Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 10 gennaio 2010

Verso la grande sfida... "MONTEFORTIANA 2010"



Si chiude un' altra settimana con sole 3 uscite, altalenante sotto il punto di vista delle sensazioni dopo le singole uscite... in Totale 55km corsi a 4:37 di media.

Lunedì:
Dopo il collinare di Domenica le gambe chiedevano clemenza, così ho deciso per una saggia uscita a sensazione di scarico, 12,5km a 4:53 di media...le pulsazioni purtroppo non le so, ho scordato la fascia...mannaggia!!

Mercoledì:
Oggi ripetute, 8x1000 con recupero sempre di 1000, i soliti 2 km di riscaldamento, stretching e via, 4:05 la media finale delle parti veloci, 4:43 i recuperi.... fino a 3-4 settimane fa i recuperi li tenevo intorno ai 4:50 o poco più ma siccome mi sentivo bene, ho deciso di aumentare la velocità nei recuperi piuttosto che le parti veloci.... in ottica maratona è molto meglio.

Totale 19,13km a 4:28/km FC 166


Domenica:
Poco più di 60 giorni da qui a Treviso, forse è meglio iniziare ad aumentare la quantità a discapito della qualità, 23,2km corsi a 4:36 di media, 4 o 5 secondi più lenti non sarebbero stati male, ma visto che ho saltato un uscita pure questa settimana, ho deciso di spingere un filo di più... anche oggi, ho indossato i tubolari della BV Sport i BOOSTER... al momento non mi voglio ancora sbilanciare in un giudizio...ma anche oggi per i primi 10 km mi davano quasi fastidio, poi mi abituo, ma nell'ultimo km percepivo un po' di dolore sotto al polpaccio destro, non capisco se siano troppo stretti o se mi devo ancora abituare, per la Montefortiana li userò ancora ma nel prossimo lungo di 27km provo senza... e poi vi so dire!
Da segnalare: Nel corso della seduta alle 7:29 precise, sono costretto ad interrompere l'allenamento al 16° km per rispondere alla telefonata di Bress...che le sta tentando tutte pur di svantaggiarmi domenica prossima :)
Totale 23,25km a 4:36/km FC 168...altissima...... mi sarei aspettato almeno 4 o 5 Bpm in meno.

NEXT WEEK

Domani altri 12km di scarico, Mercoledì, Test Conconi sul Tapis Roulant.... se l'ha fatto il Bress, lo devo fare pure io...il Tosto è avvisato!!!!
Venerdì...forse altri 10-12 km tranquilli
Domenica....FUOCO, FIAMME E SOPRATTUTTO FULMINI... Sto studiando la tattica di gara per la grande sfida: ALVIN vs BRESS vs TOSTO vs ZANZE, battere il Bress dovrebbe essere una formalità (HA HA HA HA) lui e la salita sono due rette parallele... ma sul piano mi da ancora 5-6 secondi buoni al km quindi non è ancora fuori dai giochi, il Tosto è una mina vagante e potrebbe rivelarsi la grande sorpresa visto che in salita va di brutto... lo Zanze, favoritissimo da radiocorsa e dai precedenti in terra montefortiana, dovrà solo puntare ad amministrare al meglio il vantaggio dopo lo scollinamento del 10° KM... facile a dirsi, un po' meno a farsi con 3 rabbiosi chelo inseguono assatanati...sarà una battaglia!!! Si dice che a Monteforte qualcuno abbia piantato dei piloni da teleferica sul lato in discesa della corsa...la questura sta indagando...io dopo la corsa di oggi sono un po' più pessimista ma una settimana rilassata potrebbe giovarmi non poco, gli altri 3 velenosissimi, hanno corso oggi a MiraBeautifull e quel furbastro del Bress avrà stretto alleanze importanti, lo Zanze sotto l'ora e 36 ci va ad occhi chiusi, io per stare sotto l'ora e 37 firmerei adesso...uno dei 4 sarà costretto a far la foto agli altri 3 sul podio....chi sarà? tra 7 giorni sarà solo un altro racconto, di un'altra corsa e di un'altra battaglia... fuoco alle polveri intanto ripassiamoci l'altimetria!!!



Good Run Amici

P.S. Blogpoint alle 8:30 nella piazzetta dietro la chiesa tra la partenza (a 30m) e la consegna sacche/spogliatoi...seguirà post sul sito blogtrotters.

17 commenti:

Unknown ha detto...

Cominciano i lunghi, adesso si fa sul serio.....Per i Booster, io alla Montefortiana non li metterei mentre insisterei nei prossimi lunghi dove dovrebbero essere più utili....Oggi mi sono divertito ma mancavi tu !

GIAN CARLO ha detto...

Mi raccomando io punto sempre sul cavallo vincente ...quindi rabbioso e non mi deludere

er Moro ha detto...

...Se ti trattengo con una scusa il Tosto al PC, qnt mi dai?!? EH EH Vai Alvin, divertitevi alla grande!

theyogi ha detto...

in teoria i booster dovrebbero ritardare l'insorgere di complicazioni piuttosto che provocarle.... che siano della misura sbagliata? io li uso sulle lunghe distanze con discreta soddisfazione....

Fat_Stè ha detto...

Direi che ci si vede al pasta party...

Alvin ha detto...

Gianluca, alla montefortiana penso di usarli ormai.a Domenica

GianCarlo...il Bress e il Tosto dovranno passare sul mio cadavere!!!

Er Moro...Viecce pure tu alla montefortiana!

Yogi, io al momento dell'ordine ho fornito le misure da loro indicate... finora sonrimasto un po' deluso, provo ad interpellare la BV vediamo cosa mi dicono...tu la misura relativa al polpaccio, l'hai misurato nella parte più grossa o dove indicato dalla freccia nel sito?

FatDaddy...vorrai dire Tortellino party?

theyogi ha detto...

sinceramente non ricordo, ma probabilmente ho seguito le istruzioni, magari arrotondando per eccesso....

Diego ha detto...

...Azzo Alvin ....azzo non ripassare l'atimetria !....mamma mia.....velocissima questa mezza...

bressdicorsa ha detto...

ahahha superare il bress sara' una formalita'....i booster prova metterli in tele scarpe,magari riesci ad arrivare prima...e poi dom prox sarai stanchissimo visto la quantita' enorme di km fatti per una mezza...ahi ahi alvin,io ed il zanze banchetteremo...al tuo ritiro

Furio ha detto...

Siete troppo competitivi.. occhio al Bress, lo vedo cazzutissimo!

Marines ha detto...

Alvin, ma stai attento perche' i tuoi rivali hanno paura di te.....non so' cosa stanno persando per domenica..Ho sentito una vocina ehhhhhh

franchino ha detto...

Le premesse ci sono tutte per una domenica scoppiettante! Che suspance!

Tosto ha detto...

Sinceramente dopo la debacle dell'uscita di ieri mi sento un po' scarico, spero di recuperare in settimana anche perchè stavo bene!
purtroppo la settimana scorsa ho corso solo 37km!

PS. sto scherzando!!!!

Paolo "Cibulo" ha detto...

non vedo l'ora di vedere come andrà a finire..

Francarun ha detto...

La vedo dura sfidare il bress il tosto e il Zanze che non conosco, ma mi pare di capire che non stai male a gambe !!! se hai fatto i recuperi meglio delle volte precedenti !!! Tiferò per te !
Un bacio a Ruben !

Unknown ha detto...

Certo che quel grafico.... mi fa paura solo a vederlo. Domenica quando avrete finito la vostra sfida, se volete defaticare, tornate pure indietro a raccogliere ciò che di me resterà lungo i tornanti...

insane ha detto...

Agguerriti come non mai...
Vi seguirò sulla moto del cameraman,una mezza con una salita del genere e a quei ritmi forse la tengo solo in moto...


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.