Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 23 maggio 2010

Ogni tanto faccio un post... 10 Miglia delle Rose.


Periodino che si conclude con una inaspettata quanto ottimamente organizzata gara di 10 miglia, decisa ieri, al tavolo di un banchetto nuziale,” tac tac tac”, mi arriva un sms, è il Bress: “Domani 10 miglia delle rose a Rosà, io ed Anthony andiamo, vieni?” risposta: “Se è per spazzarti via vengo…” patapin e patapan, dopo una nottata passata a volteggiare tra letto, cucina e camera di terminator (Ruben) alle 7:45 i fulminei sono dietro le quinte del campo di battaglia , saremo in 5, pochi ma buoni, Bress si informa sul ritmo gara previsto, io gli dico, “Bress, faccio 3 gare in croce all’anno, primo km con te poi alla muerte con obiettivo 4:05 di media” Bress risposta: “No no Vecio, massa Birre ieri sera (Anthony idem) siamo andati via dal bar con Alba che parlava senza usare le U….”.
8 in punto, il Bress sprona i Fulminei a seguirlo nel riscaldamento, si corricchia, fa già caldino, sento che non sarà un giornatone, dieci minuti primi della partenza abbiamo il piacere di incontrare l’onnipresente e simpaticissima Stefy, un in bocca al lupo per la corsa ma soprattutto per le cose davvero importanti e via.
Ci schieriamo in partenza, Il Bress da capitano chiama a raccolta i fulminei, ci delucida sulla strategia di corsa, “Ranghi serratissimi, nessun prigioniero, bandiera della muerte issata e gomitate in faccia a chi prova a superarci” ottimo, nessuna novità, la tattica di sempre quindi, si può partire!
Sben! Via, Con soli 150 atleti iscritti riesco ugualmente a passare sotto il gonfiabile con 7 secondi di ritardo sul real time, una pacca sulle spalle ai compagni e via, fino al 5°km mi sembra discesa, tanto che rincoglionisticamente salto il mini ristoro del 4°km,le gambe sono fluide, tento di gestirmi anche un po’, al 5°km passo con un 4:02 di media, i prossimi 5 km nelle campagne rosatesi mi faranno capire che chi ha disegnato il tracciato non viaggia a 3:50 al km… sterrati, curve a gomito, attraversamenti, ciclabili, di tutto… se non altro, non c’era di che annoiarsi, al decimo km transito, a dire del garmin in 40:31 (4:03\km) al cartello dell’organizzazione 39:48… misteri della topografia, penso….
Dopo aver fatto un ottimo ristoro al 8°km con una fetta d’arancia (che mi provoca acidità di stomaco da paura, ma che purtroppo adoro mangiare in corsa) e mezza bottiglietta d’acqua, c’è spazio per un po’ di crisi, più mentale che fisica, l’11° km,in leggerissima costante ascesa è il peggiore, se ne andrà in 4:14 facendo pendere una spada di damocle sul mio obiettivo odierno, arrivo al ristoro del 12° già con un po’ di acidità , decido di bere solo acqua, vado per prendere la bottiglietta dalle mani del gentile volontario che me la porge e zan, mi cade per terra, per fortuna il buon uomo mi rincorre e me la consegna a mo di testimone, encomiabile gesto, mi ha probabilmente salvato da disidratazione certa, fa caldo e il sole picchia di brutto, al 13°km sono sorpassato dall’unico che abbia osato farlo, canotta arancio, passo svelto, penso ” bella progressione , è la tua giornata uomo ” cazzo, ripenso, e la gomitata in faccia che dovevo dargli secondo la “strategia Bress”? , nel frattempo qualche runner più cotto di me lo sorpasso a mia volta, anche se il 13° km passa in 4:13 (AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH) 100m avanti a me, dal secondo km ho lo sfuggente Massimo, che col suo passo e la sua andatura sicura, mi faranno da involontario pacer, 3km alla fine e 300m avanti a me scorgo l’inconfondibile sagoma di Maurizia, oggi seconda delle girl, quella che sorpassai a 200m dall’arrivo alla fulminea run, ma oggi non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello di andarla a prendere, fa caldo troppo caldo, tlin 4:08, nel penultimo km mi avvicino di molto, 150-200m, attraversiamo in contemporanea una strada e due piste ciclabili e l’avvenente ragazza dell’organizzazione con bandierina alla mano ci dice di fare attenzione agli ostacoli… penso “bella mossa, se non me lo dicevi con quel telaietto lì, col caspita che guardavo per terra quando ti incrociavo” tlin 4:08 … arriviamo al cartello ultimo km, aumento un po’ l’andatura, tanto per esser sicuro di arrivare senza energie alla fine, Massimo fa la stessa cosa ma si vede che ne ha, sorpassa la seconda delle donne, io non ho a tiro nessuno per far la volata, termino in 1:05:11 a 4:05 di media… (ultimo km 3:58) obiettivo prepartenza raggiunto, pur correndo in maniera poco regolare dall’8° in poi, con temperature diverse avrei retto probabilmente altri 3 o 4 km…. Termino 36° assoluto e 8° di categoria,al traguardo mi saluta Armando (mi pare) di Running Forum mentre sulla strada verso la macchina incontro anche Ingpeo sempre di Running Forum.Tra Blogtrotter e forumisti si sta creando una fantastica rete di amicizie un po’ speciali, un abbraccio a tutti, continuo a correre anche se posto di meno, sarà l’estate?

Good Run Amici!

21 commenti:

Fat_Stè ha detto...

Se sono così ti concedo anche di centellinare i tuoi post!
Ego te absolvo, Alvin!

Alvin ha detto...

In effetti fa un po' cagare sto post cmq :)

Fat_Stè ha detto...

In realtà il mio voleva essere un complimento, che riscritto meglio (son cotto e sfatto come una carogna...) suonerebbe così: accetto di buon grado di aspettare di più se i post sono godibili come questo!
Maremmamaiala, non son più nemmeno di scrivere...

bressdicorsa ha detto...

azz ci mancano una cifra i tuoi post spettacolari

Fat_Stè ha detto...

Maremmamaiala, non son più nemmeno di scrivere...

?!?!!?

Maremmamaiala, non son più nemmeno CAPACE di scrivere...

Ho capito, vado a dormire! :(

Alvin ha detto...

FAt, scusami... son ricoglionito pure, certo a rileggerlo con un po' di testa si capiva che era un complimento... porta pazienza... vado a brandarmi anch'io va!

stoppre ha detto...

sei troppo avanti uomo, ora corri in miglia, ma che voi fa l'americano ?
7+ per l'impegno dai..

Marines ha detto...

Bravo,Alvin.............

Non mancare sabato prox alla "LITTORINA"........

franchino ha detto...

Eh eh non fare il furbo, l'acidità non è stata dovuta a quel povero spicchio d'arancia... che ti sei mangiato al matrimonio?! :-D
Dai non lasciarci troppo orfani dei tuo post che sono sempre una sferzata d'allegria!

Ciao!

Stefy ha detto...

Caspita, nonostante il caldo sei andato forte!
Amo anch'io il clima, l'atmosfera che si è creata tra bloggers!
Ciao! Buona settimana!

Master ha detto...

Ormai sei inarrestabile!
Complimenti vecchio!
Si, credo sia l'estate
belle giornate, serate più lunghe = meno tempo davanti al pc e più uscite
:)

Paolo "Cibulo" ha detto...

Dai, che quando Terminator ti darà un po' più di tregua...(tra una ventina d'anni...) :D
Bravo Alvin! Che programmi (podistici) hai per l'estate?

insane ha detto...

Grande Alvin,voli ragazzo voli...
Allora la sbandieratrice meritava?!?!?

MauroB2R ha detto...

Gomiti in faccia. A tutti, a tutti!!

Alvin ha detto...

Stoppre: ovvio, la prossima la corro in yard.

Marines se da qui a sabato cambio moglie è probabile che ci venga

Frank... non farmi pensare a quanto ho magnato

Stefy ;)

Master.. parla piano che è un attimo arrestarsi :)

Paolo: programmi 0... decido di settimana in setimana, ora sto seguendo una tabella per un mezza.

Insane caspita meritava si, chiedi Bress di quella che distribuiva i pettorali

Mauro...sbrigati ad ordinarela canotta al Bress!!! :)

Marco "Zanger" ha detto...

Alvin sempre massiccio e veloce!!!
Pochi post ma BUONI!!!

albertozan ha detto...

Pochi ma buoni ( i post)..grande prestazione uomo !!!!!

Tosto ha detto...

sempre più forte :)

massi7312 ha detto...

Che onore la citazione nel post!! (sempre forte da leggere, confermo gli altri amici lettori). In effetti tendo ad essere regolare come uno svizzero ed il marines ne sa qualcosa eh eh.
Gran bel percorso e bella distanza, abbastanza rara ma che impegna di brutto dovendo scegliere un'andatura serrata ma non troppo.
Grande Alvin che corri di mattina, come ti dicevo nel post gara mi dovrò abituare pure io da ottobre in avanti.. Alla prossima!
Massimo

Alvin ha detto...

Marco e Tosto :)

AlbertoZan... adesso vedo se riesco a pubblicare il minimo sindacale... un post a settimana.

Massi...all'inizio è un po' dura, poi ti accorgi che andare a correre mentre tutti dormono è na figata.

Mara ha detto...

ciao fratè!!!!!
ho bisogno che mi fai una mega pubblicità...... ma mega meghissima...... anzi..... ti chiederei addiritttttttura di "sprecarti" un pò di più e di divulgare un post che ho appena pubblicato con una iniziativa benefica per aiutare dei bambini che sto seguento con l'amico di blog ALBERTONE!!!!! Chissà che tra i tuoi amici runner non ci sia qualcuno disposto a cimentarsi? TE PREGOOOOOOO TE PREGGGOOOOOOOOO...... ti faccio i cannelloni con i porri se mi fai il post!!!!!
SIIIIIiiiiiiiiiiiii.... grazie lo sapevo!!!!

ti lascio il link:
http://pandipanna.blogspot.com/2010/05/la-cometa-pasticciona.html


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.