche io domenica ho fatto un bel lungo di 26 km....

Pimpe ha detto...

ciao caro! allora il bocia l'e' bello che cresciuto.. ! per la corsa quel progressivo dice tutto... teniamo un sano 65% ma per me e' anche di piu'... ponti a parte..! ci sentiamo ! ciao ;-)

Alvin ha detto...

Fat... per l'ultima frase sarà dura... sia per la tua presenza, che per la mia riuscita...

Jo...;)

Bress... scarpe provato in un progressivo da 16 km.. al momento non mi sbilancio ma le sento bene!

Fabio... tu RIvai a NY o sbaglio?

Pimpe...ok facciamo 69%... uh iah....!!!

Drugo ha detto...

30 km come questi lasciano ben sperare. Certo, un bel trail sulle creste ti avrebbe fatto altrettanto bene, se non per le gambe di sicuro per lo spirito. Anche se non ne hai bisogno!

franchino ha detto...

Le premesse sono buone per Venezia, bene così! Se corri con quelgli occhiali però perdi almeno 3/4'' al km! :-D

Ciccò ha detto...

Grande Alvin! (a dir la verità tutta la family comincia ad essere grande)
ma, cavami una curiosità: lì in Valdastico avete le giornate di 24 ore o più lunghe delle nostre? Stai mettendo in fila un sacco di cose buone

Tosto ha detto...

tu torni a scrivere qualcosa io torno ora da un tour in europa :) eh he he
mi fa piacere leggere che stai bene :)

Alvin ha detto...

Drugo tra Maratona e trail, 100 volte meglio il trail, ma prima vorrei riuscire a fare il 2:59 sui 42...

Frank...no non son quelli, quelli che userò son molto peggiori... dici che è meglio impostare la tabella sui 4:1O QUINDI ?;)

Ciccò... no ma abbiamo le notti più corte....

Tosto, eh non vale, tu hai le bimbe grandi!!

GIAN CARLO ha detto...

Farai abbastanza - di 179, ma forse ce lo fai sapere solo a Natale

Alvin ha detto...

GianCarlo...esagerato, sarà un miracolo far meno di 180...

Lucky ha detto...

secondo me con quei piedi tuo figlio ti batte quando vuole :-)))

stoppre ha detto...

ciao fratello, sei in forma, bravo! anche a me manca sempre più l'ispirazione per il blog, però scrivere qualcosa di spontaneo è sempre un piacere, forse anche per chi lo legge, come si dice, meglio pochi da leone che tanti da.. adesso o in un'altra vita, otterrai il tuo risultato!!

andrea dugaro ha detto...

aooooooo mito, te lo auguro tutto un 2:59:59 perchè ne hai la stoffa e come tutti noi runner il tempo lo ritagli dagli scampoli
quindi continua così e quando puoi scrivi qualcosa di genuino e con voglia come hai appena fatto
...scrivere per forza o per senso del dovere non ne vale proprio

MauroB2R ha detto...

Che piacere leggerti Alvin!!! In bocca al lupo per la mara!!

lello ha detto...

grande alvin bentornato ,ogi tanto dai un cenno dai tuoi amici blogger.....
p.s ottimo lungo progressivo

arirun ha detto...

mi manca un po' di leggere i tuoi "tlin"..ma ottobre non è poi così lontano

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Conoscendoti sò che darai l'anima per quel secondo in meno dei 180 minuti. Buone le Soucony ma il Rigo lo sai che ti vorrebbe addirittura con le A1 :-)))
Ciao e stammi bene


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.